In My Mailbox #56 (29/01/2012)

Buon pomeriggio ragazzi e finalmente eccoci con la prima puntata di InMyMailbox di questo 2012.
Ammettiamo che abbiamo ponderato a lungo se proseguire o meno questa rubrica sul blog perchè non sembrava avere più molto senso. Infatti siamo arrivati a fine gennaio prima di ricominciarla e ancora adesso, che la stiamo scrivendo, non abbiamo idea se abbiamo fatto bene… Misteri della narrativa.

In poche parole, ci siamo chieste, perchè pubblicare una rubrica che sembra essere in grado di scatenare solo discordia?

Purtroppo in Italia, come sempre, non siamo mai in grado di valutare con oggettività e, di fronte ad una rubrica con 20 libri, nessuno si ferma a riflettere sul fatto che:

a. Siamo quasi 30 persone nello staff
b. Non sono tutti stati inviati dalle Case Editrici
c. Passiamo mediamente 3/4 ore al giorno al pc per recensire e scrivere articoli
d. Il resto del tempo lavoriamo/studiamo
e. La nostra vita sociale è ridotta ai minimi storici
f. Mediamente siamo in grado di spendere i libri quasi il 3% del fatturato annuale di una libreria di media grandezza

Tutto questo non viene considerato e tutto quello che otteniamo sono email che dicono:

Wow, ho aperto da qualche settimana (!!!) un nuovo blog. Come hai fatto a ricevere tutti quei libri?

oppure…

Ciao, bel blog! Mi puoi dire dove posso scrivere per avere i libri da recensire?

Ebbene, visto che è tutto quello che otteniamo dal nostro lavoro e dalle rubriche di In My Mailbox abbiamo avremmo deciso di darci un taglio. Proposito portato avanti per un mese intero fino a quando, dopo aver riflettuto, ci siamo rese conto che no, non sarebbe stata la cosa più giusta interromperla.

Eccoci qua, dunque, con questa benedetta rubrica ancora una volta. Abbiamo rimosso qualunque suddivisione fra i libri ricevuti, quelli comprati, quelli ottenuti in prestito o quant’altro. Tutto ciò che abbiamo lasciato sono i romanzo della settimana, quelli che, di comune accordo, abbiamo scelto fra quelli che abbiamo fisicamente aggiunto alle nostre librerie.

Dunque, dopo questa lunga intro, eccovi che vi lasciamo alla rubrica…

… Subito dopo aver ricordato i recapiti ed link di riferimento del progetto!

I soliti link del sito internet del progetto e della Pagina ufficiale su Facebook . Vi Aspettiamo!

 

 

La Carezza del buio by Nalini Singh [aNobii] [Amazon]

Dopo essere rimasta in coma per quasi un anno, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall’amore di Raphael, che l’ha trasformata in un angelo. Pur essendo diventata immortale, Elena non ha perso la capacità di fiutare la brama di sangue e non vede l’ora di tornare a dare la caccia ai vampiri ribelli. Tuttavia deve ancora imparare a volare e a controllare i suoi nuovi, straordinari poteri, perciò Raphael l’accompagna al Rifugio, il luogo in cui vengono addestrati gli angeli bambini. Ma persino quell’oasi di pace e serenità viene sconvolta da una serie di sventure: all’inizio si tratta solo di scherzi crudeli e piccoli furti, ma poi tutto cambia: un ragazzino viene rapito e un altro viene brutalmente aggredito e ferito con un coltello regolamentare da cacciatore di vampiri. Elena capisce subito che qualcuno vuole incastrarla e decide d’indagare per smascherare il vero colpevole ed evitare che Raphael dia credito alle voci che circolano nel Rifugio. Se si convincesse di essere stato ingannato dalla donna che ama, infatti, l’arcangelo non esiterebbe a condannarla alla tortura eterna…

Il Segreto del Libro Proibito by Karen M. Moning  [aNobii] [Amazon]

Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo.Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico, la trama del loro destino e di quello dell’intera umanità.

Moon Dance. A.A.A. Vampiri Cercasi by J.R. Rain [aNobii] [Amazon]

Moglie, madre, investigatrice privata e… vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un’altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa – ma invano! – Kingsley Fulcrum, l’affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l’unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l’inizio…

Stolen by Kelley Armstrong [aNobii] [Amazon]

Stonehaven, stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l’universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste, le Donne dell’altro mondo, “Women of The Otherwold”. Ed è qui che vive Elena Michaels, l’unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, il suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in Bitten. Ora il suo compito è monitorare il “web” per assicurarsi che i “bastardi”. licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l’attenzione su di sé rivelando al mondo l’esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché sul sito believe.com, Elena non s’imbatte in un post solo all’apparenza bizzarro: “Licantropi. Vendonsi preziose informazioni”. Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe, Page e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo.

Romancing Miss Bronte by Juliet Gael [aNobii] [Amazon]

Nascere donna nell’Inghilterra dell’Ottocento significava non avere quasi alcuna possibilità di fama e successo. Nascere donna in uno sperduto villaggio di campagna dello Yorkshire, in una famiglia numerosa, rendeva le cose ancora più difficili. Ma Charlotte, Emily e Anne Brontë erano donne dotate di un talento letterario fuori dal comune, e ne erano ben consapevoli. Fu così che non si fermarono davanti ai pregiudizi dell’epoca e sfidarono il mondo. Fu così che, nel 1847, i tre fratelli Ellis, Acton e Currer Bell, pseudonimi dietro i quali si nascondevano le tre sorelle, pubblicarono presso due note case editrici londinesi i loro romanzi, che scossero il mondo editoriale e culturale del Paese. Eppure questo evento così importante non cambiò la vita delle Brontë che, nascoste dietro un anonimato tenacemente difeso, continuarono a vivere nell’isolamento e nella dolorosa solitudine di Haworth, sognando e scrivendo meravigliose avventure. In un mélange di realtà storica e di finzione narrativa, questo romanzo ricostruisce la vita, le passioni, le delusioni, le glorie, i sogni, le difficoltà e gli amori di Charlotte e, accanto a lei, di Emily e Anne, regalandoci un ritratto del tutto inedito delle più famose sorelle della storia della letteratura di tutti i tempi.

The Angels Chronicles by Tiziano G. Bertoni [aNobii] [Amazon]

Se non avete mai pensato che la furia degli angeli potesse un giorno calare senza pietà, è giunto il momento di ricredervi. Se non avete mai pensato che gli angeli potessero avere ali nere, fumare sigari cubani e guidare Harley Davidson, è giunto il momento di ricredervi.

Nuova Terra by Dilhani Heemba [aNobii] [Amazon]

La Terra come la conosciamo è cambiata, è cambiato il suo aspetto e la sua popolazione: a Nuova Eyropa, oltre alla Razza Umana, vivono la Razza dei Lupi Grigi e la Razza delle Tigri Bianche, uomini in grado di trasformarsi nei rispettivi animali e in conflitto tra loro da più di cento anni.
Shayl’n Til Lech, cresciuta come Umana in un orfanotrofio, impara a conoscere la povertà, a combattere con i pugnali e a odiare e temere i Lupi, le Tigri e la loro guerra. Gli occhi di Shayl’n hanno una strana colorazione, che lei crederà sia solo un brutto scherzo del destino, fino a quando non verrà rapita da un gruppo di Tigri Bianche. Con loro dovrà affrontare la sua natura di Mezzosangue, la trasformazione imminente, la sua eredità nascosta per anni, il potere del suo sangue e della sua mente, la disperazione della morte, le ragioni della guerra e le mille sfaccettature dell’amore.
Attraverso territori ammantati di neve, deserti sabbiosi, città vecchie e nuove, dovrà lottare per se stessa e per le persone che ama con ogni mezzo: pugnali, pistole, artigli, seduzione e sentimenti.  

Ringraziamo le Case Editrici che questa settimana hanno contribuito a rimpinguare le nostre cassette postali di romanzi magnifici.

Ringraziamo le nostre famiglie o i nostri sacrifici che ci hanno permesso di comprarne di nuovi.

Ringraziamo i nostri amici, vicini e lontani, che ci hanno permesso di scambiare e leggere romanzi che probabilmente non avremmo mai letto, senza di loro.

Un grazie va agli autori che ci hanno allietato, con le loro parole e con i loro sogni e, per ultimo ma non meno importante, grazie anche a tutti voi utenti perchè ci seguite, ogni giorno.

 

Ed ecco che anche questo appuntamento con In My Mailbox è terminato *_* E voi? Cosa avete ricevuto questa settimana? Quale altro piccolo “tesoro” è andato ad infittire le vostre schiere di romanzi?

Buone Letture a tutti e…. Ci leggiamo sabato prossimo con il nuovo appuntamento di “In My Mailbox

Lascia un commento

2 risposte a “In My Mailbox #56 (29/01/2012)”

  1. stefania ha detto:

    Grazie a voi, spwcie a Nasreen per il post e sopratutto per le parole ke ha scritto. Le condivido perfettamente!
    E ancor di più condivido il sup pensiero sulle saghe e gli editori

  2. stefania ha detto:

    E scusate x gli errori da microtastiera 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi