Firelight by Kristen Callihan

Outlandish rewiews

Kristen Callihan è una vera figlia degli anni ’80, e questo vuol dire che ama indossare gonne dai colori sgargianti, guanti neri di pizzo e anfibi, anche se non tutti insieme. Sognatrice da tutta una vita, ha finalmente deciso di mettere su carta le sue storie. Crede che innamorarsi sia una delle esperienze più eccezionali della vita, quindi scrive romance. Il suo amore per i supereroi, i film d’azione e la storia l’ha condotta al genere historic paranormal. Vive nella zona di Washington D.C. e, quando non sta scrivendo, sta dietro a due figli, un marito e un cane (il pesciolino ce la può fare da solo).

Sito dell’autrice: http://www.kristencallihan.com/

The Darkest London Series:

– Ember (prequel)
– Firelight
– Moonglow (Agosto 2012)

 Once the flames are ignited . . .

Miranda Ellis è una donna tormentata. Maledetta sin dalla nascita da un dono strano e potente, ha speso tutta la vita cercando di controllare le sue abilità eccezionali. Eppure un innocente ma irreparabile errore ha lasciato la fortuna della sua famiglia decimata, e costretto lei a sposare il nobile più malfamato di Londra.

They will burn for eternity . . .

Lord Benjamin Archer non è un uomo ordinario. Costretto a nascondere la faccia deformata dietro ad una maschera, Archer, sa che è un egoista a sposare Miranda. Eppure non può fare a meno di essere attratto da questa bellezza dai capelli di fiamma, il cui tocco scatena una passione da lungo perduta. Quando Archer è accusato di essere il colpevole di una serie di spietati omicidi, decide di lasciarsi andare a quella stessa natura animale che ha a lungo tenuto nascosto al mondo. Ma la maledizione che lo perseguita non può essere dimenticata. Ora, per salvare la sua anima, Miranda dovrà entrate in un mondo di magia oscura e, ancora più oscuri, intrighi. Perchè soltanto lei riesce a vedere l’uomo dietro alla maschera.

Un romanzo avvincente, dalla trama complessa e assolutamente non scontato, una revisione della Bella e la Bestia e dei miti nordici. Posso giurare che per due terzi del romanzo ero convinta che Archer fosse un vampiro, eppure la Callihan stupisce con la sua originalità. Non c’è niente di trito qui. Mi ha conquistato con la complessità dei personaggi e del loro amore. L’eroina, poi, aveva tutti gli ingrediente per ammaliarmi: datemi una donna con una spada in mano, e per di più pirocinetica, e sono perduta, farò eternamente il tifo per lei. GO GIRL!

Archer è un uomo tormentato, profondamente innamorato e, proprio per questo, terrorizzato di perdere la donna che ama per colpa del suo aspetto esteriore e dei suoi segreti e, questo, porta ad una serie di situazioni che sono assolutamente umane nei loro sentimenti. Lo consiglio assolutamente a tutti gli amanti del gotico.

Si ringraziano NetGalley e Forever per la gentile preview.

Voto:

firelightTitolo: Firelight
Autore: Kristen Callihan
Serie: Darkest London
Edito da: Forever
Prezzo: 4.57 euro
Genere: Historic paranormal romance
Pagine: 400 pag.
Data uscita
: 1 febbraio 2012

 

 

Lascia un commento

2 risposte a “Firelight by Kristen Callihan”

  1. Dilhani Heemba ha detto:

    Sembra fico, perché solo tre stelle e mezzo?

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Perchè quelle si meritava ^^ non era un "romanzone" da cinque stelle ma un primo romanzo con i connotati, quindi si è meritato qualcosa più della sufficienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi