Il circo delle pecore 

di Nicola Furia

 

Titolo: Il circo delle pecore 
Autore: Nicola Furia
Edito da: Youcanprint
Prezzo: e-book 0.99 
Genere: Romanzo thriller
Pagine: 56 pag.

Trama: È la storia di una caccia spietata contro un’entità malvagia, inafferrabile e indefinibile, un terrorista, un serial killer o forse uno spettro. Un’indagine spasmodica sotto i riflettori di una società ottusa e ipnotizzata. Un turbinìo di eventi polizieschi e drammatici vissuto nel terrore di un demone sconosciuto e malvagio con la consapevolezza che… nulla è ciò che sembra.

Recensione

by Giupio

Che dire di questo racconto… Perfetto. Non ho trovato pecche. La narrazione fila liscia, le deduzioni del caso sono reali e il tutto risulta normale, forse anche troppo normale. Le motivazioni risuonano verso il lettore che si domanda cosa sia giusto o sbagliato, se era la mossa giusta o se si poteva agire diversamente.

Sono cinquantasei pagine che ti lasciano con il cuore in gola. Giuro che mentre leggevo pensavo: “Voglio vederlo in un mediometraggio” , è una storia che si presta proprio ad essere proposta in video. La critica sociale è un qualcosa di sublime, non è nascosta anzi viene rimarcata,

Probabilmente questa sarà la recensione più corta di sempre ma non c’è niente di negativo da dire, è tutto stupendo e ben scritto. Il fatto che sia un racconto rende il tutto perfetto, probabilmente rendere questa storia in un libro di 200 e passa pagine sarebbe stato solamente un problema.

Il protagonista, Massimo Roccia, è l’esempio perfetto dell’uomo traumatizzato da un evento, che non trova pace per ciò che gli è capitato, allontana gli amici, il lavoro, la vita sociale e si chiude in se stesso e nel suo dolore, pensando unicamente al suo trauma.

Leggetelo e consigliatelo a chiunque. E ricordatevi di lasciare un commento per farmi sapere il vostro punto di vista. Al prossimo articolo.

VOTO:

AUTORE: È lo pseudonimo di un Ufficiale dei Carabinieri in congedo.  Ha comandato diversi Reparti Investigativi in Campania, in Basilicata e nel Lazio. Attualmente svolge l’incarico di docente di criminalistica nei corsi di Scienze Criminologiche Forensi presso la “Sapienza” – Università di Roma. Nel 2013 ha pubblicato, per conto della casa editrice R.E.I., il romanzo dal titolo: “DIARIO DI GUERRA CONTRO GLI ZOMBIE”, successivamente ristampato con il collettivo Razione ILZ. A Settembre 2015 la casa editrice ARKADIA ha pubblicato i sequel dal titolo: “APOCALISSE ANNO 10 – VIAGGIO NELL’ITALIA DEGLI ZOMBIE”. Con il collettivo Razione ILZ ha pubblicato: “SPAGHETTI ZOMBIE”, “ILIADE Z” e “ANTOLOGIA NON MORTA”.

 

⇒Posted by Giupio
⇒Editing by Fede

Amante di cinema, serie tv, videogiochi e libri. Per passione ho iniziato a scrivere e ciò mi ha portato ad essere uno scrittore in erba.