Il confine del piacere – Maya Banks

Maya Banks

Scrittrice prolifica, Maya Banks ha scalato la New York Times Bestsellers List con tutti i suoi libri, di qualsiasi genere e formato. Già amatissima autrice Harlequin Mondadori di romanzi seriali, vanta un ampio pubblico di affezionate lettrici che attende con trepidazione ogni sua nuova opera. Con il primo volume della Breathless Trilogy, che l’ha portata alla fama internazionale, ha debuttato direttamente al quarto posto della classifica del NY Times, dove è rimasta per oltre 13 settimane.

Sito: http://mayabanks.com/

Il Corsaro NeroTitolo: Il confine del piacere
Autore: Maya Banks
Edito da: Harlequin Mondadori
Prezzo: 9,90 €
Genere:  Romance
Pagine: 360 p.
Voto

  

Trama: Essere amici, desiderarsi, amarsi. Spesso le tre cose sono legate come anelli di una catena, una catena di piacere. Kit, Mac e Ryder sono amici, ma condividono molto di più. Un’irresistibile attrazione, che rende ogni gesto carico di sottintesi, come una carezza gentile che nasconde promesse di passione. Può essere il momento giusto per Mac per dichiarare il proprio amore a Kit? E può l’amore avere confini? Anche Ryder deve fare i conti con i propri sentimenti. Non è sicuro di poter accettare un nuovo equilibrio tra loro tre. Ma quello che conta è ciò che Kit vuole e ciò di cui ha bisogno. Una storia che coinvolge personaggi complessi, che vivono la vita in modo anticonformista, mettendo al centro la felicità, qualunque cosa significhi.

Recensione
di Gonza

Avrei dovuto leggere questo libro in italiano, ma per cause indipendenti dalla mia volontà la mia copia è a Roma mentre io sono a Berlino a morire di freddo e a leggermi l’ebook in inglese. Detto questo vorrei inoltre aggiungere che questo è uno dei primi libri di Maya Banks, se non forse il primo in assoluto, infatti risale al 2007 e possiamo quindi attribuirgli tutte le attenuanti generiche del caso.

Non si tratta di una storia lunga, quanto piuttosto di tre diverse novelle in cui i protagonisti delle prime due sono gli stessi e la protagonista della terza è un’amica dei summenzionati. Nella prima storia facciamo la conoscenza di Kit, che per via di una vita difficile ha due soli amici al mondo: entrambi l’hanno abbandonata in passato per lasciare una cittadina che conteneva solo brutti ricordi, ma ora sono tornati. Il problema è che lei non è più la stessa, ha subito uno stupro nel frattempo ed è indecisa su come comportarsi per non dover rinunciare ad entrambi. Mac da parte sua è convinto di non averla mai lasciata, ma di essersi arruolato in polizia per darle un futuro diverso; avrebbe comunque fatto bene ad avvertirla, perché lei fatica a perdonarlo e soprattutto a non scappare di fronte alle sue richieste di un impegno più duraturo. In tutto questo la terza ruota del carro è Ryder, affascinante e ricco meccanico, che come proprietario di un’officina per le moto non sfugge di un centimetro al suo clichè e va in giro con un’Harley, ha i capelli lunghi ed il tatuaggio di un drago speculare a quello di Kit.

Non voglio spoilerare, ma la storia si risolverà con grande soddisfazione di tutti, e sottolineo la grande soddisfazione! Per chi non lo sapesse Maya Banks, dopo questo suo esordio (che lascia un po’ a desiderare dal punto di vista della trama, ma questa è una mia personalissima opinione) diventerà famosa per le sue scene sexy ed è paragonata da molti a Lora Leigh per la sua capacità indiscussa di descrivere maschi alfa e ragazze con un certo penchant per la sottomissione, senza per questo dare l’idea di essere donne zerbino.

A conclusione di queste prime due novelle conosciamo anche Mia e poi arriverà Jack; Mia l’avevamo già incontrata tra le ragazze che Ryder aveva provato ad usare per dimenticare Kit e questa risalta per non essersi lasciata abbindolare. Mia lavora come stripper in un bar, ma il suo sguardo tormentato attira Ryder (e anche le sue doti non troppo nascoste, ovvio) e attraverso le loro parole possiamo incominciare ad immaginare che ci sia stato qualcuno che ha ferito Mia molto a fondo nel suo passato; ma da chi sta scappando lei? Dal passato o dal presente? E cosa succede quando il passato bussa alla porta e gli apre il presente? Novella più adrenalinica, con tanto di giallo e risoluzione dello stesso grazie anche all’aiuto di Mac. Per quanto meno centrato attorno alla relazione tra i due protagonisti, forse questa storia mi è piaciuta di più, perché ha più appigli alla realtà, o quanto meno alla mia 😉

Per concludere la copertina italiana lascia molto più all’immaginazione rispetto a quella americana, ma chiaramente facendo parte di una serie non si poteva fare altrimenti. Inoltre per chi conosce già Maya Banks questo suo esordio potrebbe far intuire il perché del suo successo futuro.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi