Hellsbane by Paige Cuccaro

Outlandish rewiews

Paige CuccaroPaige Cuccaro vive in Ohio con il marito, tre figlie, tre cani, tre gatti, un pappagallino e un dragone barbuto che si chiama Rexy (giuro che io sono dovuta andare a vedere su Google cos’era…). Quando non scrive cerca di fare la madre, ma sempre con un libro in una mano e un blocco per gli appunti e una penna nell’altra. Le idee arrivano senza avvisare e il modo migliore per stimolare l’immaginazione è divertirsi con quella di qualcun’altro.

Sito dell’autrice: http://www.paigecuccaro.com/

Hellsbane series:

– Hellsbane

hellsbane La ventitreenne Emma Jane Hellsbane ha appena scoperto di non essere umana: o meglio, non solo umana. È per metà angelo, e ora il Cielo ha un lavoro per lei: radunare tutti gli angeli Caduti e i loro sottoposti demoniaci cornuti e dalla pelle rossa, per poi ricacciare tutti nell’Abisso. L’unico problema? I demoni e i Caduti contraccambieranno il favore… e non combatteranno con onore.

Per fortuna, Emma potrà mettere la parola fine alla continua minaccia di morte, la sua, se riuscirà a scoprire quale Caduto è in realtà sua padre. E poi ucciderlo prima che lui uccida lei. Ovviamente nel frattempo dovrà evitare di sedurre per errore il suo mentore angelico, aiutare un vecchio amico a uccidere il proprio donatore di sperma Caduto, e fondamentalmente salvare il mondo da una resa dei conti divina.

Nessuno aveva detto che essere Heaven’s bounty hunter sarebbe stato semplice. Ma con un nome come Hellsbane, Emma Jane è praticamente nata per quel ruolo.

Lungo, lungo, luuuungo. Aveva delle parti veramente promettenti ma vengono assolutamente rovinati dal ritmo; un romanzo molto spesso confusionario, non si capisce perché Emma deve volersi fare tutti e tutti incidentalmente vogliano farsi lei, compreso il suo castissimo mentore angelico, Eli. Insomma, non è che lei abbia tutto questo fascino. Morale della storia, non leggerò il seguito, tante grazie ma ne ho avuto abbastanza. Magari sono io; se la trama vi ispira, voi fate pure un tentativo. Ma non sorprendetevi se poi rimanete dulusi.

Si ringraziano NetGalley e Entangle Publishing per la gentile preview.

Voto:

hellsbaneTitolo: Hellsbane
Autore: Paige Cuccaro
Serie: Hellsbane
Edito da: Entangle Publishing
Prezzo: 18.50 euro
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 256 pag.

Data uscita: 1 Dicembre 2011

 

Lascia un commento

2 risposte a “Hellsbane by Paige Cuccaro”

  1. ayliss72 ha detto:

    Miiiiiii guardando il costo del libro e la tua recensione c'e' veramente da chiedersi quali siano i criteri per cui le case editrici danno il via alla pubblicazioni di alcuni libri…

    Bye ci

  2. lidia ha detto:

    Promettente l'inizio della tua recensione…sembrava simpatica la storia,poi leggendo della protagonista ho capito perchè Eli la eviti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi