Novità: ‘Cave The Mark’, il nuovo romanzo di Veronica Roth.

Una news allettante per tutti i lettori che hanno imparato a conoscere Veronica Roth attraverso la sua più che famosa serie romance distopica Divergent, dalla quale sono stati tratti gli altrettanti fortunati film nelle sale cinematografiche. La casa editrice Mondadori ci fa sapere che il 17 Gennaio 2017 in contemporanea mondiale arriverà in libreria – e in ebook – il suo nuovo romanzo, Carve the Mark, primo di una nuova serie composta da due libri e tradotta in 33 lingue.

Veronica Roth

Carve The Mark
I predestinati

“In arrivo dal 17 Gennaio 2017”

datilibro

Titolo: Carve The Mark. I predestinati
Autore: Veronica Roth
Titolo Originale: Carve The Mark
Edito da: Mondadori
Uscita: 17 Gennaio 2017
Prezzo: Cartaceo 13.50 € // Ebook 9.99 €
Genere: Sci – Fi, Romance

carve-the-markTrama: In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro…

Nell’attesa di scoprire la nuova avventura di Veronica Roth, è possibile scaricare la traduzione italiana in anteprima del capitolo 7 tratto da Carve The Mark.

Questa invece è la mappa dell’universo in cui il romanzo si svolge.

C’è il pianeta Thuvhe, dove vive il protagonista e dove le temperature bassissime non impediscono ai fiori di crescere così rossi da far impallidire la luce. Shotet è un pianeta più caldo, Othyr è famoso per la sua tecnologia medica e a Pitha si vive in case sull’acqua costruite con una sofisticatissima tecnologia.
Grandi meraviglie ci aspettano il 17 gennaio, e con questa mappa possiamo cominciare ad immaginarle..
Il libro è già in preorder da oggi su tutti gli store online. Stay tuned!

veronica rothVeronica Roth si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima proprio con Divergent, scritto rubando il tempo agli esami. Vive vicino a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è stato il suo romanzo d’esordio: uscito negli Stati Uniti a maggio 2011, è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.

Facebook-iconBlogger-iconTumblr-iconTwitter-iconInstagram-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi