Imprinting Love di Mariachiara Cabrini

 

Questa sera vi parlerò di un’altra autrice italiana esordiente che, quasi sicuramente molti di voi già conosce da tempo sotto il nick name di Weirde. Sto parlando di Mariachiara Cabrini e del suo libro Imprinting Love.

 

Mariachiara Cabrini, questo è quello che dice di sè;

Mi chiamo Mariachiara Cabrini, alcuni mi conoscono con il nickname Weirde, ho 27 anni e vivo a Mantova. Ho lavorato in un archivio, in una biblioteca ed ora sono impiegata in un ente locale. Ma la mia passione sono i libri, li leggo, li scrivo, ne parlo, li consiglio, li respiro. In casa mia non c’è ormai più posto per altri libri, ma per fortuna ora ci sono gli ebook!

Fonte: Una Passione e oltre

 

Il libro è stato inizialmente pubblicato grazie al sito Lulu.com e ora, come la stessa autrice ci informa attraverso il suo blog, verrà pubblicata da 0111 Edizioni nella Collana Rossocuore indicativamente intorno al 15/20 Marzo 2010!

Questo ci darà l’opportunità di acquistare questo libro non più solo presso Lulu.com ma anche su IBS.it, LibreriaUniversitaria.it, il Giralibro e tutti gli altri negozi online.

Dunque ormai non manca troppo all’uscita di questo libro che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare frequentando il blog personale della scrittrice, non è un urban fantasy ma bensì un romanzo rosa!

Non si tratta di un urban fantasy ma di un romanzo rosa, leggero e frizzante, con una spruzzatina di giallo. Vi addolcirà come una tazza di tè con pasticcini, e vi solleverà il morola facendovi divertire. Risate garantite.

Mariachiara Cabrini

 

Titolo: Imprinting Love (9781445249261)
Autore:  Mariachiara Cabrini 
Serie:  //
Edito da: Lulu.com – Da Marzo 0111 Edizioni
Prezzo:  12,90€  (per ora!)
Genere: Rosa
Pagine: 172 p.
Voto: Non ancora letto

 

Trama: Anna ama da anni, in segreto, il suo migliore amico, Marco.  Non riesce a superare questa sua infatuazione, nonostante sappia di non avere speranza e arriva alla conclusione che è tutta colpa dell’imprinting! Lui fu la prima persona a prenderla in braccio, appena nata, e l’imprinting fece il suo lavoro, come fosse stata un’oca.  Marco è ora fidanzato con una ragazza odiosa e superficiale e Anna soffre più che mai, ma grazie all’intervento di due sue amiche e di corcostanze favorevoli, forse qualcosa cambierà…

 

Estratto: Leggete il primo capitolo del romanzo!

 

Cosa dicono di ”Imprinting Love”:

“Maria Chiara Cabrini ha l’abilità di coinvolgere il lettore in questa storia fino all’ultima riga. Anna, la protagonista racchiude in sé tutte le paure e le ansie tipiche di ogni ragazza. Da tempo cerca disperatamente di fare colpo su Marco, l’uomo che ama oltre che suo migliore amico da sempre. Le colleghe di lavoro, Samantha e Livia, sono il rifugio sicuro quando tutto sembra remarle contro. Nel percorso della tentata conquista, Anna, opererà un cambiamento non solo estetico ma anche caratteriale, riuscendo a dare sfogo alla sua parte più decisa, quella che aveva sempre soffocato per paura di sbagliare. L’amore è il motore di tutto il romanzo, un sentimento che sebbene sia rivolto ad un uomo si trasforma in accettazione e valorizzazione di se stessa, cancellando una volta per tutte il brutto anatroccolo che fino ad allora aveva abitato la sua mente e il suo corpo. Una scrittura lineare e moderna che attira qualsiasi tipo di lettore, senza limiti di età. L’intreccio della narrazione, purché semplice, è studiato nei minimi dettagli tanto che l’autrice ci lascia a bocca aperta con un finale niente affatto scontato.”

Catastini Samanta

 

Divertente, frizzante e molto scorrevole, da leggere tutto d’un fiato. La protagonista è una ragazza alla Bridget Jones, un pò goffa, spesso al centro di situazioni comiche, che cerca da molti anni di conquistare l’amore del ragazzo dei suoi sogni; peccato, che non abbia fatto niente per farsi notare o fargli capire il suo interesse! Un bel giorno Anna, spinta dalle amiche e stanca della sua vita, decide di dare una volta che cambierà le cose.
Una favola dolce e molto romantica. peccato per il finale, che non mi ha convinto moltissimo.

Princhesata

 

 

Personalmente ho letto solo gli estratti del libro e mi sono molto piaciuti, diciamo che sono decisamente incuriosita. Povera Anna presa da quel bambinone distratto di Marco!

Sicuramente lo acquisterò non appena uscirà con la 0111 Edizioni e vi farò sapere ^^

Buona Lettura a tutti e Buona fortuna a Mariachiara Cabrini!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi