Il Mare infinito di Rick Yancey

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala una bella uscita di Gennaio per la casa editrice Mondadori.

Rick Yancey 

Il Mare infinito

mare

datilibro

Titolo: Il mare infinito
Autore: Rick Yancey
Edito da: Mondadori
Prezzo: 18,00 €
Uscita: 19 Gennaio 2016
Genere: Romanzo distopico, Young adult
Pagine: 315 pag.

Trama: Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità. Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: “Non c’è speranza senza fede, non c’è fede senza speranza, non c’è amore senza fiducia, non c’è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l’intero castello di carte umano crolla”. Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l’inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata. Dopo il successo di “La Quinta Onda”, diventato un film, Rick Yancey torna con il secondo capitolo della saga, e ci mostra fin dove possa spingersi l’umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio.

serie

La serie The 5th Wave è cosi composta:

  1. La quinta onda
  2. Il mare infinito
  3. L’ ultima stella (Previsto in Italia per l’Autunno 2016)

Il 4 Febbraio 2016 nelle sale cinematografiche italiane, approderà la traspozione su pellicola della Quinta Onda, primo capitolo di questa strepitosa trilogia distopica per ragazzi!

Rick Yancey è nato a Miami, si è laureato alla Yale University, conseguendo la laurea in inglese. Rick_Yancey_2010Mentre insegna inglese part time e si diletta in teatro, ottiene un posto di lavoro come finanziere presso l’Internal Revenue Service per dieci anni, lasciando il posto di lavoro nel 2004, dopo aver ottenuto critiche positive con la sua prima opera Confessions of a Tax Collector. Si dedica dunque attivamente alla carriera di scrittore, come desiderava fin da bambino, diventando un finalista del premio Carnegie Medal grazie al romanzo Le straordinarie avventure di Alfred Kropp recensito positivamente dal Publishers Weekly. Nel 2010 la sua opera The Monstrumologist riceve il Michael L. Printz Award. Ottiene fama mondiale grazie al romanzo La quinta onda (The 5th Wave), dal quale nel 2016 verrà tratto un film omonimo .
Blogger-icongoodreads.pngtwitter.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi