In arrivo: “Under di Giulia Gubellini e Under The Series”

Anteprima

È la prima volta in assoluto: una doppia uscita che segna un nuovo capitolo nell’editoria nazionale. Il 25 giugno 2014, in contemporanea nelle librerie italiane e su under.nanopress.it, debuttano rispettivamente UNDER, il romanzo di Giulia Gubellini (Rizzoli) e UNDER THE SERIES, la web serie liberamente tratta dall’omonimo libro, scritta e diretta da Ivan Silvestrini.

Volti d’eccezione di UNDER THE SERIES la partecipazione straordinaria di Gianmarco Tognazzi nei panni dell’inquietante T, Valentina Bellé, Chiara IezziGiorgio Colangeli, protagonisti rispettivamente nel ruolo di Alice, della misteriosa Tea e del temuto Presidente dell’Autorità Provvisoria. Al loro fianco, inoltre, Matteo MartariJosè DammertAntonio MonsellatoTeresa Romagnoli, Lucrezia Pivato e un cast di giovani talentuosi.

Una web serie tutta italiana, di qualità cinematografica, ideata e prodotta da Anele di Gloria Giorgianni, Rizzoli e Trilud, con la collaborazione di Sugar Music, RedigitalJeansbox.

10 puntate da 5 minuti circa a cadenza settimanale che catapultano lo spettatore in una futuristica e sanguinaria Italia del 2025, distrutta dal default economico e in mano a un’Autorità Provvisoria di stampo militare che, per fronteggiare la crescente ribellione delle masse popolari, ha messo a punto una speciale arma di dissuasione: l’esecuzione di 13 ‘ribelli’ in diretta tv con un format in stile reality show chiamato Under.

La colonna sonora originale è ideata e composta dal musicista Matteo Curallo (edita da Sugar Music).

UNDER THE SERIES è il primo progetto digitale online in contemporanea all’uscita del romanzo a cui si ispira, pubblicato in esclusiva nella sezione dedicata di NanoPress.it.

Giulia Gubellini

UNDER

under

«L’occasione era imperdibile: non capita spesso di poter realizzare un racconto distopico in Italia», racconta Ivan Silvestrini. «Under è una serie di genere audace da tutti i punti di vista: c’era da raccontare un mondo nuovo con puntate molto brevi, per renderlo inquietante e affascinante. Volevo che a una narrazione ipnotica si accompagnasse un’estetica dal potenziale cinematografico. È stata una vera sfida e a me le sfide piacciono».

datilibro

Titolo: Under
Autore: Giulia Gubellini
Edito da: Rizzoli
Prezzo: 14.90 €
Uscita: 25 Giugno 2014
Genere: Distopic romance
Pagine: 308 pag.

Trama: Italia, 2025. Il Paese è sopravvissuto alla Grande Crisi, ma è allo sbando, percorso da ondate di violenza. Il Potere si è sostituito alla politica e ha il controllo delle ricchezze. Ma per reprimere gli oppositori al regime, ha deciso di trasmettere in streaming h24 un programma che mostri ai cittadini qual è il prezzo della trasgressione alle regole: la morte. 13 ragazzi, i sovversivi più pericolosi del Paese, vengono rinchiusi in un bunker tra le Alpi per inscenare un gioco al massacro con un’unica regola: solo uno sopravvivrà. Tra loro c’è Alice, una timida sedicenne che non ha nulla in comune con i suoi compagni. E che dentro il bunker scoprirà l’amore e conoscerà davvero se stessa.

Estratto Libri icon

giulia gubellini

 

GIULIA GUBELLINI (1989) vive a Bologna. Appassionata di Stephen King e Quentin Tarantino, ha scritto il racconto L’Orco Meccanico che nel 2013 è stato uno dei più clamorosi successi del self-publishing. Under è il suo primo romanzo, che ha subito convinto Ivan Silvestrini, il regista culto di Stuck, a dirigere la web series in dieci puntate.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-iconInstagram-icon

booktrailertrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi