Il Fuoco della notte di Larissa Ione (MoonBound Clan Vampire 01)

MoonBound Clan Vampire

di Larissa Ione

autore

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale, ma ora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli (Brivido eterno, Desiderio eterno, Passione eterna, Estasi eterna, Peccato eterno), si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Fanucci Editore ha pubblicato i volumi precedenti della serie I Cavalieri della Libertà (Il Cavaliere eterno, Il Cavaliere immortale, Il Cavaliere letale).
Dopo aver conquistato migliaia di fan con la serie Demonica e I Cavalieri della Libertà, Larissa Ione porta i suoi lettori in un nuovo ed eccitante mondo, dominato dalla sensualità e dalla furia dei vampiri, senza mai far mancare il suo tocco d’ironia.

Sito Autrice: Larissa Ione

serie

Serie: MoonBound Clan Vampire
1. Bound by Night (Il Fuoco della Notte, 2014 Leggereditore)
2. Chained by Night (in uscita in USA nel 2014)

 

datilibro


Titolo:
Il Fuoco della notte
Autore: Larissa Ione (Traduttrice: Silvia Demi)
Serie: MoonBound Clan Vampire, 01
Edito da: Leggereditore (Collana: Narrativa)
Prezzo: 12,00 €
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance, Vampiri
Pagine: 384 p.
Voto: http://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/2Astelle.png

   

Trama: Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker.
Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?

Recensioneùby Simog55

È raro trovare una scrittrice così ricca di immaginazione come Larissa Ione. È passato pochissimo tempo da quando si sono concluse le due serie, Demonica e i Cavalieri della Libertà, strettamente legate l’una all’altra al punto da avere spesso gli stessi protagonisti, e che sono state un biglietto da visita eccellente per questa autrice ancora sconosciuta in Italia, ma – grazie Leggereditore – possiamo già leggere questa sua nuova fatica letteraria.

È giusto parlare di immaginazione perchè, pur restando nel campo dell’Urban Fantasy, questa volta troveremo situazioni completamente diverse da quelle alle quali ci siamo abituate leggendo i suoi libri precedenti. Questa volta non troveremo demoni e angeli, licantropi, e vari campionari di esseri legati alla mitologia; questa volta ci troviamo di fronte ad uno scenario futuristico dove compaiono due grandi blocchi principali: gli esseri umani e i vampiri.

Il racconto inizia con un prologo che è, a tutti gli effetti, un pugno nello stomaco per la drammaticità delle scene proposte.

Uno dei vampiri al servizio della sua famiglia, Anthony, le fece un ampio sorriso mentre la superava nell’atrio con un vassoio di invitanti antipasti, eppure qualcosa le fece venire la pelle d’oca sulle braccia. Come tutti i domestici, in presenza degli umani, aveva sempre tenuto gli occhi bassi – ‘controllato lo sguardo’, come diceva suo padre – ma non quella volta.
Quella volta la guardò come suo padre guardava il tacchino il giorno del Ringraziamento.

Nicole all’epoca è una bambina, ha otto anni, ma questo non è sufficiente a risparmiarla dalla carneficina che, da lì a poco, sterminerà la sua famiglia e la lascerà ferita nel corpo e nello spirito, per mano dei vampiri. Gli stessi vampiri che per anni, alla stregua degli schiavi, avevano servito la sua famiglia.

Si possono addomesticare gli animali, ma non ci si può mai fidare di loro né essere sicuri che non morderanno. “Non si può dominare l’istinto” aveva detto una volta suo padre. “I vampiri sono animali che devono essere sempre tenuti imbrigliati. Ricordatelo, Nicole.”
………………

Anche i coniglietti morbidi e graziosi possono mordere.

Nel mondo di Nicole i vampiri sono asserviti agli umani e ne sono schiavi, relegati al ruolo di bestie da tenere alla catena e da far lavorare senza pietà alcuna. Ma in una notte ogni certezza viene annullata. Un piccolo gruppo di vampiri si ribella ai propri padroni e riconquista la libertà: da quel momento sarà lotta senza quartiere tra il gruppo soprannominato MoonBound e gli umani e cacciatori di teste che li braccano.

Ora Nicole è cresciuta, è una scienziata di fama internazionale ed è a capo dell’industria di famiglia, la Daedalus Corporation; i suoi studi ne hanno fatto una delle maggiori esperte nel campo del vampirismo.

Una notte viene rapita proprio da alcuni vampiri che conosceva fin da piccola; uno in particolare vuole delle risposte da lei: Riker. Una giovane vampira è sparita e si pensa sia stata vittima di esperimenti proibiti proprio dall’industria che fa capo a Nicole… Riker proprio non può credere che la scienziata sia all’oscuro di questi fatti.

In un crescendo drammatico di colpi di scena Nicole e Riker si scopriranno uniti a lottare contro uomini che si arrogano il diritto di decidere della vita e della morte sia dei vampiri sia degli esseri umani. Un centro di potere che i due si ritroveranno ad osteggiare con tutte le loro forze.

“Gli umani sono ossessionati dalla schiavitù fin dalla notte dei tempi” affermò Riker con tono affaticato. “Qualsiasi gruppo considerato inferiore dalla maggioranza – animali, umani di diversa razza, sesso o religione – è stato perseguitato, braccato, sfruttato o trasformato in bestie da soma. Quando avete scoperto l’esistenza dei vampiri, non più umani ma capaci di offrire prestazioni altrettanto buone, siamo diventati gli schiavi del vostri sogni, quelli che non vi facevano sentire in colpa.”
“Forse.”

amantiIn questo racconto poteva mancare l’amore? Certamente no; la Ione anche questa volta ci regala una  magnifica storia d’amore che nasce, contro ogni logica, proprio tra due nemici giurati: una donna umana ed un vampiro maschio. Tutto li divide, il presente e il passato, ma nulla potranno contro un sentimento ed un’attrazione che spazzeranno via ogni logica e ogni preconcetto.

Azione, passione, intrighi, sentimenti ed emozioni forti per un romanzo che non deluderà gli amanti del genere.

Un inizio che fa ben sperare…

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Il Fuoco della notte di Larissa Ione (MoonBound Clan Vampire 01)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi