Heart of Darkness by Lauren Dane

rub

fotoLauren Dane ha sempre scritto storie sin da quando era bambina, ma è stata una gravidanza passata a letto a dargli l’opportunità di scrivere un libro: il marito le portò un vecchio notebook che si ruppe subito dopo aver finito il libro. Oggi è una New York Time bestseller author con quaranta tra romanzi e racconti di generi diversi al suo attivo. Attualmente vive nella piovosa Pacific Northwest con marito e figli. Ho scelto questa sua foto perché è molto simile alla donna sulla copertina del libro.

Sito dell’autrice: http://www.laurendane.com/
Sito della serie:
http://www.laurendane.com/books/bound-by-magick/heart-of-darkness/

 

Bound by Magick Series:

Heart of Darkness

 

“HEART OF DARKNESS
IS FRESH, FUN, FAST-PACED PARANORMAL ROMANCE. SPELLBINDING MAGIC, A WRY-HUMORED, GUTSY HEROINE AND A SEXY-AS-SIN HERO PUT THE CHARM ON THIS WITCHY NEW SERIES FROM MULTITALENTED, ALWAYS FABULOUS LAUREN DANE!”
Lara Adrian

 

 

fotoCredete nelle coincidenze? Io si. Mi sono imbattuta nel primo di una nuova serie “magica”, vi avevo già parlato delle dolci streghe della  A Modern Witch Trilogy series ma le witches protagoniste di Heart of Darkness sono molto diverse.

Ma cominciamo dalla copertina che ha da subito catturato la mia attenzione e che ci dice molto della storia. La donna raffigurata ci fa intuire che la protagonista è una donna in carriera forte ed elegante (niente tutine aderenti e pistole), lo sfondo è una città, quindi un’ambientazione metropolitana e contemporanea. Come resistere poi alle parole della Lara Adrian che parla del protagonista maschile descrivendolo sexy-as-sin hero e definisce la Dane, fabulous.

Ma veniamo alla trama, il Clan Owen è una forte organizzazione di streghe a Seattle che governa, amministra l’ordine e fa rispettare le regole e che protegge  le witches della città, soprattutto allo scopo di mantenere la loro esistenza nascosta agli umani. Dominic Bright con il suo night-club mette a rischio proprio il segreto più prezioso. Meriel Owen è la figlia del capo del concilio e presto sarà lei a dirigerlo, ma per ora lavora nell’azienda di famiglia e sarà proprio lei a dover affrontare Dominic.

Apro una piccola parentesi, witch è usato sia al maschile che al femminile, wizard o sorcerer è la traduzione di stregone ma quasi sempre usato in senso negativo. Dominic è un potente witch cresciuto fuori dall’organizzazione di cui non conosce né le regole né le leggi ma è un personaggio positivo e guarda caso è il bound mate di Mariel.

L’attrazione sessuale e quella delle loro magie è subito evidente e irresistibile e i due non faranno niente per resistergli anzi uniranno le loro forze per affrontare il pericolo che minaccia non solo le witches della città ma quelle di tutta l’America. Infatti molte streghe sono state rapite e uccise: a fare questo sono i mages, witches cattive che sopravvivono rubando la magia alle altre. Il loro capo è una strega potente e diabolica assetata di potere, che purtroppo i nostri protagonisti conoscono bene. Affiancano Mariel e Dominic i loro amici e colleghi. Nell e Gage che sono hunter e fanno rispettare le leggi delle witches, Simon è invece un Lycian e partner d’affari di Dominic.

A quanto pare c’è tutto un mondo magico e mitologico (ci sono anche i vampiri e i fae) nascosto e che probabilmente conosceremo nei prossimi libri di questa serie. Racchiuso in questa storia c’è avventura, giallo, passione, sentimento. I due protagonisti sono persone forti e concrete, belle e intense e in definitiva molto realistiche, infatti non ci sono i soliti monologhi interiori, tormentati e ripetitivi che troviamo in tanti romanzi. La trama è lineare e la lettura è molto piacevole. Credo che ci sono tutte le premesse affinchè i prossimi siano libri belli e interessanti: il secondo ha come protagonista Simon.

Voto: stel

copTitolo: Heart of Darkness
Autore: Lauren Dane
Serie: Bound by Magick
Edito da: Berkley Sensation
Prezzo:  4,65 euro
Genere: Paranormal romance
Pagine: 304 pag.
Data uscita
: 1 Novembre 2011

Lascia un commento

2 risposte a “Heart of Darkness by Lauren Dane”

  1. Ayliss72 ha detto:

    Ciao 🙂 quando una trama ben costruita ha due personaggi come quelli che hai descritto penso che sia inevitabile che sia un bel libro da leggere:-) e l'espressione usata dalla Adrian e' una di quelle che fa capire al volo il fascino di Dominic :-))

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Sexy-as-sin hero??? I'm in!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi