First Bitten by Samantha Towle

Samanta Towle è nata a Hull e si è laureata alla Salford University nel 2002 in Business and Marketing. Ha iniziato a scrivere seriamente mentre aspettava il primo figlio e non ha smesso da allora. Le piace ascoltare musica mentre scrive. Vive ora nell’East Yorkshire con marito e due figlie.

Sito dell’autrice: http://samanthatowle.blogspot.com/

The Alexandra Jones series:

– First Bitten

 “Sometimes it’s the smallest decision that can your life forever

E’ proprio un brutto periodo per Alex, la protagonista di questo libro: in poche ore la sua vita cambia completamente. Dopo aver scoperto che il suo fidanzato l’aveva tradita “di nuovo” lo lascia e con la sua migliore amica decide di andare al pub e ubriacarsi. Il libro inizia proprio con lei che, piangendo, parla al telefono con il suo ex e per la rabbia getta il telefono nei cespugli che limitano il bosco.

La sua amica Carrie cerca di consolarla invano, però è lì con lei e mentre cercano di recuperare il cellulare vengono aggredite da uno strano animale. Alex si risveglia dopo alcuni giorni in una stanza sconosciuta, vegliata da Nathan, il bellissimo e muscoloso (…e non poteva essere altrimenti) uomo che l’ha salvata alcune notti prima.

Per Alex niente sarà più lo stesso, nemmeno lei è più completamente umana: eccezionalmente è sopravvissuta al morso di questo strano essere, un Varcolac, un ibrido metà vampiro e metà lupo. Il fatto di essere l’unica donna ora di questa specie la mette in grave pericolo, ed è pericoloso anche per Nathan e la sua famiglia, che si scopriranno essere dei mutaforma. Naturalmente la copertina è completamente fuorviante, infatti non è la protagonista a mordere qualcuno, anche se chissà…magari un domani. 

First Bitten è una storia interessante soprattutto per l’analisi e l’approfondimento psicologico che la scrittrice dedica ai personaggi. Vediamo Alex affrontare il dolore e lo smarrimento dovuto allo sconvolgimento di tutto quella che era la sua vita passata a cui non può più tornare. E assistiamo alla lotta interiore di Nathan, eroe di guerra e protettore (per natura) dei più deboli, tra il custodire il segreto della natura di Alex e preservare dal pericolo la sua famiglia. Tutto questo reso più difficile dal cambiamento dei sentimenti tra i due che rischia di aggravare e rendere più difficile una situazione già molto delicata, in questo mondo dove convivono creature diverse e pericolose.

Con questo libro inizia l’avventura di Alex che dovrà ricominciare tutto daccapo, sola, senza famiglia, senza amici, senza soldi né lavoro, perennemente in pericolo, perché se i Varcolac la trovano allora l’equilibrio tra creature soprannaturali non sarà più lo stesso e lei sarà costretta a subire cose che nessuna donna vorrebbe.

Tre stelle e mezzo: solo perché è il primo volume, ma già in questo ci sono le premesse per storie interessanti e avventurose della nostra eronina.

Voto:

Titolo: First Bitten
Autore: Samantha Towle
Serie: Alexandra Jones
Editore: Night Publisching
Prezzo: 9,11 euro (anche in formato Kidle a 0,89 euro)
Genere: paranormal romance
Pagine: 272 pag 
Data uscita
: Gennaio 2012

 

 

Lascia un commento

2 risposte a “First Bitten by Samantha Towle”

  1. ayliss72 ha detto:

    Mi piace, dalla tua recensione ho già capito che questo libro fa per me :-)me lo segno nel mio libricino dei libri da leggere…

    Bye CI

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Confermo, anche io me lo segno ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi