Il buio oltre lo specchio di Maria Lidia Petrulli

Eccomi, finalmente, con una nuova recensione per il progetto In My Mailbox.


Maria Lidia Petrulli;

Maria Lidia Petrulli è nata a Roma l’otto aprile del 1957.Si è laureata in medicina chirurgia presso lUniversità di Cagliari dove si è anche specializzata in psichiatria; a Roma, invece, ha conseguito la specializzazione in psicoterapia autogena e arte terapia.Per nove anni circa ha lavorato nella struttura pubblica, tra il Centro di Salute Mentale di Sanluri (CA) e il servizio tossicodipendenze di Cagliari. Nel 2000 ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla libera professione che esercita a tuttoggi con soddisfazione.Appassionata di storia e mitologia celtica e medioevale, la sua ricerca in questi ultimi anni si è svolta in questi ambiti.

Sitoweb: http://lidiahelene.blog.tiscali.it/

B-Files: http://www.wix.com/lastefy/bf_il-buio-oltre-lo-specchio

 

Titolo: Il buio oltre lo specchio (isbn:9788863073188)
Autore: Maria Lidia Petrulli
Serie: #
Edito da: 0111 Edizioni
Prezzo: 12,00€
Genere: Adult, Romanzi Contemporanei, Società, Introspettivi
Pagine: 104 p.
Voto: 

 

Trama: Storie dal sapore inconsueto che guardano una realtà apparentemente impossibile ma, dietro la loro apparente assurdità, si celano le tante incognite di una società che sta perdendo i propri confini. 
Dal business alla guerra in Palestina, dal mondo virtuale alla manipolazione genetica, l’autrice dipinge quadri di lucida follia, specchio della società e contemporanea.

Estratto: Leggi online!


Opinione Personale:

Ho avuto occasione di leggere in anteprima il libro “Il buio oltre lo specchio” in quanto l’autrice ha aderito al progetto “In my mailbox” del blog Sognando Leggendo. Ne approfitto per ringraziare l’autrice per la sua disponibilità.

Il buio oltre lo specchio è un libro che affronta vari temi: dal business alla guerra in Palestina, dal mondo virtuale alla manipolazione genetica; tutti temi diversissimi tra loro ma che hanno in comune il fatto di essere raccontati dall’autrice con originalità e sagacia.

Il libro è composto da sette racconti, ognuno con protagonisti e ambientazioni diverse e ricchi di spunti di riflessione.

Oltre allo stile brillante e ad una lettura scorrevolissima, la bravura dell’autrice sta nel saper rappresentare “lo specchio della società contemporanea in mille sfaccettature diverse raccontando una realtà che sembra apparentemente impossibile ma proprio dietro a questa apparente assurdità si celano le incognite di una società che sta perdendo i propri confini.” Così viene descritto il libro nella quarta di copertina, ed è una sintesi perfetta per un libro che mi è piaciuto molto; purtroppo il libro ha solo cento pagine e la brevità in un’opera così brillante è l’unica nota negativa da segnalare.

Nella speranza che escano presto altri racconti, non posso far altro che consigliarvi il libro e augurarvi buona lettura!



Lascia un commento

0 risposte a “Il buio oltre lo specchio di Maria Lidia Petrulli”

  1. […] – Il buio oltre lo specchio di Maria Lidia Petrulli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi