Harry Potter torna al cinema!

CinemaMania

a cura di Mirko De Gasperis

Harry Potter 

Rivelata la data di uscita della nuova trilogia!

Harry Potter è pronto a tornare. Ormai è ufficiale: il famoso maghetto britannico sbarcherà nei cinema americani il 18 novembre 2016 (e sei mesi più tardi anche in Italia). Una buona notizia per i milioni di fans, ormai orfani delle avventure potteriane dal 2011, anno di uscita dell’ultimo capitolo della saga targato J.K. Rowling. Inizialmente si era parlato addirittura del 2018, e questa anticipazione da parte della Warner è stata accolta con soddisfazione anche dai fans della prima ora.

 

Ma di cosa tratteranno i nuovi film? È in fase di scrittura la stessa Rowling, per adattare il suo Animali fantastici: dove trovarli in una trilogia. Quindi, a conti fatti, ci troveremmo di fronte ad uno spin-off della saga principale, con elementi comuni alla storia affrontata nei primi 8 film, soprattutto per quel che riguarda le varie creature fantastiche. Ma, allo stesso tempo, l’intero progetto sarà un prequel a tutta la saga originale. La trama ruoterà, infatti, attorno a quella di Newt Scamander, appena diplomato a Hogwarts, che si mette in viaggio negli anni ’30 per conto del Ministero della Magia, per la regolamentazione delle Creature Fantastiche. Tutti i suoi studi verranno raccolti, fino a formare, per l’appunto, il libro Animali Fantastici: dove trovarli, un volume cardine per gli studi dei maghetti, anche settant’anni più tardi.

Per ora non si hanno ancora notizie circa i nomi dei vari attori o regista, né tanto meno l’eventuale titolo di questa nuova trilogia.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi