~ Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna 2013 ~

 Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna 2013 – 50 anni
De Agostini Libri presenta le ultime novità editoriali

Pad. 26 stand A10


Come ben sapete grazie ai nostri vecchi post, la De Agostini Libri ha partecipato alla 50ima edizione della Bologna Children’s Book Fair, e noi, grazie al loro invito, abbiamo potuto partecipare alla presentazione del libro Ghiaccio Sporco di Andrew Lane, tenutasi il 24 marzo 2013.

In realtà avevamo girato il video dell’intero incontro e presentazione, con tanto di domande poste da qualche coraggioso degli spettatori, purtroppo, però, una volta a casa ci siamo resi conto che l’illuminazione – scarsissima – e il rimbombo della sala, purtroppo, avevano inesorabilmente reso le riprese inadeguate per montare il video ci siamo dovuti organizzare diversamente.
Di buttare il materiale non se ne parlava neanche e quindi, dopo mille prove, riflessioni e fallimenti abbiamo deciso di riorganizzare il tutto in un semplice trailer, pubblicato poi nel canale di YouTube di SognandoLeggendo.

Ci spiace moltissimo per tutti gli utenti del sito, ma abbiamo fatto del nostro meglio. La prossima volta cercheremo di migliorare. O almeno ci proveremo.

GHIACCIO NERO di Andrew Lane

Ghiaccio Sporco è il terzo titolo della fortunata serie “Young Sherlock Holmes” di Andrew Lane lanciata proprio lo scorso anno a Bologna.w

Una corsa contro il tempo nella terra degli zar con un romanzo che dipinge un quadro vivido della metà del XIX secolo in Gran Bretagna e Russia. Siamo nel 1868 e Sherlock Holmes ha 14 anni. In questa terza avventura deve affrontare un mistero sconcertante: il fratello maggiore Mycroft viene trovato in una stanza, chino su un cadavere e in possesso di un coltello. Accusato di omicidio rischia l’impiccagione. Credendo all’innocenza del fratello il giovane Holmes deve fare affidamento sul suo intuito e la sua intelligenza per svelare il mistero. Lavorando sotto copertura viaggia dalla Londra vittoriana a Mosca che è sotto lo stretto controllo della Terza Sezione, la polizia segreta dello Zar. Tra colpi di scena ed emozionanti indizi, Sherlock deve lavorare in fretta se vuole salvare Mycroft e scovare il vero colpevole prima che sia troppo tardi. Ma di chi può fidarsi?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi