Il festival della Mente – Serzana 2017

pensatoio

IL PENSATOIO

Benvenuti al Festival della Mente 2017

Cari amici di Sognando Leggendo, vogliamo rendervi partecipi di una notizia che secondo noi potrebbe farvi solo piacere 😛
Dall’1 al 3 settembre a Sarzana si terrà l’edizione 2017 del Festival della Mente, il primo in Europa dedicato alla creatività e alla nascita delle idee. Il festival, diretto da Benedetta Marietti, si avvale della consulenza scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet.

Tre giornate, 65 relatori italiani e internazionali e 41 appuntamenti tra conferenze, workshop e spettacoli in cui si indagherà in modo multidisciplinare il tema della rete.  In programma anche 22 eventi dedicati a bambini e ragazzi.

Il Festival è aperto dalla lezione di Elena Cattaneo.  Tra gli ospiti: Elliot Ackerman con Imma VitelIi; Aravind Adiga con Marcello Fois; Edoardo Albinati; Suad Amiry; i B.Livers; Alessandro Barbero; Claudio Bartocci con Marco Belpoliti; Emanuele Biggi; Carlo Borgomeo con Ugo Bressanello, Giorgio De Michelis, Gaetano Giunta e Vincenzo Linarello; Fabrizio Bosso con Julian Oliver Mazzariello; Edoardo Brugnatelli con Francesco Gungui e Leonardo Patrignani; Matteo Cerri; Benedetta Craveri; Bernardino Fantini con Telmo Pievani, Sergio Pimpinelli e Fabrizio Rufo; Marco Albino Ferrari con Denis Biason; Umberto Fiori; Luciano Floridi; Federica Fracassi; Peter Frankopan; Nicola Gardini; Marilù Gorno Tempini; Giulia Lazzarini; Franco Lorenzoni; Marco Malvaldi; Giorgio Manzi; Michele Mari; Marco Martinelli con Ermanna Montanari; Omer Meir Wellber con Paolo Gavazzeni; Matteo Nucci con Valentina Carnelutti; Michael Nyman con Anna Tifu; Darwin Pastorin; Massimo Recalcati; Anna Salvo con Tiziana Iaquinta; Massimo Scaglioni con Axel Fiacco; Patricia Urquiola; Lucia Votano.

Vi consigliamo caldamente di buttare un occhio sul sito ufficiale per leggere il programma completo!

Ringraziamo la fonte della notizia, Il libraio che ha scritto l’articolo da cui abbiamo preso le informazioni! Per leggere l’originale cliccate Qua

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi