In My Mailbox #62 (05/12/2016)

In My Mailbox #62

separatore11

Cari sognalettori, dopo tanto tempo abbiamo deciso di riesumare questa bellissima rubrica, che, onestamente, decidemmo di fermare soprattutto per la mole di fraintendimenti e polemiche che finì per scatenare in passato. Oggi sembra che le acque si siano un po’ calmante, e che ognuno sia tornato a occuparsi e guardare il proprio orticell…blog, quindi abbiamo deciso di ricominciare anche noi di SognandoLeggendo.

La rubrica è stata un po’ aggiornata ma il succo non cambia! Infatti avrete modo di trovare, nelle prossime puntate, i libri che i membri dello staff hanno comprato, ricevuto, scambiato, avuto in prestito… Insomma vi mostreremo cosa transita nelle nostre librerie.

Sito internet progetto IMM
Pagina ufficiale su Facebook

Miss Marilux
15319339_2155194744705192_1862136275_n
15356939_2155194688038531_325385185_n15328360_2155194724705194_1332638395_n15320366_2155194664705200_545595328_n15327545_2155194654705201_1462175523_n

Scadali: Regency Collection n°1 by Carole Mortimet [Blog]

Piccante innocenza: Inghilterra, 1817 – Entrando e uscendo dal letto delle gentildonne più disinibite dell’alta società, Lord Rupert Stirling si è guadagnato la reputazione più discutibile di tutta Londra, mentre la fama di nobile più chiacchierata spetta a Lady Pandora, Duchessa di Wyndwood. Quando si incontrano per la prima volta, Rupert è stupito dall’innocenza dell’attraente gentildonna, e Pandora rimane affascinata dalla gentilezza di cui è capace quello scandaloso libertino. Ma qual è la verità che si nasconde dietro i pettegolezzi del ton? Cercando una risposta, i due giovani arrivano a scoprire segreti piccanti che…
Stuzzicante tentazione: Inghilterra, 1817 – Quando incontra il famigerato Lucifero, la Duchessa di Woollerton dimostra subito di non essere per nulla impressionata dalla reputazione che lo accompagna: non lesina dunque battute mordaci e adotta un atteggiamento alquanto disinibito per mettere in chiaro di non essere una preda, senza sapere che per lui l’audacia è assai più stuzzicante dell’innocenza, e che le provocazioni non fanno che stimolare le sue fantasie. E infatti, nonostante le buone intenzioni, l’imprudente Genevieve finisce per arrendersi al fascino di quel seducente libertino.

separatore11

Amore Stregato by Elizabeth Lowell [Goodreads] [Amazon]

Non esiste pena più crudele che giacere nel letto nuziale accanto a un uomo che non si ama. Di questo è convinta Ariane, figlia del barone Deguerre, promessa in sposa a Simon, un guerriero fedele a re Enrico I, che già la desidera ardentemente. Ariane però, dopo il tormento vissuto con Geoffrey il Biondo, non sopporta di essere sfiorata neanche da un’ancella. E poi: perché la misteriosa Sapiente che chiamano Cassandra è giunta al castello proprio nel giorno delle nozze? Fra stregonerie e filtri d’amore, l’erede normanna dovrà imparare a concedersi alla passione dimenticando gli incubi del passato, e appagando completamente il desiderio di Simon.

separatore11

La maschera del libertino by Eva Leigh [Goodreads] [Blog]

Inghilterra, 1816 – Cameron Chalton, Visconte Marwood, non fa mistero di godere della propria vita privilegiata, indulgendo in divertimenti e giochi di seduzione, e dedicando molto tempo alla sua più grande passione, il teatro. In particolare, non si perde nemmeno una rappresentazione delle brillanti opere della sua autrice preferita, Margaret Delamere. Tuttavia, quando finalmente riesce a incontrarla, la fredda indifferenza con cui lei rifiuta le sue attenzioni lo sconvolge. Determinato a conquistarla, le offre ospitalità nella tenuta di famiglia affinché possa terminare il suo ultimo lavoro nella quiete della campagna. Ben presto, però, grazie alla quotidiana vicinanza, Cam scopre che Maggie è l’unica capace di vedere oltre la maschera di libertino perdigiorno che indossa, e così l’iniziale piano di seduzione si trasforma in una strenua lotta per conquistare il suo cuore!
Serie “La rubrica dei pettegolezzi” – vol.2

separatore11

Un dono inaspettato by Annie Burrows [Goodreads] [Blog]

Londra, 1815 – Julia Whitney è la luce degli occhi di suo padre, il Conte di Mountnessing, che le concede tutto ciò che vuole. Tutto, tranne l’uomo di cui è invaghita, che lui reputa indegno di diventare suo marito. Per nulla disposta ad arrendersi, la giovane escogita un piano disperato: durante un ballo in maschera indosserà un abito audace, attirerà David in un luogo appartato e buio e lo sedurrà, così che le sue amiche e complici potranno sorprenderli mentre si scambiano un bacio che comprometterà la reputazione di entrambi e obbligherà il padre ad accondiscendere al loro matrimonio. Ciò che però Julia non ha considerato è la possibilità di commettere un terribile errore ed essere colta in flagrante con l’uomo sbagliato… Ma è Natale e, come un dono meraviglioso e inaspettato, l’uomo sbagliato potrebbe rivelarsi proprio il marito perfetto per lei.

separatore11

La profezia di Mezzanotte by Irena Brignull [Goodreads] [Amazon]

Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.

separatore11

La guerra dei mondi by H.G. Weels [Goodreads] [Amazon]

Alla fine del 1800, da più parti del mondo giungono bollettini circa strani disturbi atmosferici e nei dintorni di Londra si rinvengono misteriosi cilindri precipitati dal cielo. La curiosità lascia il posto al terrore quando si diffonde la sconcertante rivelazione: la Terra è stata invasa dai marziani. Gli uomini, il cui intelletto è tragicamente inferiore a quello degli alieni, saranno costretti a condivi-dere il destino delle “bestie che periscono”. “La guerra dei mondi”, pubblicato per la prima volta nel 1897 e qui riproposto nella nuova traduzione di Vincenzo Latronico, è il romanzo più famoso di H.G. Wells. Una storia così vivida e realistica che, quando l’adattamento di Howard Koch – contenuto in questo volume – fu trasmesso dalla CBS nel 1938 per la regia e la voce del giovanissimo Orson Welles, un’ondata di panico travolse migliaia di americani convinti che un’invasione aliena fosse realmente in corso.

 

separatore11

The Chemist: la specialista by Stephenie Meyer [Goodreads] [Amazon]

Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama.
Stephenie Meyer ha creato un’eroina affascinante e feroce e dato vita a un romanzo potente che trascina il lettore in un vortice ad alto tasso adrenalinico: crimini, fughe, torture, giochi e doppi giochi di spionaggio, in bilico tra passioni e ragioni assolute.

separatore11

Christmas Party by Carole Matthews [Goodreads] [Amazon]

Louise Young è una madre single, la cui priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, di cui è piuttosto contenta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per tutti i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice un ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi. E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

 

separatore11

Ringraziamo le Case Editrici che questa settimana hanno contribuito a rimpinguare le nostre cassette postali di romanzi magnifici.
Ringraziamo le nostre famiglie o i nostri sacrifici che ci hanno permesso di comprarne di nuovi.
Ringraziamo i nostri amici, vicini e lontani, che ci hanno prestato un romanzo che, chissà, non avremmo mai letto, senza di loro.
Un grazie va agli autori che ci hanno allietato, con le loro parole e con i loro sogni e, per ultimo ma non meno importante, grazie anche a tutti voi utenti che ci seguite, ogni giorno.

 

E voi? Cosa avete ricevuto questa settimana?
Quale altro piccolo “tesoro” è andato a infittire
le vostre schiere di romanzi?

E di questi romanzi, ne avete letto qualcuno?
Ne comprerete?

Buone Letture a tutti!

Lascia un commento

2 risposte a “In My Mailbox #62 (05/12/2016)”

  1. .::Nasreen::. ha detto:

    Bellissima la foto di TheChemist! Bellissima puntata =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi