Hide & Seek by Aimee Laine

Aimee Laine è la prima scrittrice che incontro ad essere laureata in matematica. La scrittura è stata una passione sin da quando aveva dodici anni e ha dovuto scrivere, illustrare, rilegare sei libri per un compito scolastico. Felicemente sposata con il suo boyfriend del liceo, ha tre figli e il lavoro di genitrice, fotografa e sognatrice sono per lei fonte di ispirazione per i suoi romanzi. 

Sito dell’autrice: http://www.aimeelaine.com

Games of Zeus series

– Hide & Seek
– altri due libri a seguire.

Lelapo è il cane dato da Zeus a Europa e dal cui figlio Minosse, Re di Creta, fu passato a Procri. Il marito Cefalo ereditò il cane e se lo portò dietro a Tebe dove una volpe malvagia stava devastando la campagna. La volpe era tanto veloce da apparire destinata a non essere mai catturata. Tuttavia il cane da caccia Lelapo era destinato ad acchiappare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Ci fu un attimo in cui sembrò che il cane fosse riuscito a stringere la sua preda fra le ganasce, ma se le ritrovò piene d’aria mentre la volpe riprendeva a correre con rinnovata energia. Era un paradosso senza possibilità di soluzione e allora Zeus tramutò entrambi in pietre, e sistemò il cane in cielo come il Cane Maggiore, senza la volpe.

A quanto pare, a  Zeus piace ancora giocare con gli umani. Lo fa con Lexi e Tripp, i protagonisti di questo libro, donandogli due talenti particolari: lei può trovare tutto quello che cerca, lui può sottrarre qualsiasi cosa senza mai essere catturato.

In teoria la loro, è una relazione che si preannuncia molto complicata non solo per il paradosso delle loro gifts ma anche perchè sono persone completamente diverse per modo di pensare e vivere.

Lexi è proprietaria insieme alla sorella  di un’agenzia immobiliare e trova la casa ideale per suoi clienti, impiegando in modo legale e innocuo le sue capacità, non così per Tripp, che con il suo partner Ian recupera (ruba) su commissione oggetti di tutti i tipi a volte in modo pericoloso e soprattutto indebito.

Un prezioso e misterioso pendente, sarà il filo conduttore di tutta la storia e il motivo per cui i due protagonisti si incontreranno… e sarà  subito amore. I due capiscono  che nonostante l’attrazione tra loro sia forte, dovranno anche  affrontare e risolvere molti problemi: al primo posto la fiducia, guadagnata e data.

Se alla storia d’amore aggiungiamo un’ex fidanzata assillante, un suocero arrabbiato, dei quadri rubati  e un vecchio libro, ecco che ottenniamo una lettura brillante, originale e divertente e se questo non bastasse, l’autrice aggiunge anche un tocco di romanticismo che fa brillare gli occhi e vedere tutto rosa.

Questa storia mi è piaciuta tantissimo perchè la trama è ben strutturata, i personaggi credibili, i dialoghi intelligenti, la mitologia è il pretesto e come la magia e il mistero, sottintende tutto il libro senza mai essere troppo manifesta: dopotutto sono le azioni e i sentimenti dei protagonisti della storia a stupire e a commuovere e… a volte compiere i veri miracoli.

Voto:

Titolo: Hide & Seek
Autore: Aimee Laine
Serie: Game of Zeus
Edito da: J. Taylor Publishing
Prezzo: 11,38 euro
Genere: Greek mythology, romance, fiction
Pagine: 330 pag.
Data uscita
: marzo 2012

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi