Fumetteria: Le novità J-Pop per il 2018

Fumetteria

Fumetteria
Recensioni Fumetti
separatore2

Lucca Comics 2017: ecco le nuove pubblicazioni J-Pop

Anche quest’anno si è svolto a Lucca uno degli eventi italiani più importanti per quanto riguarda i videogiochi, i fumetti e i cosplay. In questa occasione le maggiori case editrici che si occupano di manga hanno presentato i nuovi titoli per il 2018. Oggi vedremo le uscite targate J-Pop!

1.  BLOOD BANK di Silb

Dopo aver osato con la pubblicazione di uno yaoi un po’ controverso come Killing Stalking, la J-Pop propone un nuovo BL. In un mondo in cui i vampiri controllano la vita degli esseri umani le banche del sangue, le “blood bank”, sono un servizio essenziale ed è in una di queste che lavora One, che sembra essere in grado di resistere all’oscuro fascino dei succhiasangue. Finché non riceve la visita di Shell, figlio di un importante vampiro che si dimostra profondamente interessato a lui.

2. ARMED GIRLS MACHIAVELLISM di Yūya Kurokami

L’accademia privata Aichi Symbiosis era nata in origine come scuola superiore femminile votata all’istruzione della figlie di buona famiglia. Quando diventò mista, le ragazze – per paura dell’altra metà del cielo – chiesero e ottennero di girare armate. Un corpo scelto di cinque studentesse, le “Supreme Five Swords”, ha da generazioni il permesso di portare delle vere katana. La scuola ha finito per accettare pochi studenti maschi, ma tutti delinquenti da riformare. I teppisti vengono sistematicamente affidati alle “cure” delle cinque spadaccine, vessati e messi in riga. Divertente e ironico ha già ottenuto una serie animata, andata in onda a giugno.

 

3. SHIMANAMI TASOGARE di Yuuki Kamatani

Questo è uno dei titoli che più mi incuriosisce, dato la sua tematica così delicata e complessa. Infatti il manga racconta le sfide quotidiane della comunità LGBT nel Giappone di oggi. Tasuku, appena arrivato in una nuova scuola, viene immediatamente etichettato come “quello gay” e schernito. Il ragazzo reagisce negando, anche con se stesso, la sua vera natura. Ma nel momento più buio si imbatte in un gruppo di persone che vive problematiche simili alle sue.

 

4 . HORIMIYA di Hero

Shojo di ambientazione scolastica, racconta le vicende di Kyoko Hori, è una studentessa modello e alla moda, ammirata da tutti; e di  Izumi Miyamura è un ragazzo schivo e occhialuto ritenuto un otaku senza segni particolari. Ma entrambi portano avanti anche vite segrete che finiranno per incrociarsi, causando per i due malintesi, situazioni inaspettate e drammi che coinvolgeranno anche il loro gruppo di amici.

 

4 .YATAMOMO di Harada

Ecco tra le nuove proposte un altro yaoi, questa volta nato dalla mente di una delle autrice più acclamate in Giappone.  La vicenda ha come protagonista Momo, un buono a nulla senza alcuna ambizione, che vende il suo corpo a chiunque. Yata è un giovane molto ingenuo che si prende cura degli altri. Quando si incontrano in un bagno pubblico, Momo approfitta della gentilezza di Yata per intrufolarsi in casa sua.

 

5. YOUR NAME ANOTHER SIDE: EARTHBOUND di M. Shinkai e A. Kanoh

Makoto Shinkai ritorna con una light novel di una delle storie più belle degli ultimi anni. Ricca di illustrazioni e particolari, la light novel rivede l’incontro tra Taki e Mitsuha attraverso gli occhi di amici e parenti.


Questi sono i titoli che più mi incuriosiscono, ma la J-Pop pubblicherà anche: Dance in the vampire bund, Devilman Saga, Killing Stalking-seconda stragione, I sette figli del drago, Kakukaru Shikajika, Monster Girl, Made in Abyss e The promised Neverland. 

Al prossimo appuntamento con i titoli Planet Manga e Star Comics!

separatore2


 

Lascia un commento

2 risposte a “Fumetteria: Le novità J-Pop per il 2018”

  1. *_Nasreen_* ha detto:

    Devo ASSOLUTAMENTE leggere BLOOD BANK di Silb *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi