In My Mailbox #40 (18/06/2011)

Buon pomeriggio ragazzi!

Eccoci di nuovo la rubrica settimanale “In My Mailbox“! Eccoci nuovamente con un doppio appuntamento (due settimane) perchè, finalmente, le Poste hanno ripreso a consegnare a pieno ritmo e sono arrivati tutti assieme quest pacchi. Se penso che devo leggere l’equivalente di 3 settimane di libri (che per me significano almeno 15 libri) in 10 giorni…+_+

Ah, dimenticavo, forse dalla prossima settimana proverò – ci provo lo giuro – a fare dei video in cui vi mostrerò direttamente i libri ricevuti leggendone la trama. Non sono sicura, soprattutto perchè sbaglio la pronuncia di un autore straniero su due quindi rischierei di fare una figura del cavolo dietro l’altro… Vediamo se trovo il coraggio, eh?

Voi non ridete, mi raccomando!

Vi ricordo i recapiti del progetto che, ormai, chi legge Sognando Leggendo dovrebbe conoscere bene ^^

I soliti link del sito internet del progetto e della Pagina ufficiale su Facebook . Vi Aspettiamo!

 

Titolo: Dream
Autore: Dorotea De Spirito

Vinto, autografato, ad un concorso Mondadori su FB ^_^

Trama:

È possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l’ha incontrato in un suo sogno e da allora non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, perché nella vita reale William è una pop star londinese: come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l’alba, ogni mattina.

 

Titolo: Shadowhunter. Le origini
Autore: Cassandra Clare

Ringrazio la casa editrice Mondadori per avermi inviato questo libro. Grazie mille!

Trama:

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.

 

Titolo: La Collezionista di Voci
Autore: Kimberly Derting

Ringrazio la casa editrice Mondadori per avermi inviato questo libro. Grazie mille!

Trama:

Un potente paranormal thriller che alterna la prospettiva delle vittime e quella del carnefice: una caccia in cui la preda diventa predatore. E viceversa.

Violet è una ragazza con uno strano potere: riesce a percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. All’inizio sono solo animali del bosco vicino a casa, le creature di cui annusa l’agonia. Ma quando a otto anni trova il cadavere di una ragazza, Violet comprende che il suo dono avrà conseguenze inimmaginabili. E con il tempo intuisce che non solo le vittime, ma anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembrerebbe l’unica persona al mondo in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E a conoscere il segreto di Violet è solo Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più.

 

Titolo: Dark Divine
Autore: Bree Despain

Ringrazio la casa editrice Sperling&Kupfer per avermi inviato questo libro. Grazie mille!

Trama:

Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui Daniel è scomparso – la stessa notte in cui suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Ma nonostante questo, quando Daniel torna in città, tre anni dopo, Grace non riesce a negare il fatto di essere irresistibilmente attratta da lui. Jude, salvatosi quasi per miracolo dalla notte degli orrori, tenta di mettere in guardia la sorella sulla vera natura di Daniel, ma è tutto inutile. Ormai pazza d’amore, Grace non si allontana da Daniel nemmeno quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito infatti che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrifi cio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima.

 

Titolo: Il Figlio del Vampiro
Autore: Heather Brewer

Ringrazio la casa editrice Nord per avermi inviato questo libro. Grazie mille!

Trama:

A Vladimir Tod non gliene va bene una: Meredith, la ragazza dei suoi sogni, non lo degna mai di uno sguardo e sembra anzi molto attratta da Henry, il suo migliore amico. Ovvio: Henry è spigliato, spiritoso e molto popolare, mentre Vlad viene continuamente preso di mira dai compagni perché ha la carnagione bianchissima, perché indossa sempre gli occhiali scuri, perché si porta il pranzo da casa come uno sfigato… Certo, se sapessero la verità, i bulli starebbero alla larga da lui. Ma Vladimir non può rivelare di essere un mezzosangue, cioè il figlio di un’umana e di un vampiro. Ed è proprio per questo che ha così paura del nuovo supplente: il professor Otis, infatti, sembra davvero troppo interessato a lui e ai suoi genitori, morti in un incendio tre anni prima. Inoltre quell’uomo è «casualmente» arrivato in città subito dopo la misteriosa scomparsa di John Craig, l’insegnante di letteratura, offrendosi di prenderne il posto. E, nel giro di pochi giorni, una ragazza è stata trovata morta. Dissanguata. Ormai Vlad teme che sia solo questione di tempo prima che Otis elimini anche lui…

 

Titolo: L’Urlo della Notte
Autore: Jeaniene Frost

Ringrazio la casa editrice Fanucci per avermi inviato questo libro. Grazie mille!

Trama:

Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: con il suo sexy amante Bones accanto finalmente si sente protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici non-morti. Ma il travestimento usato da Cat per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità è saltato, mettendola improvvisamente in pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones è decisa a farla fuori una volta per tutte. Cat è finita nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante è determinata a salvare Bones da un incantesimo letale che è stato scatenato contro di lui. Cat dovrà imparare a sue spese quanto possono essere spietati i succhiangue, e i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare pienamente il suo istinto vampiro.

 

Titolo: Mirror Mirror
Autore: Gregory Maguire

Comprato sul Casini Store

Trama:

È il 1502, Bianca Di Neve vive in una fattoria a Montefiore, un paesino tra le campagne toscane e le colline umbre. La vita scorre tranquilla nella fattoria, fino a quando un giorno non arriva una delegazione nobiliare con a capo Cesare Borgia insieme a sua sorella Lucrezia per affidare al padre della piccola, Don Vincenzo, una missione per proprio conto. Bianca si ritrova così sotto la protezione di Lucrezia la quale, gelosa per l’interesse mostrato dal fratello Cesare nei confronti di Bianca, decide di abbandonarla nella foresta vicino la fattoria. Disperata, Bianca trova la casa dei sette nani, i creatori dello specchio magico, i quali sono in attesa del loro fratello: l’ottavo nano. Con uno straordinario lavoro di fantasia, Mirror Mirror dá nuova linfa alla fiaba di Biancaneve, rinnovandone il significato e la bellezza.

 

Titolo: Amon II. La fine del sentiero
Autore: Paola Boni

Comprato sul Casini Store

Trama:

Demone o ragazzo, anima pura o spirito dannato. Il sentiero dell’evocazione attende di essere percorso, i templi aspettano di essere scoperti, i demoni vogliono essere sfidati. Daniel doveva scegliere: accettare il proprio destino o opporsi a esso; farsi da parte oppure lasciarsi coinvolgere nell’occulta guerra per il potere che da millenni sconvolge le sorti del nostro pianeta. Daniel ora ha scelto… Anche Claire ha fatto le sue scelte. Inizia l’addestramento da druida desiderosa di controllare e incanalare la sua magia e di incrociare nuovamente la strada di Daniel. Ma per i due giovani ragazzi raggiungere i propri obiettivi si rivelerà più complicato del previsto: Vincent, Ragnar e Nahenia cercheranno, infatti, in tutti i modi di intralciare il loro cammino!

 

Titolo: Acqua agli elefanti
Autore: Sara Gruen

Scambiato su aNobii

Trama:

In un giorno degli anni Trenta a Norwich, una piccola città del Connecticut, passa il treno che trasporta “Il Più Strabiliante Spettacolo del Mondo dei Fratelli Benzini”, uno di quei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo l’America stremata dalla Grande Depressione col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. Jacob Jankowski, giovane studente di veterinaria di Norwich, accetta di buon grado la proposta, avanzatagli da Zio Al, il megalomane proprietario del circo dei Fratelli Benzini, di curare gli animali del circo. In quel mondo, sottoposto ai capricci e agli umori del volubile direttore e domatore August Rosenbluth, Jacob viene profondamente turbato da due seducenti figure: Marlena, la bella moglie di Rosenbluth, la ragazza che lascia ogni sera stupefatti gli spettatori coi suoi numeri acrobatici ed equestri, e Rosie, l’immensa, pacifica elefantessa che brama limonate e sembra incapace di obbedire al più semplice dei comandi. Un turbamento pericoloso, visto che sia Marlena che Rosie sono in balìa di Rosenbluth, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.

 

Titolo: Il Viaggiatore. Cronache del quarto regno
Autore: John Twelve Hawks

Scambiato su aNobii

Trama:

Sebbene la Tabula avesse ricchezza e potere, gli Arlecchini avevano difeso con successo i Viaggiatori per secoli e secoli. L’introduzione del computer e la crescita dell’Immensa Macchina avevano cambiato ogni cosa. La Tabula finalmente disponeva dei mezzi per rintracciare, localizzare ed eliminare i suoi nemici. Alla fine della Seconda guerra mondiale sull’intero pianeta erano rimaste approssimativamente due dozzine di Viaggiatori noti. Ora non ne restava più nessuno e gli Arlecchini erano come ridotti a un pugno di combattenti

 

Titolo: Pastworld
Autore: Ian Beck

Comprato su Amazon.it

Trama:

astworld è il più grande parco a tema mai realizzato. Ha sede a Londra, o meglio è Londra: restaurata e ripristinata in una fedele, viva e pulsante replica di se stessa all’epoca vittoriana.Per Eve, nata e cresciuta a Pastworld, calessi e lampade a gas sono invenzioni moderne. Eve non sospetta nemmeno di vivere in una finzione fino a quando è costretta a fuggire dall’unica casa mai conosciuta, e affrontare la verità sulla sua città e su se stessa.

Per Caleb, turista in vacanza a Pastworld, il parco a tema costituisce il perfetto antidoto al soffocante conformismo e alle norme oppressive del 2048. La cruda ferocia del passato è elettrizzante, o almeno lo è fino al momento in cui si ritrova sulla scena di un delitto, con un coltello in mano e improvvisamente in balia di un antiquato sistema giudiziario.

Nel frattempo una sinistra e micidiale figura si aggira tra la densa nebbia di Londra, mietendo una vittima dopo l’altra: Fantom, creatura del passato e del futuro, nei cui oscuri piani confluiranno i destini di Caleb ed Eve.

Titolo: Danza con il diavolo
Autore: Sherrilyn Kenyon

Comprato a Roma, stazione Termini!

Trama:

Serie: Dark Hunters n. 4

Zarek è il più pericoloso di tutti i Cacciatori oscuri: in grado di eseguire perfettamente gli ordini ed è considerato violento e folle dai suoi compagni. Ha trascorso gli ultimi novecento anni in esilio in Alaska – prigioniero e isolato in mezzo al nulla e incapace di sopportare il sole senza ardere vivo –, e anche per un Dark Hunters abituato al peggio questa, come punizione, non è niente male. Liberato dal suo esilio per combattere i demoni che infestano New Orleans, con la sua cattiva condotta Zarek porta all’esasperazione Artemide, la dea che lo ha creato, che decide di averne avuto abbastanza di lui. Archeron, il leader dei Cacciatori oscuri, convince Artemide a concedere un giusto processo a Zarek prima di condannarlo: sarà Astrid, una ninfa nota per la sua crudeltà, a giudicarlo. E mentre Astrid lotta per mantenere la sua imparzialità di fronte alla crescente attrazione per Zarek – sospettoso, scontroso e rude, ma anche profondamente ferito –Artemide ha già inviato un carnefice per giustiziare il ribelle. Il giorno del verdetto si avvicina e Artemide è pronta a tutto pur di portare a termine la sua vendetta, anche se questo può voler dire distruggere il mondo intero.

 

Ed ecco che anche questo appuntamento con In My Mailbox è terminato *_*

Ricordatevi che potete aggiungere qua sotto il link diretto alla vostra rubrica In My Mailbox e farvì, così, un po’ di pubblicità.

Buone Letture a tutti e…. Ci leggiamo sabato prossimo con il nuovo appuntamento di “In My Mailbox



Lascia un commento

6 risposte a “In My Mailbox #40 (18/06/2011)”

  1. Francesca ha detto:

    Uaooo!! quanti bei libri ti sono arrivati,ti aiuterei volentieri a leggerli io hihi 😉 visto che amo leggere!

    Spero tra poco più di un anno di poter entrare anch'io a far parte di in my mailbox staff,visto che avendo creato da poco il mio blog non rientro ancora nei requisiti….dovrò pazientare ancora un pò 🙂

    Buona giornata!

    • Nasreen ha detto:

      Per quanto riguarda IMM puoi fin da adesso avere la tua rubrica, sul tuo blog. Tantissimo blog appena nati lo fanno =)

      Questi libri mi sono arrivati tramite contatti personali che ho con le CE e non per IMM XD

      Quindi, alla fine, se hai contatti con le CE puoi muoverti fin da adesso =)

      • Francesca ha detto:

        Sì sì , in my mailbox l'ho già inserita sul mio blog da due settimane 🙂

        Ma ti faccio un'altra domanda ( penserai,uff che pizza questa!) ma è che vorrei davvero poter anch'io leggere e recensire libri,è un mio grande sogno :),ecco come faccio a mettermi in contatto con le case editrici,in modo che la mia richiesta venga considerata?come mi devo muovere? Ti ringrazio infinitamente!!!

  2. Tollard ha detto:

    Certo non ti manca la roba da leggere… comunque ti consiglio vivamente Il Viaggiatore, lo lessi qualche anno fa.. ne fui piacevolmente colpito; aspetto una tua recensione..

    • Nasreen ha detto:

      In effetti non so se essere felice o strapparmi i capelli O.o Lo leggerò non appena avrò smaltito il materiale delle Case Editrici, ergo fra 20 giorni, almeno XD Speriamo bene!
      Me ne hanno parlato bene, quindi sono abbastanza fiduciosa ^^

  3. TheLunaticGirl ha detto:

    Past world, acqua agli elefani e il figlio del vampiro mi ispirano *____*

    La saga della Frost, me ne vergogno, non l'ho mai letta…

    Ci credi se ti dico che dark divine non mi è arrivato e ormai comincio a pensare che non mi arriverà mai?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi