Fearless by Ella Jameson

Outlandish rewiews

Ella Jameson ha sempre amato la storia. Durante una delle vacanze estive degli anni del liceo prese in mano il “Via col Vento” di sua madre. La storia la prese subito. Con Scarlett O’Hara e Rhett Butler in mente, decise anche lei di imitare Margaret Mitchell. Continua a scrivere da quel momento.

Sito dell’autrice: http://www.ellajameson.com/home

 

“We can surrender or we can fight.”

Questo il credo che ha guidato il Chieftain Kieran MacAuley nella lunga guerra per liberare l’Irlanda dal dominio Inglese. Conosciuto come il Fearless One, il Senza Paura, ha guidato i suoi uomini in una battaglia di cui è l’unico sopravvissuto. Mentre attende che la morte lo reclami, una ragazza coraggiose compare dalle tenebre.

fearlessGuaritrice senza uguali, gli dirà solo il suo nome: Brynna. Il suo passato tenebreso lo intriga e il suo cuore gentile lo incanta. Quando si ritrova improvvisamente a casa senza memoria di quello che è stato, è sconcertato. Una notte, una voce gentile lo raggiunge attraverso i veli della memoria, sussurrando il suo nome con amore. La notte successiva sente solo un quieto pianto, che improvvisamente si zittisce. Non riesce a ricordare la donna che possiede quella voce, ma i suoi famosi istinti da guerriero sanno per certo una cosa:

Brynna ha bisogno di lui. E lui dovrà riuscire a trovarla.

Un romanzo in cui storia e folklore irlandese si uniscono armoniosi. Da un lato la guerra di indipendenza Irlandese, dall’altro la corte sidhè e i loro giochi di potere. Ma ciò che unisce ogni cosa è l’importanza dei vincoli famigliari.

Brynna è la figlia illegittima della regina dei Sidhè e del Signore di Reys, nemico giurato di Kieran, colui che lo ha tradito su quel famoso campo di battaglia iniziale. Eppure quando Brynna lo vede, chiede alla madre di salvarlo. Quando capisce di esserne innamorata, sa che il loro amore finirà in tragedia. Quindi gli cancella la memoria e scappa.

Ho trovato la trama e lo stile sicuramente ancora immaturi ma con potenziale. La storia a tratti è confusionaria e non si capiscono alcuni passaggi ed eventi. Mi ha fortemente infastidita il modo in cui viene trattato il tema dello stupro e della violenza sulle donne, come se fosse una cosa da niente, che si può dimenticare (e perdonare) immediatamente, gettandosi nella braccia di un altro uomo subito dopo. No, no e ancora no, imperdonabile. In quel momento avrei voluto buttare il libro. Per il resto la trama prosegue in un misto di fiaba e realtà storica che avrebbero potuto intrecciarsi meglio, ma è perdonabile nel primo romanzo. Si spera però che in futuro la Jameson affini le sue qualità.

Si ringraziano NetGalley e Ella Jameson per la gentile preview.

Voto:

fearlessTitolo: Fearless
Autore: Ella Jameson
Serie: ####
Edito da: TKA Distribution
Prezzo: 3.84 euro
Genere: Romanzo storico
Pagine: ####
Data uscita
: 12 Dicembre 2011

 

 

Lascia un commento

2 risposte a “Fearless by Ella Jameson”

  1. Ayliss72 ha detto:

    Peccato! Direi che il potenziale c'era per farne un bel libro, ma tra il dire e il fare…

    E' un libro singolo?

    Bye ci

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Mi sembra che ci sarà il seguito sulle sorelle sidhè di Brynna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi