Il silenzio è dorato di Blake B. Blink

IL SILENZIO È DORATO

Serie Zora Von Malice

di Blake B. Blink

 

Il silenzio è doratoTitolo: Il silenzio è dorato
Autore: Blake B. Blink
Serie: Zora von Malice
Edito da:  youcanprint
Prezzo: cartaceo 15.90 € // ebook 1.99 €
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 336 pag.

anobii-icon amazon-icon

Trama: In una città così densa di vita, in cui la morte passa inosservata, una creatura libera dalla coscienza umana gioca con la vita degli abitanti, assecondando ogni suo istinto. Inflessibile, spietata, perfida e crudele. Zora è cambiata, senza limiti si gode l’immortalità, ma il bisogno di far luce sul suo passato continua ad essere il suo unico punto debole. Un passato lontano, quasi dimenticato, sepolto dal tempo e dalla polvere. Un passato, però, più vicino di quanto lei creda e che esploderà nel suo presente sconvolgendo le regole del gioco. A quanto è servito inseguire il passato, se poi è stato lui a trovare te?

 Serie Zora Von Malice:
2. Il silenzio è dorato
3. Il sangue non è acqua (inedito)
 

Cliccare sui titoli per leggere le altre recensioni pubblicate.

Immagine5


di
Debora

Il primo pensiero che ho fatto immergendomi nelle prime pagine del libro è che anche la vita immortale ha i suoi aspetti negativi. Come e cosa puoi migliorare se sei già un essere perfetto? Cosa ti fa andare avanti ogni giorno se nel tuo intimo senti già di avere tutto? Questi sono i primi sentimenti che l’autrice ci descrive nel libro. Una stupenda descrizione intima su questo stato d’animo e le sue conseguenze.

Se avete letto il primo volume della saga, La curiosità uccide il gatto, forse faticherete un po’ a mettere insieme i pezzi, per via dei continui cambi di scena e dei punti di vista. Ma questi cambi sono anche il punto forte del romanzo poiché non vi stancherete mai di leggere, per conoscere cosa accade ad ogni personaggio presente nel libro.

zora von lamice sagaVi saranno molti misteri da scoprire e veramente tante domande a cui vorremmo trovare subito una risposta. Ogni personaggio è ben caratterizzato, sia nel fisico che nell’intimo, quindi vi troverete ad amare non solo la protagonista Zora, ma anche tutti gli altri personaggi del libro, che assumono molta importanza per lo svolgersi della storia. Non sono dei personaggi “statici” perché cresceranno andando avanti con la storia e mostreranno ogni lato del carattere. Alle volte le apparenze ingannano e chi potrebbe sembrare forte e cattivo si rivela di animo delicato, e viceversa. Ma dietro a questo c’è sempre il perché. Non tutti gli esseri della notte possono essere cattivi. Forse.

L’autrice per farci comprendere meglio alcuni eventi rilevanti utilizzerà anche il flash back, quindi con piccoli ritorni al passato dei protagonisti del romanzo. Anche perché il passato nasconde la chiave di tutti i misteri. Solo scavando a fondo nel passato potremo capire chi è davvero Zora e perché Matteo è così legato a lei.

Cosa dire di più? E’ davvero difficile dare un giudizio quando un libro è così bello. Lo stile dell’autrice è frizzante e allo stesso tempo chiaro e mai banale. L’ambientazione nella città di Torino anche è stupenda, e le atmosfere un po’ oscure. Ho davanti agli occhi una Torino e i suoi tetti ancora oggi, e sono sicura l’avrò ancora per molto come lo è stato per il primo volume della saga.

Un libro davvero ottimo, consigliato a chi ama le creature della notte ma non solo!

Voto

 

 

 

4Bstelle.png

blake b. blinkBlake B: nasce a Torino il 24 luglio 1982. Attualmente vive fuori città, a Pinerolo, con sua figlia Maxine e la sua gatta nera, Zora. La curiosità uccide il gatto è il primo di una saga di romanzi dedicata a Zora Von Malice.

Facebook-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi