In My Mailbox #20 (12/12/2010)

Buon pomeriggio ragazzi!

Eccoci di nuovo la la rubrica settimanale “In My Mailbox“!

Vi ricordo i recapiti del progetto che, ormai, chi legge Sognando Leggendo dovrebbe conoscere bene ^^

I soliti link del sito internet del progetto e della Pagina ufficiale su Facebook . Vi Aspettiamo!

 


 

 

Titolo: Il Canto della Notte (isbn:9788895381183)
Autore: Camilla Morgan Davis

Comprato sul sito della Zero91.

Trama:

“Il mondo, molto tempo fa, si è diviso nel mondo che gli umani riescono tuttora a vedere e in quello che ha finito nel sottrarsi alla loro vista senza che se ne rendessero conto. Sicuramente tutti gli animali conoscono questo mondo. 
Soprattutto i lupi.”

È una giornata qualunque. 
Il sole è alto nel cielo. Gli umani si svegliano, chi si prepara per andare a scuola o chi al lavoro e fra questi molti credono di essere i soli a dominare la terra. Non molto lontano da loro si muovono altre creature dall’aspetto umano, ma che sanno richiamare su di loro l’anima dei lupi: sono licantropi, muta forma. 
In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di ragazzi difficili e talvolta orfani. È così, ma i ragazzi, così come gli educatori, sono tutti uomini lupo. 
Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli alti, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. Anche per lei, come per gli umani, la giornata che sta avendo inizio sembra comune, ma non è così. 
La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall’attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assettati di odio e carne. 
Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime dei defunti nell’aldilà? 
Una cornice fantasy per tanti temi di bruciante attualità come l’inquietudine degli adolescenti, la necessità dell’integrazione, le regole del “branco”, la diffidenza e il pregiudizio nutrite nei confronti di chi non ci somiglia.

 

Titolo Il demone della passione (isbn:9788861201200)
Autore: Emma Holly

Comprato in edicola.

Trama:

Demon Books n.1

L’ispettore di polizia Adrian Philips deve mantenere la pace tra gli abitanti di Avvar, una sorta di Londra vittoriana di una storia alternativa. Insieme agli umani, in precario equilibrio vivono gli Yama, una razza aliena nota con il soprannome di “demoni”, di cui Adrian non ha esitato a sfruttare le superiori conoscenze tecnologiche per svolgere al meglio il proprio lavoro. Ma la trasformazione in ibrido gli è costata cara: la moglie e la famiglia lo hanno abbandonato. Anche l’eccentrica pittrice Roxanne McAllister, nonostante la fama, è un’emarginata in quanto metà umana e metà demone. E quando una notte le loro strade si incrociano, l’attrazione è subito infuocata. Eppure, tra segreti inconfessati e verità troppo scomode, ad Avvar sembra non esserci posto per loro.

 

Titolo Uomini, donne, ghiaccio e lime (isbn:9788863073355)
Autore: Massimiliano Blandino

Ricevuto dalla casa editrice 0111 Edizioni. Grazie mille!

 

Trama:

Donne fatali e virago, uomini umiliati, sconcertati e disturbati, relazioni a intermittenza in metropoli insensate, parole algide, pensieri aspri, dissoluzioni sensuali e cinismo erotico: questo è il mondo di uomini, donne, ghiaccio e lime.

 

Oggi vi ho preparato una carrellata un po’ speciale di fotografie con i miei nuovi segnalibri. Uno di questi l’ho comprato alla Giunti proprio questa mattina ed è un magnifico Calendario Segnalibro assolutamente adorabile…

Ma gli altri sono frutto delle fatiche di Azzurra, admin di Azurestrawberry’s Blog che fa dei segnalibri assolutamente fantastici che io adoro stampare e infilare fra i miei adorabili libri. Per l’occasione di In My Mailbox ho fatto alcune foto per voi.

Molto, molto carini *_*

Questo è per il mio libro Gens Arcana… Non stanno benissimo insieme?

Questo è invece il segnalibro che ho stampato per Nemesis di Francesco Falconi ^^

Il doppio segnalibro per Beastly di Alex Flinn

Il segnalibro per Il Canto della Notte della Morgan Davis

E, infine, il segnalibro a calendario che ho comprato alla Giunti al Punto questa mattina… ^^


Ed ecco che anche questo appuntamento con In My Mailbox è terminato *_*

Buone Letture a tutti e…. Ci leggiamo sabato prossimo con il nuovo appuntamento di “In My Mailbox

 

Lascia un commento

0 risposte a “In My Mailbox #20 (12/12/2010)”

  1. […] This post was mentioned on Twitter by In My Mailbox, Sognando Leggendo. Sognando Leggendo said: Nuovo articolo: In My Mailbox #20 (12/12/2010): Buon pomeriggio ragazzi! Eccoci di nuovo la la rubrica settiman… http://bit.ly/fmbrpt […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi