In My Mailbox #39 (05/06/2011)

Buon pomeriggio ragazzi!

Eccoci di nuovo la rubrica settimanale “In My Mailbox“! Settimana un po’ magra perchè, visto il ponte del due giugno, non sono arrivati pacchi ne dalle Poste, ne dai corrieri… Sto aspettando qualcosa come 20 pacchi. Ho il terrore, lo ammetto candidamente!

Vi ricordo i recapiti del progetto che, ormai, chi legge Sognando Leggendo dovrebbe conoscere bene ^^

I soliti link del sito internet del progetto e della Pagina ufficiale su Facebook . Vi Aspettiamo!

 

Titolo: Delirium
Autore: Lauren Oliver

Ringrazio Billaneve che me lo ha regalato ^_^

Trama:

Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…

 

Titolo: Scuore Nero
Autore: Amabile Giusti

Ringrazio la casa editrice per avermi inviato questo libro. Grazie mille!

Trama:

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? E ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi? Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere.

Titolo: Danza con il diavolo
Autore: Sherrilyn Kenyon

Comprato a Roma, stazione Termini!

Trama:

Serie: Dark Hunters n. 4

Zarek è il più pericoloso di tutti i Cacciatori oscuri: in grado di eseguire perfettamente gli ordini ed è considerato violento e folle dai suoi compagni. Ha trascorso gli ultimi novecento anni in esilio in Alaska – prigioniero e isolato in mezzo al nulla e incapace di sopportare il sole senza ardere vivo –, e anche per un Dark Hunters abituato al peggio questa, come punizione, non è niente male. Liberato dal suo esilio per combattere i demoni che infestano New Orleans, con la sua cattiva condotta Zarek porta all’esasperazione Artemide, la dea che lo ha creato, che decide di averne avuto abbastanza di lui. Archeron, il leader dei Cacciatori oscuri, convince Artemide a concedere un giusto processo a Zarek prima di condannarlo: sarà Astrid, una ninfa nota per la sua crudeltà, a giudicarlo. E mentre Astrid lotta per mantenere la sua imparzialità di fronte alla crescente attrazione per Zarek – sospettoso, scontroso e rude, ma anche profondamente ferito –Artemide ha già inviato un carnefice per giustiziare il ribelle. Il giorno del verdetto si avvicina e Artemide è pronta a tutto pur di portare a termine la sua vendetta, anche se questo può voler dire distruggere il mondo intero.

 

Titolo: Alice nel paese delle meraviglie – Attraverso lo specchio
Autore: Lewis Carroll

Comprato a sconto su IBS.it

Trama:

A oltre un secolo dalla sua pubblicazione, Alice, come romanzo e come personaggio, conserva ancora intatta tutta la sua freschezza, incantando non solo i più giovani ma anche gli adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono un altro sé, pronto a sfidare ardui giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l’irresistibile fascino dell’assurdo. In un romanzo in cui la sospensione dell’incredulità è d’obbligo, il gusto del gioco non può essere dimenticato e va riscoperto con occhi che sappiano guardare al di là del consueto. Perché qui è l’essenza della vita, e forse tra i sogni segreti di tanti c’è proprio la tana di un coniglio bianco in cui perdersi, uno specchio al di là del quale riscoprire la bellezza della vita reale. È letteratura per ragazzi? È un libro da leggere punto e basta.

 

Titolo: Machbeth (Testo inglese a fronte. Ediz. integrale)
Autore: William Shakespeare

Comprato a sconto su IBS.it

Trama:

Due generali di re duncan,macbeth e banquo,incontrano tre strane donne un in una brughiera  scozzese,durante il loro viaggio di ritorno verso casa,dopo una feroce battaglia contro un  parente del re che voleva usurparlo .in tale battaglia i due generali si sono distinti per forza ,coraggio e lealtà,soprattutto macbeth .le tre stranne donne,dette anche le tre  fatidiche sorelle,sono in realtà tre streghe ,salutano macbeth col suo titolo nobiliare,e gli predicono che oltre conte di glamis diventera anche conte di cawdor,ed infine re di  scozia.a banquo invece dicono che sarà meno felice ,ma più felice,e che nonsarà re,ma padre di una stirpe di re.fatta la profezia,le tre streghe scompaiono nell’aria.durante il  proseguo del viaggio macbeth apprende la notizia che il re ha destituito il conte dicawdor, poichè si èscoperto essere l’artefice della rivolta contro il re duncan,ed il suo posto  andrà a chi più valorosamente ha combattuto per salvaguardare il re :macbeth ,che è rapito dal fatto che la profezia delle streghe si sia avverata,e con questa velocità.dopo aver  premiao macbeth,il re annuncia che si recherà al castrello di macbeth per rendergli onorore con una breve visita.macbeth scrive una lettera a sua moglie dove racconta gli ultimi eventi, con particolare attenzione alla profezia ,inoltre informa della prossima visita di re duncan. quando lady macbeth la riceve,giura che lo aiuterà a diventare re,usando qualsiasi mezzo e  non fermandosidi fronte a niente. macbeth rientra a casa,e presto anche il re duncan.i due coniugi tramano insieme di uccidere il re,e mentre macbeth si dibatte e non riesce a decidere se agire o meno,sua moglie è risoluta e riesce a convincere anche l’indeciso marito.

 

Titolo: Burned
Autore: P.C. Cast, Kristin Cast

Comprato su Amazon.it!

Trama:

Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà. In breve tempo, lei sarà morta. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e lo ha convinto con l’inganno a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey.
I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me. E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico…

Ed ecco che anche questo appuntamento con In My Mailbox è terminato *_*

Ricordatevi che potete aggiungere qua sotto il link diretto alla vostra rubrica In My Mailbox e farvì, così, un po’ di pubblicità.

Buone Letture a tutti e…. Ci leggiamo sabato prossimo con il nuovo appuntamento di “In My Mailbox

 



Lascia un commento

12 risposte a “In My Mailbox #39 (05/06/2011)”

  1. Debora ha detto:

    Anche io ho comprato Alice nel paese delle meraviglie questa settimana ^__^ ma in un altra edizione!!se nn sapessi che ne hai una barca da leggere ti direi di leggerlo assiemeee *__*

    • Nasreen ha detto:

      ahahah magari potessi leggermelo (come vorrei fare)! Anche se l'ho già letto vorrei fare il bis ma….. ho qualcosa come 25 libri da leggere e sono pure in ritardo T_T

  2. Valentina ha detto:

    Bellisimi!

    e qui il mio In my Mailbox:
    http://carabosseslibrary.blogspt.com/2011/06/in-m

    • Nasreen ha detto:

      Puoi inserirlo direttamente cliccando su "Add your link", il bannerino blu ^___^ Anzi, se lo facessi mi faresti un favore… almeno vedo come risulta nell'insieme ^___^

    • Nasreen ha detto:

      Puoi inserirlo direttamente cliccando su "Add your link", il bannerino blu ^___^ Anzi, se lo facessi mi faresti un favore… almeno vedo come risulta nell'insieme =)

  3. LadyAileen ha detto:

    Domanda: Mi dici in quanto tempo riesci a leggere 20 libri (sempre che in ogni pacchetto non ce ne sia più di uno)? ehehehehehehehhehe

    • Nasreen ha detto:

      Me lo stavo chiedendo anche io… considerando che 20 mi aspettano da almeno settembre 2010… T_T Mi viene da piangere… però io 20 libri al mese li leggo tranquillamente quindi direi che con un mesetto sono a posto…Il problema sono gli esami.. T_T

    • Nasreen ha detto:

      in realtà dipende anche dalla lunghezza del romanzo, siamo franchi XD se fossero tutto harmony anche 25 al mese… se inziiamo a prendere i miei mattoncini <3 da 700 pagine eh… si scende a 14/15 XD

  4. Delirious was so good! I hope you really like it! I used to read the House of Night series but not so much anymore but I hope you really like that as well! Happy reading 🙂

    Crystal @ Elegantly Bound Books

    • Nasreen ha detto:

      They spoke very highly of me that Delirium. Last night I finished reading Burned. Very nice but not the best ^___^ Sorry for my bad English T_T

  5. Anonimo ha detto:

    Thanks for your marvelous posting! I actually enjoyed reading it, you’re a great author. I will make sure to bookmark your blog and will come back in the foreseeable future. I want to encourage that you continue your great job, have a nice afternoon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi