Golden by Joely Sue Burkhart

Outlandish rewiews

Joely Sue BuJoely Sue Burkhartrkhart vive in Missouri, America, con il marito e i tre figli. Di giorno è una programmatrice, con un Master in Scienze Matematiche, e di notte scrive romance, ormai famosi per il loro tocco BDSM. In Italia non è ancora stata pubblicata. Tra i suoi migliori romanzi ricordiamo Defiance e la serie Shanhasson.

Sito dell’autrice:  http://joelysueburkhart.com/

 

Nata per lui…e per il suo letto.

Jin, la ragazza dagli occhi dorati, ha speso la sua vita per prepararsi a diventare la consorte dell’Imperatore. goldenSa che il suo destino è servire il suo signore in quelli che sono i suoi desideri più nascosti, in particolare quelli legati al dolore sensuale. Solo lei saprà liberarlo da quello che l’Imperatore considera un desiderio vergognoso e trasformarlo in sublime piacere. Ma per conquistarlo, Jin dovrà prima sopravvivere agli assassini che tenteranno di tenerli separati. Sedurre l’Imperatore è pericoloso…ma è anche l’unico modo per adempiere il suo destino.

Inizio col dire che questo è stato il primo libro “obbligatorio” mandatami dal sito di preview per recensori internazionali “NetGalley” e, inutile dire, questa trama mi aveva un po’… perplessa. Non leggo abitualemente romance, e soprattutto non quelli che puntano verso la BDSM. Invece mi sono dovuta ricredere. E’ un romanzo piacevole, per niente volgare, e risulta quasi naturale paragonare l’eroina, Jin, alla Phèdre di Jaqueline Carey. Entrambe donne forti, entrambe per vocazione e per addestramento abituate a unire piacere e dolore, ed entrambe donne che sanno muoversi scaltramente in mezzo agli intrighi di corte. Un romanzo dalle forti atmosfere orientaleggianti, a metà fra uno storico di epoca indefinita e un fantasy, di sicuro godimento per un lettore senza troppe esigenze. Gli avrei dato 4 stelle se non fosse per tre punti negativi: la brevità, solo 72 pagine, il formato, è reperibile solo in ebook, e la fine. Ammetto che mi ha scandalizzato più questo finale, con la sua crudeltà calcolata e senza sentimento, che non tutte le scene sadomaso messe insieme. Uno scenario che fa capire come le donne, per sopravvivere in un mondo dove gli uomini sono signori e padroni, a volte devono cedere anche parte della loro anima.

 Voto3Astelle.png

goldenTitolo: Golden
Autore: Joely Sue Burkhart
Serie: ###
Edito da: Carina Press
Prezzo: 5.39 dollari
Genere: romance
Pagine: 72 pag.Data uscita: 29 Agosto 2011 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Una replica a “Golden by Joely Sue Burkhart”

  1. Ayliss72 ha detto:

    All'inizio la tua recensione mi ha fatto venire in mente una sorta di "le mille e una notte" , non ho letto il libro, ma quello che mi fa riflettere e' che non sempre in questo tipo di rapporti c'è una consensualita' , che secondo me e' il vero limite da porre, per evitare il perpretrare della violenza a carico di una donna o uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi