Flesh and Blood by Kristen Painter

Outlandish rewiewsimmmagine


KRISTEN PAINTER
di questa scrittrice non sappiamo molto, se non che è stata un’insegnate universitaria di inglese e ha fatto tantissimi altri lavori, come il personal trainer e la venditrice di gioielli Dior. Si è misurata con diversi generi letterari tra cui saggistica, poesia, articoli per riviste e paranormal romance. Ora, I’ve found a home, come dice lei stessa nell’urban fantasy che le da la possibilità di costruire un mondo fantastico come pochi generi permettono di fare. E’ stata due volte finalista del Golden Heart  ed è stata tre volte nel consiglio del RWA chapters. La Painter è anche co-fondatrice del  award-winning writer’s site Romancedivas.com. Vive in Florida con il marito  e moltissimi gatti.

Sito dell’autrice: http://kristenpainter.com

 

Serie House of Comarrè:

Blood Right
– Flesh and Blood
– Bad Blood

Sacrifice is a choice

fotoQuesta serie è composta da tre volumi che usciranno a distanza di un mese in America e di cui già conosciamo sia la copertina che la sinossi. Ambientato tra l’America e la Romania nel 2067, l’autrice descrive un mondo fantastico dove ignari umani (kine) convivono con vampiri (noble vampire, fridge and anathema), esseri magici (fae) e mutaforma (varcolai). I comarrè invece sono degli ibridi umani nati, cresciuti ed educati per nutrire i nobili vampiri: il loro sangue è ricco e sostanzioso e viene pagato molto caro; il loro corpo è ricoperto di tatuaggi dorati che stanno ad indicare la purezza del loro sangue. Dopo cento anni di servizio il vampiro può accordare loro la libertà che altrimenti  può essere guadagnata con la cerimonia della  Libertas, uno scontro all’ultimo sangue. Crysabelle  e Malkolm sono i protagonisti di questa storia.

 fotoAvevamo lasciato i protagonisti di questa storia a Cornivestri a lottare contro la spietata Tatiana per poter salvare Maris, che in punto di morte rivela a Crysabelle di essere sua madre. Tornati a Paradise City i protagonisti si separano, ognuno chiuso nel proprio dolore: Crysabelle piange la madre che non sapeva di avere, Mal  si strugge perché la maledizione non è stata annullata, Dominic perché ha perso la sua amata  amica e Doc perché ha perso Fi.

In questo secondo volume ci sono più storie che si intrecciano e che alla fine convergeranno. Cry rischierà la vita per trovare un modo per aiutare Mal, Doc si metterà nei guai con Dominic perché si rivolgerà ad una maga per riportare indietro Fi, Tatiana non risparmierà né amici né amanti per poter prendere l’anello a Crysabelle.

Ai nostri beniamini si unirà un personaggio nuovo, Creek, un Kubay Mata membro di una società segreta che protegge gli umani dagli esseri sovrannaturali: ora lui dovrà proteggere Cry e riprendere l’anello.

Nella trama entrerà il triangolo amoroso perché anche Creek si sentirà attratto da Crysabelle ma dovrà convivere con i sentimenti che Mal sta maturando per lei e Crysabelle sarà confusa poiché per lei è tutto così nuovo dopo una vita passata nel ruolo di commarrè.

Ho trovato questa storia molto carina e gradevole, la trama è ben strutturata e i personaggi sono disegnati molto bene nei loro sentimenti ed emozioni. Inoltre, le ambientazioni sono molto suggestive, un vero romanzo metropolitano, sia quando la scrittrice ci conduce per i vicoli sporchi della città, sia quando ci descrive la ricca casa di Maris o il castello di Tatiana o la Palude dove vive Aliza la strega.

Commuovente lo struggimento di Doc che rivuole la sua amata Fi indietro e quello di Mal sempre in lotta con se stesso, sempre più consapevole del sentimento per Crysabelle. E quest’ultima è una donna molto provata dalla vita ma ancora pura nell’anima, pronta a tutto per aiutare Mal. Il finale non vede nessun vincitore e lascia molte domande non risposte e una grande curiosità per il prossimo libro che finalmente ci dirà se Cry amerà Mal e se quest’ultimo sarà libero dalla maledizione. Ho trovato molto piacevole la lettura di questo libro e mi piacciono molto i protagonisti e le ambientazioni gotiche ma, purtroppo, ho ritrovato anche in questo volume molte cose già lette e, siccome per me l’originalità è un’aspetto importante in una trama, devo confermare il voto di  tre stelline…ma la copertina è veramente molto bella.

Voto: 3Astelle.png

Titolo:Flesh and blood
Autore:
 Kristen painter
Serie: House of Comarreè
Edito da: Mass Mrk Paperback
Prezzo: 8,01 euro
Genere: Urban, fantasy, gotic
Pagine:343 pag.
Data uscita
:Ottobre 2011

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

2 risposte a “Flesh and Blood by Kristen Painter”

  1. Ayliss72 ha detto:

    Ciao direi che l'ambientazione che ambientazione e personaggi sono tra i miei preferiti. La sana e vecchia Europa ha sempre il suo fascino.

    Se ci aggiungiamo che i libri si questa saga avranno delle uscite cosi' ravvicinate direi che il gioco e' fatto.

    Bye ci

  2. Gonza ha detto:

    come al solito aspetterò che escano tutti e che la storia sia finita, Paolini docet….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi