Great Hexpectation by H.P. Mallory

q

aHP Mallory  è una fan di Jane Austen e di Karen Marie Moning e un’appassionata  di libri sui fantasmi e film horror. Ha iniziato a scrivere seriamente quattro anni fa quando si trasferisce in Gran Bretagna ed è in Scozia che inizia a scrivere la Ducie O’Neil series ispirata anche dalla magia di luoghi. Tornata negli Stati Uniti, ora scrive a tempo pieno , al suo attivo anche un’altra serie The Jolie Wilkins series.

Sito della scrittrice: http://hpmallory.com/index.html
Sito della serie: http://hpmallory.com/Available%20Now/availablenow.html

 

 

Dulcie O’Neil Series

– To Kill a Warlock

– A Tale of Two Goblins

– Great Hexpectation

“God I want you Dulcie”

I want you too

Dulcie è una fairy e anche la protagonista di questa simpatica, ironica e originale serie. Ambientato a Splendor, una città della California dove da circa cinquanta anni prima, esseri sovrannaturali e mitologici convivono con gli umani. L’ANC (Association for Netherworld Creatures) è l’organizzazione che gestisce questi fantastici esseri e Dulcie è un regolatore che si occupa di far rispettare le leggi. Nel primo libro To kill a Warlock, vediamo Dulcie indagare sull’assasinio di un mago. Ad aiutarla è arrivato direttamente dal netherworld un loki, un guerriero forgiato da Ade, Knight, devilishly and handsome. Escluso i goblin, gli orchi e alcuni altri mostri, i protagonisti maschili sono tutti belli e affascinanti, come Quillan (elfo), Bram (vampiro), Dagan (demone). C’è anche Sam la migliore amica di Dulcie, lei è una bravissima maga. Tale of two goblins è il secondo libro della serie. Dulcie la fairy regolatrice dell’ANC  ha risolto il caso dell’assassinio del warlock ma anche scoperto che il suo Boss e amico Quill era coinvolto in loschi affari. Inoltre è sempre più difficile per lei resistere all’attrazione che prova verso Knight. Il fatto è che il tradimento del suo precedente boyfriend l’ha fatta molto soffrire e ora non ha più fiducia né negli uomini né nell’amore. Ma ora è Knight che dirige ANC, e anche se lei si è dimessa chiede il suo aiuto per un nuovo caso che la vede coinvolta direttamente: la sua nanny, alcune compagne di scuola, un ex fidanzato e la sua migliore amica Sam sono in coma  e rischiano di morire. Dulcie non può lasciare che quelle persone, e soprattutto Sam, muoiano, quando l’obiettivo finale è lei, perché qualcuno si vuole vendicare.

                                                                         “The fucking bastard had me “

 sDulcie si sente finalmente pronta per arrendersi all’attrazione per Knight, e iniziare un rapporto con lui, ma lei è la protagonista quindi non c’è pace nella sua vita e l’avventura continua. Questa volta è Knight a sparire, portato via dalle guardie dell’ANC nella dimensione parallela alla terra che è Netherworld. Deve essere processato perché accusato di aver lasciato fuggire Quill, in realtà quello era stato un’errore di Ducie, ma lui la vuole proteggerre e risparmiare la terribile punizione che potrebbe avere. Ma Ducie ora è sicura di amarlo e non permetterà che si sacrifichi per lei, quindi fa un patto con Bram (il vampiro) affinché l’accompagni negli inferi per poter così riscattare Knight da un’accusa ingiusta. Ma  questo è un mondo pericoloso e le cose non sono come sulla terra. In questa dimensione lei non ha la sua magia e il suo essere fairy la rende “appetibile” alle altre creature.

Mentre i primi due libri si ambientavano in California in un luogo abitato da umani, questo terzo volume, Great Expectation si ambienta tutto in questa dimensione parallela che potremmo tranquillamente definire degli inferi, variegata, fantastica ma violenta e spietata se non sei una creatura forte, come un minotauro, per esempio. Ma la scrittrice dipinge un mondo originale e magico, dove Ducie ha le ali ma non sa volare e Bram è ancora più bello e non si nutre di sangue ma di emozioni. Ma accanto a questo c’è l’intensità dei sentimenti di Dulcie che soffre per Knight e che per lui combatterà fino alla fine. È una donna forte,  coraggiosa e combattiva ma anche dolce e intelligente, che non ha paura di affrontare le sue paure e debolezze. E poi c’è Knight che è un guerriero bellissimo e potente ma che rispetta e ama Dulcie, un’uomo che si impegna nel riconoscere in lei la sua compagna per la vita e che non esita a proteggerla sacrificandosi per lei.

Questa storia è la più bella delle tre perché è ricca di intense emozioni, si legge con ansia ogni pagina perché si vuol conoscere il destino dei protagonisti, è un crescendo di tensione fino al colpo di scena finale che lascia veramente di stucco, e una voglia tremenda di sapere come proseguirà la storia.

Voto:   e

Titolo: Great Hexpectation
Autore: H P Mallory
Serie: Ducie O’Neil
Formato: Edizioni Kidle
Prezzo: 3,30 euro
Genere: Urban, Fantasy, Paranormal
Dimensione :370KB

Data uscita: Ottobre 2011

Lascia un commento

3 risposte a “Great Hexpectation by H.P. Mallory”

  1. Amyra Hastur ha detto:

    Questa recensione mi ha fatto venire voglia di leggere la serie ^^ metto in coda

  2. ayliss72 ha detto:

    Ciao 🙂 ma sono solo in kindle edition? E' un'ingiustizia profonda :((

    Bye CI

  3. lidia ha detto:

    Se lo vuoi te lo invio è una serie divertente e interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi