IMBALANCE di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno

Imbalance

Imbalance saga #1

di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno

 

TitoloImbalance
Autore: Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno
Serie: Imbalance saga #1
Edito da: Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno
Prezzo: 0,99 € ebook
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 274 p.

 Good-Reads-icon amazon-iconTrama: Aylin ha ventidue anni, è bella, brillante e, seguendo le orme del padre, studia alla Columbia University di New York per diventare un architetto di successo. Katy e Stephanie sono le sue migliori amiche. La prima studia al college mentre la seconda gestisce un bar a San Francisco, dove tutte e tre sono cresciute. L’estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontana da casa, Aylin torna in città. Il suo programma per l’estate prevede tanto divertimento con le amiche ma anche una buona dose di lavoro. Deve infatti portare a termine un progetto per l’università insieme a Samuel, un affascinante compagno di studi che passerà con lei parte delle vacanze estive. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare, svelando un enorme segreto legato alla sua nascita e alla sua vera natura ma anche alla verità sul nostro mondo, creato e regolato dalle forze sovrannaturali di creature misteriose: i Seraphim e i Nephilim.

Imbalance saga:

1. Imbalance #1

Immagine5

Recensioneùdi Arybook

Questo è un libro che oltre a parlare di angeli custodi e dell’amore nelle sue varie forme che può trascendere da qualunque cosa, ci parla di guerre e della distruzione del pianeta da parte del genere umano.

Aylin sembra una ragazza come tante altre: le uscite con le amiche, l’università, una cotta per un compagno di corso… insomma, tutto nella norma. L’unica cosa che sembra turbarla è un incidente avvenuto un paio di anni prima di cui lei non ha nessun ricordo e degli strani episodi che le capitano da quel momento, in particolare da quando è tornata nella sua città natale per le vacanze estive (scoppi d’ira ingiustificati, svenimenti, perdita di memoria).

Si terrà tutto dentro per non far preoccupare i suoi genitori e le amiche, ma non riuscirà a nasconderlo troppo a lungo, perché arriverà il momento in cui capirà che spesso le apparenze ingannano…

Anche chi sembra dolce e gentile può racchiudere dentro sé una forza capace di turbare l’equilibrio cosmico….

“Allora” fece una breve pausa e riprese “ci siamo conosciuti a lezione, come lei ti ha già raccontato ma, quella, non è stata la prima volta che l’ho vista”. Aylin presa alla sprovvista, gli chiese: “Dove? Quando?” Lui, sorridendole, rispose: “Qualche giorno prima. Eri in biblioteca ed eri così concentrata nella lettura da non accorgerti che ti stavo osservando”.

Il libro è scritto bene, anche se i primi due capitoli a dire il vero non mi spronavano più di tanto a continuare la lettura, perché un po’ confusi. Entravano a far parte della storia troppi personaggi tutti insieme ed ho fatto un po’ fatica a star dietro a tutti, anche se nella continuazione si capisce bene la decisione delle autrici di scrivere così.

Un’altra cosa che non ho capito bene è l’incidente di Aylin. Secondo il mio punto di vista andava spiegato meglio quel pizzico in più e fatto capire al lettore cos’è accaduto alla ragazza perché non è molto chiaro nell’evoluzione della storia, nonostante lo si nomini spesso.

Per quanto riguarda la trama, l’ho trovata molto fresca e originale, nuova e intrigante, al punto che quando ho finito la lettura ci sono rimasta male e non vedo l’ora di poter leggere il seguito, anche perché non è la classica storia d’amore (anche se l’amore è presente in tutte le sue varie forme, famigliare, tra amiche, romantico), ma un libro incentrato sulla possibilità che ci sia qualcuno a guidare le nostre scelte e ad aiutarci a fare del nostro meglio per noi stessi, come la presenza degli angeli custodi che ci seguono, ci proteggono e che a volte interagiscono con noi.  Vorrei avere anche io un paio di angeli come Samuel e Jared se fossero come io me l’immagino.

Un ottimo libro per sognare e capire che nulla è davvero come sembra….

VOTO:

Immagine5

MARIA LUISA SCROFANI E VALERIA DIURNO sono due persone normalissime. Non hanno vinto premi e nemmeno partecipato a concorsi, nessuna apparizione televisiva e non aspirano a niente di tutto ciò. Sono solo due “teste matte” che si sono scontrate per poi equilibrarsi in un mix perfetto di poli opposti ma con moltissimi interessi in comune. Hanno una vita pubblica normale e una privata top secret. Tutto il resto, lo trovate nella nostra pagina.

Goodreads_iconFacebook-iconTwitter-icon

 

 

∼ by Arybook
Editing by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi