Il mondo di The Selection di Kiera Cass [The Selection Extra #2]

Il Mondo di The Selection

Serie The Selection

di Kiera Cass

 

kieraTitolo: Il mondo di The Selection
Autore: Kiera Cass (Traduttore: A. Carbone)
Serie: The Selection Extra #2
Edito da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17.90 €
Genere: Distopic romance
Pagine: 384 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-iconTrama: La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

La serie The Selection è cosi composta:

0.5 The Queen
1. The Selection
1.5 The Prince
2. The Elitè
2.5 The Favorite
2.6 The Guard
3. The One
4. The Heir
5. The Crown (ultimo libro dedicato al mondo di The Selection)

Extra (da leggere dopo The One) :

1.0 The selection Stories (contiene The Prince & The Guard, più alcuni approfondimenti su Ileà ed una intervista alla Cass)
2.0 Il mondo di The selection (raccolta di tutte le novelle, più l’epilogo alternativo , il post The One ed il primo capitolo di The siren, il primo romanzo della Cass)

Immagine5

Recensioneùdi MissMarilux

 

Il mondo di The Selection è uno dei due ricchi special creati dalla Cass per la gioia delle fans di 51kyN7MvwtL._SX328_BO1,204,203,200_America e Maxon. In Italia è arrivato appena prima dell’inizio della nuova duologia dedicata ad Eadlyn, la figlia di America. Precedente a tal volume, era già stato pubblicato sempre dalla Sperling, The Selection Stories contenente i mini racconti, The Prince e The guard, più alcuni extra su Ilea ed una intervista alla stessa Kiera. Ad oggi avendo disponibili entrambi i volumi in Italiano, consiglierei l’acquisto del libro contenente tutte le novelle scritte dall’ autrice. I pochi Extra relegati al precedente volume sono davvero poca cosa; a meno che voi non siate delle puriste della saga, eviterei un volume che è un doppione al 70% dei contenuti. Ma entriamo nel merito della recensione !

Queen_AmberlyIl volume si apre con la novella The Queen, dedicata alla figura di Amberly. Amberly è sempre stato un personaggio che ho particolarmente amato nella trilogia originale; nel finale di The One ho odiato la Cass per la fine da lei scritta ma alla luce di questo racconto, forse era l’unica soluzione possibile, anche se dannatamente triste. Non sarebbe sopravvissuta una Amber senza il suo Clarckson. Probabilmente più che vedere le gesta dei figli di America, avrei preferito un prequel completo sulla storia d’amore dei due e sul loro regno.

The Prince è invece, un gradevole racconto dal punto di vista di Maxon. Il ragazzo è un giovane principe impacciato e a volte un po’ sciocco, per certi versi sembra ancora un bambino sperduto. Nell’intera saga vi sono bei momenti legati alla sua crescita interiore, ma qui sembra davvero immaturo.

The Guard: Non ho mai sopportato Aspen. MAI. Questa novella me lo ha reso simpatico. Gradevole il suo punto di vista sulla storia (siamo nel mezzo del secondo libro, The Elitè), anche se totalmente sbagliato. E’ divertente per noi lettori sapere che Aspen Marleenon aveva capito un ciufolo di America e dei suoi sentimenti xD

The favorite: Inizialmente pensavo che non mi importasse granché di leggere di Marlee e Carter, invece la Cass crea una bella e romantica novella su questi giovani sfortunati. Spiega inoltre, anche la partecipazione e la lotta di Maxon per risparmiare loro, una vita di stenti e sofferenze. Un bel dietro le quinte insomma!

Celeste: Celeste è un personaggio che la Cass ha sprecato a mio avviso. Queste tre scene tagliate con il suo punto di vista sono terribilmente tristi, sapendo già che fine avrebbe fato la Dama. Peccato!

LucyLa cameriera: Gradevole. Un bel momento per capire il nuovo sentimento che lega Aspen a Lucy. Avrei preferito fosse più lungo!

Dopo the One: Mi piace molto l’epilogo alternativo, i due anni dopo il matrimonio di Maxon e America, estremamente romantico. Mi sono piaciute anche le schede delle altre tre partecipanti post matrimonio. Piccole curiosità che rendono completo e maggiormente profondo, un mondo affascinante come quello della Selezione.

Tirando le somme consiglio decisamente il volume, sia che voi scegliate di continuare la storia leggendo dei figli di America, sia che voi vi fermiate alla bella favola di The One. Insomma ottimo lavoro Kiera 😉

 

VOTO:
1Astelle

Immagine5

kiera+cass.jpgKiera Kass è nata e cresciuta nella Carolina del Sud, è un’orgogliosa figlia degli anni ’80. Nata da padre portoricano e madre bianca, non ha accento né ispanico né meridionale ma non ne capisce il motivo. Al liceo era appassionatissima di danza e teatro e anche dopo il diploma ha cercato di trasformare la sua passione in qualcosa di più, laureandosi in Musica e Teatro. Poi ha studiato Comunicazione e Storia. Oggi è moglie e madre. Vive a Blacksburg e ama trascorrere il tempo libero seguendo YouTube e Twitter e mangiando torte.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi