In My Mailbox #19 (04/12/2010)

Buon pomeriggio ragazzi!

Eccoci di nuovo la la rubrica settimanale “In My Mailbox“!

Questa settimana è stata davvero scoppiettante! Praticamente ha rimesso a pari con la precedente settimana magra, non è magnifico *___*

Vi ricordo i recapiti del progetto che, ormai, chi legge Sognando Leggendo dovrebbe conoscere bene ^^

I soliti link del sito internet del progetto e della Pagina ufficiale su Facebook . Vi Aspettiamo!

 


 

 

Titolo: A Occhi Bendati (isbn:9788895880518)
Autore: Silvana Uber

Ricevuto come regalo anticipato di Natale da Billaneve *_*

Trama:

La diciannovenne Corin Alley vive a Loverland, una tipica cittadina america, ed è vista da tutti come una ragazza indifesa, quella che ogni uomo sente il bisogno innato di proteggere. Ma in lei c’è molto più di questo… 
Di giorno vive la sua città mostrandosi per quello che tutti credono sia, di notte invece si arma di coraggio, fermando i criminali che la polizia locale non ha né la capacità né la volontà di ostacolare. Ma il suo coraggio verrà a messo a dura prova quando incontrerà Deniel, l’essere più affascinante e crudele del pianeta. Talmente bello da assomigliare quasi ad un dio. 
Chi è questo ragazzo? Cosa cerca? Quali desideri e quali segreti nasconde dietro il suo sguardo ipnotico? Ma soprattutto perché, sebbene il suo istinto lo spinga a desiderare la morte di Còrin, si scoprirà eccessivamente protettivo verso di lei? 
Uniti da un reciproco bisogno, scopriranno che tutta la loro mente, il loro essere e perfino i loro sensi, fanno parte di un’antica leggenda che scorre nelle vene di Deniel e che li trascinerà in una inquietante voragine romantica che proprio l’amore spalancherà.

 

Titolo: Il piccolo Principe (isbn:9788845222450)
Autore: Antoine de Saint-Exupéry

Ricevuto come regalo anticipato di Natale da Billaneve *_*

Trama:

E’ la storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche lui nel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perché si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una “rosa”. Un libro che si rivolge ai ragazzi e “a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più” come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

 

Titolo: Demetrio dai capelli verdi (isbn:9788895447025)
Autore: Marco Mazzanti

Ricevuto dall’autore Marco Mazzanti. Grazie mille!

Trama:

Nel pieno degli anni Sessanta dell’Ottocento, in un paese che sull’esempio occidentale guarda con curiosità alle nuove scienze e alle novità della tecnica, ma che ancora si dimostra visceralmente attaccato alle credenze, alle voci e ai fantasmi della terra più profonda, il pittore Joan Marcel incontra Demetrio.

Demetrio ha i capelli verdi e la pelle bianchissima, che al sole si adorna di misteriosi segni e ghirigori che ricordano i tatuaggi tribali di certe popolazioni dei Mari del Sud. 
Il rapporto tra i due uomini è particolare e assai chiacchierato, ma la novità di un nuovo incontro, quello con una “rosa”, predetto da una gitana, incrinerà l’armonia della loro fratellanza; le strade di Demetrio e di tutti coloro che fanno parte della sua vita si scinderanno, conducendo a destini incrociati e conseguenze sconvolgenti.

Demetrio dai capelli verdi è un romanzo di formazione che narra di emozioni antiche e passioni imbattibili, complicità e incomunicabilità fra esseri umani, in un mondo sospeso fra elementi dell’ordinario quotidiano e realismo magico – un mondo dove l’anima trova nel sogno la sua sede naturale e dunque la sua sorgente.

L’anima è il mezzo di trasporto più rapido, ma anche il più ribelle. I sogni ne sono il motore, essi decidono la meta. Alla velocità del sogno, si possono percorrere centinaia di chilometri e trovarsi da un punto all’altro del pianeta in pochi attimi.

 

Titolo: Delitto a Teatro (isbn:9788861921351)
Autore: Ngaio Marsh

Ricevuto dalla casa editrice Elliot che ringrazio di cuore!

Trama:

«Tutti siete sospettati. E tutti mentite e recitate» L’ispettore capo di Scotland Yard, Roderick Alleyn accetta volentieri l’invito a teatro fattogli dall’amico giornalista Nigel Bathgate, aspettandosi di passare una bella serata. Lo spettacolo scorre piacevolmente fino all’ultimo atto, quando uno degli attori, Arthur Surbonadier, viene ucciso, colpito al cuore da un proiettile sparato dalla pistola di scena. Alleyn entra subito in azione e, nell’indagare sulla vita della vittima, scopre che Surbonadier era un tipo poco raccomandabile, ricattatore e seduttore, e che molti nutrivano del rancore nei suoi confronti. Affiancato dal fido assistente, l’ispettore Fox, e dall’amico Nigel, Alleyn dovrà scavare molto a fondo prima di riuscire a scoprire il colpevole. Pubblicato nel 1935, Delitto a teatro è un giallo nella migliore tradizione inglese, percorso da una sottile vena di umorismo. Il ritmo veloce e incalzante conduce senza sosta il lettore fino allo svelamento del mistero, in uno dei migliori capitoli della serie che vede per protagonista l’ispettore Alleyn, ora per la prima volta pubblicato in Italia. Fra gli anni Trenta e Quaranta, Ngaio Marsh è stata – insieme ad Agatha Christie – una delle “Queens of Crime”, vincitrice dei maggiori premi per romanzi gialli e autrice di bestseller che stanno oggi tornando all’attenzione del grande pubblico a livello internazionale.

 

Titolo: I Diari di Seaport (isbn:9788876155024)
Autore: Elisa Bertini, Giulia Ottaviani

Ricevuto dalla casa editrice Elliot (Cooper) che ringrazio di cuore!

Trama:

Puoi mentire a tutti…ma non puoi ingannare il tuo destino. Un romanzo avvincente scritto da due giovanissime promesse del fantasy italiano — Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze «normali». Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il college in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c’è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto far avere alla nipote e alla sua migliore amica. Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici… le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosasono? Cosa cercano di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazioni ai limiti della pericolosità? L’unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due studentesse modello perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l’impensabile orrore di giovani senza nome che, all’improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? E perché a Seaport sta succedendo tutto questo? Per scoprirlo, non resta che seguire Melinda ed Elena nel corso di un’avventura ricca di colpi di scena: una storia di streghe e vampiri firmata dalle autrici-rivelazione del nuovo fantasy italiano.

 

Titolo: La Terapia (isbn:9788861921849)
Autore: Sebastian Fitzek

Ricevuto dalla casa editrice Elliot che ringrazio di cuore!

Trama:

Viktor Larenz è uno psichiatra di Berlino, brillante, ricco e reso per di più celebre dalle sue frequenti apparizioni televisive. La sua vita pero va improvvisamente in frantumi quando la figlia dodicenne Josy, affetta da una malattia sconosciuta, scompare senza lasciare traccia durante una visita nello studio del dottore che l’ha in cura. Viktor la cerca ovunque senza mai rassegnarsi, ma tutto ciò arriva a costargli la carriera e il suo stesso matrimonio. Quattro anni dopo, Viktor Larenz si è ritirato in un’isola lontano da tutto e da tutti, quando riceve la visita di Anna Spiegel, una scrittrice di libri per bambini che sostiene che i personaggi che crea possano diventare reali. Uno di essi, in particolare, somiglia in modo impressionante alla piccola Josy e forse porta con sé la risposta a ciò che è accaduto alla bimba di Viktor. Ma chi è davvero Anna Spiegel, e perché sua figlia Charlotte ha gli stessi sintomi di Josy e deve sfuggire a un’identica minaccia?

 

Titolo: Il Sangue di Faun (isbn:9788862561099)
Autore: Nina Blazon

Ottenuto tramite uno scambio!

Trama:

Quando Jade, la ragazza dagli abbacinanti occhi verde acqua, incontra Faun, bellissimo ed enigmatico viaggiatore del Nord, il mondo attorno al loro è sul punto di andare in pezzi. I ribelli complottano contro Lady Mar, la crudele sovrana che nasconde il proprio volto dietro una maschera di ferro e beve vino mischiato a cenere. Sull’altra sponda del fiume, nella città Morta, sono riapparsi gli Echo, creature inafferrabili, sulle quali si narrano le storie più orrifiche, nelle cui vene scorre acqua invece che sangue. E in porto è arrivata una nave, con un carico misterioso, un centinaio di gabbie impenetrabili…

Un romanzo visionario, ambientato in una città acquatica che lotta per sopravvivere a un passato glorioso e a un destino di decadenza, dove i misteri scuotono le fondamenta degli edifici e scorrono nei corpi dei protagonisti. Una storia di formazione in cui la fascinazione nei confronti di ciò che crediamo estraneo riflette il fondo oscuro del nostro stesso essere.

 

Titolo La Morte d’Argento (isbn:9788861201200)
Autore: Federica Pini

 

Trama:

Amare un vampiro è possibile? Erika, una giovane studentessa di economia all’università di Modena si troverà a doversi porre l’inquietante quesito. Sarà Christian, affascinante giovane conosciuto sull’autobus una mattina, a porla di fronte al dilemma. Erika scoprirà così il mondo dei non morti, le loro regole, le loro caratteristiche, i loro prodigiosi poteri e i pochi limiti a loro imposti. Presa dai propri contrastanti sentimenti la giovane si troverà coinvolta, suo malgrado, nell’adempimento di un’antica profezia che potrebbe segnare per sempre il destino dei vampiri di tutto il pianeta. Perché proprio lei sarà così indispensabile perché la profezia abbia compimento? E chi sono veramente i tre fratelli che dicono di volerla aiutare e proteggere? Sarà davvero Vincent a rappresentare la parte malvagia dei non morti o Jean-Claude avrà un ruolo determinante in questa storia? Quesiti che troveranno risposta soltanto nel dipanarsi della storia, ricca di colpi di scena, di pathos, di sentimenti ed emozioni vere, sino all’ultima pagina, all’ultima riga.

 

Titolo Il Libro della vita (isbn:9788863073249)
Autore: Luca Ventura

Ricevuto dall’autore. Grazie mille!

Trama:

 

E se trovaste un libro con le biografie di tutti gli abitanti della Terra, tranne la vostra?
È la situazione che deve affrontare un ragazzo che troverà un libro che contiene la storia di tutte le persone nate in Europa.
Al posto della sua, però, c’è quella di un coetaneo statunitense, che il ragazzo deciderà di andare a cercare. Comincerà  così una magica avventura in giro per il mondo che, fra risate e misteri, lo porterà  a scoprire il suo destino.

 

 

Ed ecco che anche questo appuntamento con In My Mailbox è terminato *_*

Buone Letture a tutti e…. Ci leggiamo sabato prossimo con il nuovo appuntamento di “In My Mailbox

 

Lascia un commento

Una replica a “In My Mailbox #19 (04/12/2010)”

  1. LadyEarnshaw ha detto:

    I tre libri della Elliott *_____________*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi