IMMAGINARIA Festival

Questa primavera ci sarà un evento assolutamente imperdibile per tutti gli amanti della lettura e che permetterà a tutti gli adulti di tornare bambini, anche se solo per un po’.

A Sanremo, nelle giornate del 25/26/27 Maggio, ci sarà l’IMMAGINARIA Festival.

Siamo solamente alla PRIMA edizione ma il fermento e l’attesa è già altissima grazie alla partecipazione di tantissimi autori e artisti grafici che hanno aderito all’iniziativa con piacere e zelo, senza contare che questa iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Gioventù, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca, del Comune di Sanremo.

Noi, ovviamente, non potevamo non sostenere questo fantastico progetto e porgere i nostri migliori auguri a tutti gli organizzatori , in special modo a Carlotta De Melas che ci ha permesso di conoscere in anteprima questo progetto e ci ha dato la possibilità di sostenerlo!

COMUNICATO STAMPA

 

IMMAGINARIA FESTIVAL è un mondo di fantasia, in cui le parole diventano reali attraverso il libro e coloro che li hanno scritti. E’ un insieme di colori raccontato da giovani illustratori. E’ una terra mai dimenticata in cui si è liberi di giocare, attraversare vie in cui artigiani producono magici oggetti, restando ammaliati da misteriosi venditori di libri.

IMMAGINARIA FESTIVAL si propone di creare un mondo di fantasia in cui valorizzare e promuovere il piacere della lettura, della creatività e dell’arte in tutte le sue forme, espresse in una socializzazione e condivisione positiva.

Per il pubblico di IMMAGINARIA FESTIVAL sarà possibile partecipare a tre giorni ricchi di appuntamenti che si alternano da mattino a sera. Si ospiteranno i più noti autori delle più importanti Case Editrici (es.Mondadori,Fanucci,Giunti,Fazi, San Paolo, Zero91…) del genere fantasy e della narrativa per ragazzi, a loro fianco giovani emergenti. Verrà allestita una mostra d’arte a tema in cui esporranno le loro opere grandi illustratori. Si potrà partecipare a spettacoli, laboratori, giochi di ruolo dal vivo e tanto altro. Nonché perdersi fra i banchi di una fiera del libro e un mercatino creativo dedicato all’immaginazione.

Il pubblico che ci proponiamo di coinvolgere è composto da bambini, adolescenti, studenti, famiglie, ma anche adulti della stessa città di San Remo, della Provincia e perché no da tutta Italia. Uniti attraverso un protagonismo creativo e sociale. Il tutto in una cornice studiata e pensata per stupirvi.

IMMAGINARIA FESTIVAL è supportato da molte importanti Istituzioni che per il primo anno hanno già creduto in questo evento, a partire, in primis, dal Comune di Sanremo grazie all’Assessorato alla Pubblica Istruzione, all’Assessorato alle Politiche Giovanili, all’Assessorato alla Cultura e alla Sanremo Promotion, oltre al Ministero della Pubblica Istruzione, al Ministero delle Politiche Giovanili, alla Regione Liguria e alla Provincia di Imperia.

IMMAGINARIA FESTIVAL è stato pensato, e creato, dall’Associazione Culturale NARIMA, di cui Presidente è la giovane scrittrice sanremese Carlotta De Melas,con la consulenza di Simona De Melas e lo staff organizzativo composto da Paola Peluso, Elena D’Anca, Martina Allegra Pesante, Alice Borghi.

Vi invitiamo a prendere visione del sito internet di IMMAGINARIA FESTIVAL per restare aggiornati sulle novità legate a questa magica e innovativa manifestazione.

Sito dell’iniziativa: www.immaginariasanremo.com

Pagina Fan Facebook: http://www.facebook.com/ImmaginariaFestival

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi