Glee’s Insights S5EP08. Lo Speciale

1538693_10203240254791378_1024952425_n

Glee’s Insights

5 Season

Previously Unaired Christmas. #8

 

DatiTelefilmTitolo: GLEE
Ideatore: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan
Genere:
Commedia musicale, Teen drama
Stagioni: 5 (su 6)
Puntate per stagione: 22
Durata singola puntata:
 42 minuti
Telefilm: In Corso
Paese:
 America
Rete americata: FOX
Rete Italiana:
 Sky/Italia1
Lingua Originale: Inglese

 

AU: ALTERNATIVE UNIVERSE natalizio su Glee.

L’episodio che non sarebbe dovuto mai andare in onda. E che infatti è stato boicottato in tutto il mondo come se fosse una malattia contagiosa. Posso affermare di essere una delle poche persone che lo hanno visto in Italia e di averlo rimpianto fin dai primi 5 minuti.Glee epi8 tris

La storyline di Lima, per quanto ben congegnata e in grado di regalarci una Sue Silvester stranamente più buona nel periodo natalizio, ci priva del classico duetto Klaine. Non solo lasciandoci orfani, a causa di una linea temporale sfasata, delle stupende voci di Kurt e Blaine che si uniscono… ma donandoci un Kurt ubriaco al quale è concesso di strusciarsi sul pacco regalo del primo Babbo Natale/ladro/bel ragazzo venuto e di non baciare né prendere per mano il suo fidanzato.

Alternative Universe? Sì, ma questo non basta a far passare il nervoso per un episodio che siamo tentati di non calcolare.

Glee epi8 bisA Lima convincere Kitty a fare Maria nel presepe vivente non sarà facile, nemmeno utilizzando canzoni come “Rock Around the Christmas Tree”, “O Christmas Tree” e “Mary’s Little Boy Child” per entrare in un’atmosfera natalizia che non riusciamo a fare nostra nonostante l’impegno dei ragazzi, mentre la voglia di trovare lavoro dei newyorkesi li porterà ad inanellare una serie di delusioni e di problemi tra una “Here comes Santa Claus” – dove vengono presi di mira da bambini dispettosi – e “The Chipmunk Song – (Christmas Don’t Be Late)”, fonte di rammarico in futuro.

La speranza ritorna in entrambi i “mondi” con “Away in a Manger”: i ragazzi di Lima allietano il Natale con un grazioso presepe vivente mentre i quelli di New York interpretando dei manichini viventi.Glee epi8

Lasciamo a voi la parola!

Il Sondaggio.

Come sempre, nel precedente appuntamento settimanale di GLEE’s Insights, abbiamo inserito un sondaggio che vi invitava a votare la vostra performace preferita.
I sondaggi, come ormai sapete, non verranno chiusi, per permettere anche ai futuri lettori di votare.
A oggi, comunque, la performance che è stata amata di più nella SETTIMA puntata, con 5 voti su 9, è:

The Fox (What Does The Fox Say?)
https://www.youtube.com/watch?v=Il8tnnSHU6c

E ora passiamo al sondaggio di oggi:

[poll id=32]

Clicca e guarda le performance su Youtube.

Here Comes Santa Claus: 

Rockin’ Around The Christmas Tree: 

Mary’s Boy Child:  

Christmas Don’t Be Late: 

Love Child: 

Away in a Manger: 

Najin&Valentina

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi