Forbidden by Jacquelyn Frank

Jacquelyn Frank è nata a New York. È una delle autrici di maggior successo del panorama paranormal romance e fantasy, con le sue “Nightwalkers Series”, “Shadowellers Series” e altre pubblicazioni. Attualmente vive nel nord-ovest della Carolina, dove, oltre a scrivere i suoi romanzi ispirata da una fervida immaginazione, si occupa di un’altra grande passione: i suoi gatti, che adora  come figli, e nel contempo, fa parte di diverse associazioni  attive nella salvaguardia di animali in difficoltà. Ama la musica e, il cinema e tenere i contatti coi suoi fans tramite i social networks e il suo sito web. In Italia, attualmente, la Mondadori si occupa della pubblicazione della serie ” Nightwalkers”.

Sito dell’autrice: http://www.jacquelynfrank.com/

Serie The World of Nightwalkers:

  • Forbidden (Ottobre 2012)
  • Forever (primavera 2013)

Serie Nightwalkers:

  • Jacob
  • Gideon
  • Elijah
  • Damien
  • Noah
  • Adam

L’inaspettato accade in un istante.

Sulla strada per andare al lavoro, la segretaria Dorcia Waverley viene catapultata ad un bivio per la sua vita, e inizia a sospettare che niente sarà più lo stesso. Infatti, all’improvviso, le appare uno sconosciuto alto, biondo e muscoloso per dirle che è suo dovere proteggerla a tutti i costi; e quello che era solo un sospetto diventa realtà. Soprattutto qualdo il “salvatore” di Docia si trasforma in un rapitore impazzito.

Quando Ram trova Docia, non ha nessun dubbio: è la sua regina. Ma appena il guerriero dorato interviene per salvarla, fra i due scoccano scintille. Ram è scioccato dall’improvvisa connessione che provano le sue due anime. Ma desiderarla è proibito: quella donna è la sua regina, la compagna del suo re, del suo leader, del suo migliore amico. Eppure Docia è così vulnerabile e innocente, accendendo una passione in Ram a cui non può resistere… non senza mettere in pericolo la sopravvivenza stessa dei Bodywalkers.

Dobbiamo proprio ammetterlo, la cara Jaquelyn è innamorata dei Nightwalkers… e degli spin-off, visto che questa è ben la seconda serie spin-off che scrive, dopo gli Shadowdwellers, ambientata nel modo di quei simpatici demoni/licantropi/vampiri/druidi etc.

Lo ammetto, amo i Nightwalkers io stessa, ma all’annuncio dell’ennesimo spin-off mi erano (ai tempi) cadute le braccia e avevo esclamato querula: “Ma un altro???

Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa. Se è possibile, questa serie è ancora più bella dell’originale. Grazie per averla scritta, Jacquelyn!!!

Dunque, se avete letto tutta la serie originale, sappiate che gli eventi riprendono esattamente dove è finito Adam. Se invece non avete letto nulla della Frank, non preoccupatevi: è un libro che si legge benissimo anche da solo. Ebbene sì, perché viene introdotta una razza mai vista prima, i Bodywalkers, per l’appunto. La prima volta che ho sentito questo termine mi sono cadute (di nuovo) le braccia e mi ero immaginata una specie di zombie comandato a distanza…

E, di nuovo, mi sono dovuta ingoiare tutto quanto: la Frank pecca di originalità. I Bodywalkers non sono nient’altro che antichi reali e sacerdoti egiziani che, essendo stati mummificati, non sono riusciti ad entrare nell’aldilà: sono rimasti bloccati nell’etere. Ma quando una persona è a metà fra la vita e la morte, ed entra appunto nell’etere, questi faraoni dei tempi antichi vi possono stipulare un patto: la vita, in cambio della fusione delle loro due anime e dei loro ricordi. E certo, perché ovviamente, essendo Nightwalkers, anch’essi hanno i loro poteri speciali, come superforza, guarigione extrarapida, poteri magici a caso… e allergia all’aranciata e al sole.

E così incontriamo dei semi-moderni Ramses, Cleopatra, Hatshepsut, Menes… ed io, che amo alla follia l’Egitto, non ho potuto fare altro che bermi tutto la storia in un unico sorso ingordo.

Ma siete ancora lì? Andate a pre-ordinarlo, sù!

Si ringraziano NetGalley e Ballantine Books/Random House Publishing Group per la gentile preview.

Voto:

 

Scheda Tecnica Libro

Titolo: Forbidden
Autore: Jacquelyn Frank
Serie: The World of Nightwalkers
Edito da: Sourcebooks Casablanca
Prezzo: 4,65 euro
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 352 pag.
Data uscita: 30 ottobre 2012
    

Lascia un commento

0 risposte a “Forbidden by Jacquelyn Frank”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi