In My Mailbox #60 (1/11/2016)

In My Mailbox #60

separatore11

Cari sognalettori, dopo tanto tempo abbiamo deciso di riesumare questa bellissima rubrica, che, onestamente, decidemmo di fermare soprattutto per la mole di fraintendimenti e polemiche che finì per scatenare in passato. Oggi sembra che le acque si siano un po’ calmante, e che ognuno sia tornato a occuparsi e guardare il proprio orticell…blog, quindi abbiamo deciso di ricominciare anche noi di SognandoLeggendo.

La rubrica è stata un po’ aggiornata ma il succo non cambia! Infatti avrete modo di trovare, nelle prossime puntate, i libri che i membri dello staff hanno comprato, ricevuto, scambiato, avuto in prestito… Insomma vi mostreremo cosa transita nelle nostre librerie.

 ➡  Sito internet progetto IMM
 ➡  Pagina ufficiale su Facebook

Nasreen

sl_imm_collage_novembre

L’arte nel sangue by Bonnie MacBird [Goodreads] [Amazon]

Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.
Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell’iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio… Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l’ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?
Un’avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l’amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.

separatore11

Cress by Marissa Meyer [Goodreads] [Amazon]

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, “damigella in difficoltà” su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l’esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l’unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto… Dopo “Cinder” e “Scarlet”, Marissa Meyer ci regala il terzo romanzo della saga delle “Cronache lunari”, dove i colpi di scena si succedono in un mix di azione, humour e romanticismo.

separatore11

La Corona di Fuoco by Sarah J. Maas [Goodreads] [Amazon]

Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall’abisso che regnava dentro di lei.” Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all’assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell’atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l’ha mandata laggiù con l’idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un’oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino.

separatore11

Sogni di mostri e divinità by Laini Taylor [Goodreads] [Amazon]

Da quando, a nove anni, è stato costretto ad assistere al brutale omicidio di sua madre e di suo fratello, il principe Honorous Jorg Ancrath ha coltivato la propria ira e meditato la vendetta. Così, in un mondo da incubo, in cui la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge valida è quella del più forte, Jorg è diventato il Principe dei fulmini, il capo di una spietata banda di fuorilegge che imperversa con incursioni e razzie, e ha dimenticato la paura: quando non si ha più niente da perdere, la vita e la morte non sono che un gioco. Ma ora è finalmente giunto il momento di tornare al castello di suo padre e riprendere possesso di ciò che gli spetta di diritto. Eppure, per un ragazzo senza passato, ritagliarsi un futuro può rivelarsi più difficile e doloroso del previsto e, prima di chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, il principe dei fulmini dovrà affrontare il tradimento e sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione.

separatore11

Ringraziamo le Case Editrici che questa settimana hanno contribuito a rimpinguare le nostre cassette postali di romanzi magnifici.
Ringraziamo le nostre famiglie o i nostri sacrifici che ci hanno permesso di comprarne di nuovi.
Ringraziamo i nostri amici, vicini e lontani, che ci hanno prestato un romanzo che, chissà, non avremmo mai letto, senza di loro.
Un grazie va agli autori che ci hanno allietato, con le loro parole e con i loro sogni e, per ultimo ma non meno importante, grazie anche a tutti voi utenti ci seguite, ogni giorno.

 

E voi? Cosa avete ricevuto questa settimana?
Quale altro piccolo “tesoro” è andato a infittire le vostre schiere di romanzi?

E di questi romanzi, ne avete letto qualcuno? Ne comprerete?

Buone Letture a tutti!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi