In My Mailbox #65 (05/2017)

In My Mailbox #65

separatore11

Cari sognalettori, dopo tanto tempo abbiamo deciso di riesumare questa bellissima rubrica, che, onestamente, decidemmo di fermare soprattutto per la mole di fraintendimenti e polemiche che finì per scatenare in passato. Oggi sembra che le acque si siano un po’ calmante, e che ognuno sia tornato a occuparsi e guardare il proprio orticell…blog, quindi abbiamo deciso di ricominciare anche noi di SognandoLeggendo.

La rubrica è stata un po’ aggiornata ma il succo non cambia! Infatti avrete modo di trovare, nelle prossime puntate, i libri che i membri dello staff hanno comprato, ricevuto, scambiato, avuto in prestito… Insomma vi mostreremo cosa transita nelle nostre librerie.

Sito internet progetto IMM
Pagina ufficiale su Facebook

Miss Marilux separatore11

Traveller
by Alexandra Bracken [Amazon]
Recensione completa della Duologia Qui
Ringraziamo la Sperling & Kupfer per la copia omaggio!

Etta Spencer non sapeva di essere una “viaggiatrice” fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, derubata dell’unico oggetto in grado di proteggere la linea temporale e salvare sua madre, e lontana da Nicholas, il ragazzo che ama, deve fare i conti con una rivelazione tanto scioccante da mettere in discussione quello per cui lei ha combattuto fino ad ora, e cambiare per sempre il suo futuro. Un futuro che Nicholas è pronto a tutto pur di salvare. Devastato dalla scomparsa di Etta, sta infatti cercando disperatamente di rintracciarla, per aiutarla a risolvere insieme questo disastro, come era destino. Ma, mentre Etta e Nicholas continuano a cercarsi ai confini del tempo e del mondo, e i viaggiatori sono impegnati in una spietata battaglia per il potere, la posta in gioco si alza. Perché esiste qualcosa di ben più potente dell’astrolabio che tutti vorrebbero. Un potere antico e pericoloso che minaccia di sradicare del tutto la linea temporale…

separatore11

Gli animali fantastici: dove trovarli
by Newt Scamander & J. K. Rowling [Amazon]

Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli Animali fantastici: dove trovarli”. Ora anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief e all’associazione benefica internazionale di J.K. Rowling Lumos.

separatore11

Dannate ragazze
by Robin Wasserman [Amazon]

Novembre 1991. La notte di Halloween Craig Ellison, star della squadra di basket della scuola superiore di Battle Creek, si avventura nel bosco da solo e scompare. Tre giorni dopo lo ritrovano con una pallottola in testa e una pistola in mano, e quel gesto all’apparenza inspiegabile sconvolge profondamente i membri di quella tranquilla cittadina della Pennsylvania, già turbati da voci inquietanti sulla presenza di sette sataniche nella zona. Hannah Dexter, diciassettenne brillante ma solitaria, incontra Lacey Champlain poco tempo dopo la tragedia. Capelli nerissimi e una passione per Kurt Cobain che sfiora l’ossessione, Lacey è una ragazza carismatica e dal fascino perverso che si insinua nella vita e nella mente dell’impressionabile Dex, plasmandone il carattere a propria immagine e somiglianza fino a risvegliare una parte ribelle e oscura di lei che le trascina in una spirale di violenza sempre più febbrile e pericolosa.

La casa delle foglie rosse
by Paulina Simons [Amazon]

Conni, Albert e Jim sono inseparabili fin dal primo anno di università: vivono, studiano e giocano a basket insieme, legati da un’amicizia totalizzante che ruota intorno all’anima del loro gruppo, la bellissima Kristina Kim, ma che negli ultimi tempi inizia a dare segni di cedimento. Quando il corpo di Kristina viene trovato nudo e semisepolto dalla neve nei boschi che circondano il college, tocca a Spencer O’Malley far luce sulle circostanze poco chiare di una morte che lo turba profondamente, forse per via dell’istintiva affinità che ha provato nei confronti della vittima nel momento stesso in cui l’ha conosciuta, pochi giorni prima. Com’è possibile che nessuno di quegli amici così stretti abbia denunciato la sua scomparsa? O’Malley è sicuro che la chiave di tutto sia lì, nei rapporti intricati e per certi versi inquietanti tra i quattro ragazzi, e le sue domande insistenti portano alla luce una rete di segreti, gelosie, reticenze e mezze verità che vanno ricomposti pezzo per pezzo, come un puzzle misterioso e complesso in cui ogni rivelazione è più scioccante della precedente.

separatore11

 

E voi? Cosa avete ricevuto questa settimana?
Quale altro piccolo “tesoro” è andato a infittire
le vostre schiere di romanzi?

E di questi romanzi, ne avete letto qualcuno?
Ne comprerete?

Buone Letture a tutti!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi