Il Desiderio della notte di Lara Adrian [Serie Midnight Breed # 12]

Il Desiderio della notte

Serie Midnight Breed

di Lara Adrian

 

il desiderio della notteTitolo: Il Desiderio della notte
Autore: Lara Adrian (Traduttrice: Francesca Noto)
Serie: Midnight Breed, 12
Edito da: Leggereditore
Prezzo: 12,00 € // ebook 4,99 €
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Pagine: 298 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon 

Trama: Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston? Molto più di quanto si possa pensare… Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli. In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all’Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti.

serie

Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte:
 

1. Il Bacio di Mezzanotte (isbn:9788865080047) Lucan/Gabrielle
2. Il Bacio Cremisi (isbn:9788865080221) Dante/Tess
3. Il Bacio Perduto (isbn: 9788865080306) Tegan/Elise
4. Il Bacio del risveglio (isbn:9788865080474) Rio/Dylan
5. Il Bacio Svelato (isbn:9788865080825) Nikolai/Renata
6. Il Bacio Eterno (isbn:9788865080986)  Andreas/Claire
7.  Il Bacio Oscuro (isbn:9788865081341)  Kade/Alexandra
8.  Il Bacio di Fuoco (isbn:9788865081716) Brock/Jenna
9. Il Bacio Immortale (isbn:9788865081808) Hunter/Corinne
9.5. Il Bacio Rubato (isbn:9788865081808) Malcom/Danika
10. Il Bacio Ribelle (isbn:9788865082690) Tavia/Chase

Nuovo Ciclo:

11. Il Bacio Rivale (ibsn:9788865083253) Mira/Kellan
11.5 Marked by Midnight (inedito)
12. Il Desiderio della Notte (Nathan/Jordana)
12.5 Tempted by Midnight (inedito)
13. Bound to Darkness (in USA nel 2015, con protagonisti Carys Chase e Rune)
13.5 Stroke of Midnight (in USA nel 2015)

Immagine5

Recensioneùdi Simog55

Dopo un’attesa che mi iniziava a far disperare, finalmente la Leggereditore ci permette di continuare a leggere questa bella serie con un libro che, fin dalle prime pagine,  promette di fare scintille.

Ormai siamo completamente “immersi” nel nuovo ciclo narrativo voluto dalla Adrian. I nuovi protagonisti di questeCrave The Night storie sono i figli di tutti i guerrieri e delle loro compagne che avevamo conosciuto nelle storie precedenti, ed anche i bambini che furono salvati dal tristissimo destino destinato loro da Dragos, di diventare delle “macchine” per uccidere a comando.

Sono passati venti anni e tante cose sono cambiate. Gli esseri umani sono venuti a conoscenza dell’esistenza del popolo dei vampiri e la coabitazione non manca di creare problemi. Finalmente abbiamo scoperto il mistero celato dietro l’esistenza delle compagne della stirpe: sono discendenti di un’altra razza aliena presente sulla terra fin dagli albori della civiltà: gli atlantidei.

Nel romanzo precedente avevamo preso atto del nuovo grandissimo pericolo che minaccia l’esistenza del popolo dei vampiri. Gli atlantidei, dopo secoli nei quali hanno celato la loro esistenza, volevano riconquistare la supremazia ed il potere perso nella notte dei tempi ed i vampiri erano i primi da eliminare, rispetto ai ben più fragili umani.

il desiderio della notte1Nathan è un guerriero dell’Ordine, un vampiro di prima generazione al massimo della potenza ed è uno dei bambini salvato, tanti anni prima, dalla madre e da Hunter, uno schiavo di Dragos che si era ribellato. È un uomo forte e solitario, le sue esperienze traumatiche gli hanno impedito di allacciare dei legami di amicizia e di affetto normali… le ferite psichiche e morali sono così profonde che nulla ha mai reso possibile una guarigione.

Era stato risparmiato, aveva avuto una seconda possibilità. Aveva genitori adottivi e amici a cui teneva. Aveva compagni che sarebbero morti per lui, come lui avrebbe fatto per loro.
Eppure, proprio come un cane sottratto ai combattimenti clandestini, quando qualcuno tendeva una mano, per un gesto amichevole o di conforto, riusciva a stento a trattenersi dal morderla.

La differenza tra ciò che era adesso e quel che era stato cresciuto e addestrato per essere passava per una sottile lama di rasoio, su cui danzava con meticolosa disciplina ogni maledetto giorno. Nessuno aveva idea di quale sforzo facesse per sembrare minimamente normale. Per apparire degno di accompagnarsi a quella brava gente, per sembrare uno di loro.
Tutti vedevano ciò che lui voleva che vedessero, niente di più.

Jordana è una ventata di aria pura e di passione in un’esistenza altrimenti grigia. Tutto di lei è meraviglioso, tuttoil desiderio della notte2 prende vita solo con la sua presenza… Nathan, per la prima volta nella sua vita, non riesce a negarsi le profonde emozioni che sente anche solo guardandola. Jordana è una “povera” ragazza ricca. Figlia adottiva di un potente vampiro della Stirpe, si occupa di arte ed è sgomenta di fronte alle emozioni che la vista di Nathan le scatena. È una giovane donna ancora ingenua e la sua vita iperprotetta non l’ha preparata ad affrontare un uomo come Nathan, duro, inflessibile, pericoloso.

Nathan emanava una sicurezza che pochi uomini sembravano possedere. Forse era per quel motivo che nessun altro maschio nella sala aveva provato anche solo lontanamente a confrontarsi con lui. Invece, le donne vibravano praticamente di interesse nei suoi confronti.
Non che il guerriero dell’Ordine sembrasse notare le attenzioni che aveva attirato su di sé.
Fissava unicamente lei. Era impossibile non notare il calore rovente di quello sguardo; sembrava pronto a divorarla.

Uniti nel difficile compito di svelare i misteri che circondano la figura di Cassian Gray, il proprietario, tra le altre cose, del locale notturno “La Notte”, si ritroveranno a lottare per la sopravvivenza e per la difesa di un amore che travalica ogni differenza e difficoltà.

Il giorno e la notte. La bella e la bestia. L’istinto e la ragione. Due persone, due estremi che si attraggono e che si incontrano modificando per sempre la propria esistenza. Nathan e Jordana scegliendosi rinasceranno a nuova vita, più forti e più vivi che mai.

Senza fretta e con una dolcezza incomparabile, lei lo baciò tutt’intorno al collo. Una tenera empatia per ciò che aveva subìto, o forse un’assoluzione immeritata per ciò che aveva fatto. Non lo sapeva, in realtà.
Né sapeva come sarebbe mai riuscito a ritenersi degno dell’affetto – dell’amore – che Jordana gli aveva donato così apertamente. Lei l’aveva cambiato. I suoi vecchi metodi di sopravvivenza erano stati cancellati nel momento stesso in cui Jordana Gates era entrata nella sua vita.
L’aveva conquistato con un bacio.
L’aveva sfidato e accarezzato.
E ora lui le apparteneva.

Una bella storia d’amore e di redenzione immersa, però, in puro “stile” Adrian, in un canovaccio pieno di tensione e di colpi di scena che non mancheranno di stupire. Tante le novità e gli scenari che, con questo libro, si apriranno per i prossimi appuntamenti.

Romanzo piacevole e scorrevole, riesce a catturare l’attenzione del lettore grazie ai tempi narrativi ed alle sorprese che la scrittrice sa dosare con maestria; non deve essere stato facile, nell’attuale contesto editoriale e iperinflazionato dai vampiri & C., “inventarsi” questo nuovo universo… brava Lara Adrian!

Speriamo, per il prossimo libro, di non dover attendere così tanto…

Voto

 

4Astelle.png

 

Immagine5

lara adrianLara Adrian vive nel New England e si è imposta nello scenario della narrativa urban fantasy con la saga di successo Midnight Breed. I suoi romanzi sono rivolti ad un pubblico di lettori adulti, vista l’abbondante presenza di scene ad alto tasso di erotismo, che, tuttavia, riescono a non cadere mai nella volgarità. La saga si compone – per il momento – di 11 volumi.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi