In My Mailbox #9 (25/09/2010)

Buon pomeriggio ragazzi!

Eccoci di nuovo la la rubrica settimanale “In My Mailbox“! Avevo detto che non avrei fatto la rubrica questa settimana per motivi tecnici ma, vista la quantità di libri ricevuti mi è sembrato ingiusto verso coloro che me li hanno inviati. Certo, sarà una versione “semplificata” della solita rubrica ma, spero, non si offenderà nessuno.

Vi ricordo i recapiti del progetto che, ormai, chi legge Sognando Leggendo dovrebbe conoscere bene ^^

Il nuovo sito si chiama Scrittevolmente… E la nuova rivista, di omonima intestazione, prenderà il via a Settembre!

I soliti link del sito internet del progetto e della Pagina ufficiale su Facebook . Vi Aspettiamo!

 


 



Titolo: Il Tocco della Morte (isbn:9788876250903)
Autore: Charlaine Harris
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dalla Fazi Editore. Ringrazio di cuore Pamela.

Trama:

“La prima volta che mi hanno chiesto di scrivere un racconto sulla mia eroina Sookie Stackhouse, mi sono chiesta se sarei stata all’altezza del compito. La sua vita e la sua storia sono così complesse che non ero certa di riuscire a renderle giustizia nello spazio di poche pagine. “In Polvere di fate”, Claude e Claudine chiedono aiuto a Sookie per scovare il colpevole dell’omicidio di Claudette. “Tanti auguri Dracula” vede Eric alle prese con l’organizzazione della festa di compleanno del suo idolo… e Sookie accetta di buon grado l’invito. “Lucky” è una storia divertente e spensierata che si svolge a Bon Temps nel periodo successivo ai fatti narrati in “Morti tutti insieme” e ha come protagoniste Sookie e la strega Amelia, sulle tracce di un misterioso sabotatore. In “Pacco regalo”, infine, Sookie sta trascorrendo una solitaria, malinconica vigilia di Natale quando un inatteso visitatore le risolleva il morale… Mi sono molto divertita a scrivere queste storie. Qualcuna è spassosa, qualcun’altra più cupa, ma tutte mettono in evidenza un lato del carattere di Sookie o un episodio della sua vita che nei libri non compaiono. Spero che vi diano lo stesso piacere, nel leggerle, che hanno dato a me nello scriverle. Buon divertimento.” (Charlaine Harris)


TitoloMio Figlio mi ha aggiunto su Facebook (isbn:9788883252778)
Autore: Schwed Alessandro
Dati LibroCliccare qua (In Uscita il 29 Settembre!)

Ricevuto dalla casa editrice “L’Ancora del Mediterraneo”. Ringrazio di cuore Daze per averci messi in contatto.

Trama:

“Due anni fa è accaduto qualcosa al bambino che tredici anni prima, uscito di sala parto, aveva immediatamente preso in consegna il mio pollice, stringendolo come fatale proprietà nel palmo della sua mano minima e grinzosa.
Due anni fa ci è entrato in casa un ragazzo lungo e magro, un allampanato bucaniere con la chitarra elettrica, di piedi il quarantacinque, e ha sostituito nostro figlio. Il nuovo ragazzo prende i pasti separatamente e ha la voce come il sax di Coltrane.
Come tutti, sapevo che questa trasformazione, a un tratto, sarebbe avvenuta, ma anche se mi imbarazza dirlo, credevo fosse come mettersi una camicia nuova. Non capivo perché un bambino buono e gentile improvvisamente divenisse un orso bruno.
Ricordo bene, Tutto è cominciato così. Sono le otto di domenica sera. È inverno. Guardiamo un confortante telefilm del tenente Colombo. La casa è placida. Nel buio, nostro figlio scende dal soppalco e la sua voce cala su di noi.
“Babbo?”.
“Sì”.
“Mamma?”.
“Dimmi…”.
“Vi odio””.


Titolo: WINGS (isbn:9788820048235)
Autore: Aprilynne Pike
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dalla Iris. Grazie mille, cara!

Trama:

Laurel è una ragazzina particolare: capelli dorati, carnagione chiarrissima, non mangia quasi niente, se non frutta e verdura. Un giorno, Ie succede qualcosa di molto strano: dalla sua schiena spuntano un paio di ali, leggere come petali di fiori. L’unica persona a cui osa confessare questa segreto è il suo compagno di scuola David, che ha un debole per lei e che, grazie alla propria passione per le scienze naturali, l’aiuterà a fare luce su ciò che le sta succedendo. Ma proprio mentre l’amicizia tra i due si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo, Laurel incontra Tamani, un misterioso e affascinante ragazzo che esercita su di lei un fascino irresistibile e che le rivela una verità sconvolgente. Inizia così la saga di Laurel, sospesa tra il mondo degli umani e quello delle fate, e divisa tra due amori che la attraggono in direzioni opposte: uno terreno e l’altro immortale…


Titolo: La Figlia dell’Alchimista (isbn:9788834715154)
Autore: Natasha Mostert
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dalla Iris. Grazie mille, cara!

Trama:

William Whittington, milionario londinese in fase terminale di una terribile malattia, ingaggia Gabriel Blackstone perché rintracci il suo figliastro, un ragazzo di ventun anni misteriosamente svanito. Gabriel, un tempo membro di un’organizzazione che usava i poteri della mente per ritrovare oggetti e persone scomparsi, utilizza questa sua capacità e in breve scopre che il giovane è stato assassinato da una delle sorelle Morrighan, donne dal fascino misterioso e ipnotico, dirette discendenti dell’occultista John Dee, un esperto alchimista e maestro nell’Arte della Memoria. E mentre Gabriel tenta di scoprire chi sia la colpevole, che continua a uccidere senza pietà, finirà per innamorarsi disperatamente di una di loro senza sapere quale delle due è l’assassina.


TitoloLa Corporazione dei Maghi (isbn:9788842914891)
Autore: Trudi Canavan
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dalla Elaine. Grazie mille, cara!

Trama:

A Imardin è il giorno dell’Epurazione, l’appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del Nord, per protestare contro l’iniquo provvedimento, urlando la propria rabbia all’indirizzo del sovrano e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d’un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l’esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell’incredibile gesto: è Sonea, una giovane orfana, che subito dopo fugge via, spaventata. Ma la Corporazione dei maghi non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al loro controllo e mette a soqquadro i bassifondi in cerca della ragazzina, per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento, in modo che impari a controllare la magia e non sia più un pericolo per se stessa e per chi le sta intorno. Tuttavia, all’interno della Corporazione, c’è anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere così i suoi scopi malvagi…


TitoloAnghelos (isbn:9788817010566)
Autore: Alessia Rocchi
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dalla Korlat. Grazie mille, cara!

Trama:

Benevento, anno 999. Il conte Nikefòros, discendente dall’antichissima stirpedegli Anghelos, e il suo servitore Raphael si aggirano esuli dopo avereabbandonato dolorosamente l’isola greca di Thera. Il sanguinario vescovoAléxandros è sulle loro tracce, divorato dal desiderio di possedere il LibroOscuro, un antico testo in cui è contenuto il segreto degli Anghelos. Ma ilLibro è andato perduto e con lui il segreto che angoscia lo stesso conte:perché una sete smaniosa di sangue (sangue di animali, ma anche di uomini) lotortura senza sosta, facendo di lui un vampiro? L’antico testo era statoaffidato anni prima, nel corso di una spaventosa carneficina ordinata dalvescovo, a una bambina…


TitoloGhotica (isbn:9788834715154)
Autore: Francesco Falconi
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dall’autore, Francesco Falconi. Grazie mille!

Trama:

Chi è l’Angelo della Morte? Quali terribili segreti si celano dietro la sua comparsa a Gothica? 
In una megalopoli di un possibile futuro, dominata dai membri dello Scisma e dal clero della Chiesa, Frederick Volk, presidente di una multinazionale dell’industria genetica, sta portando avanti un programma di manipolazioni genetiche su piante, animali e uomini. Sulle attività della Mimesis Corporation si addensano molti sospetti, ma occorre trovare le prove dei suoi abomini. 
Muovendosi tra esperimenti di chimerismo e xenotrapianti, in una ragnatela di interessi che coinvolge anche chi dovrebbe esserne immune, HelenaWolff indaga sulle attività di Volk, fino all’ultimo, definitivo scontro. 
A metà strada tra fantasy ed ecomafia, Gothica rappresenta una riuscita incursione in un territorio in cui la fantasia rappresenta un’inquietante anticipazione del nostro futuro.

“Questo era il vero aspetto di Gothica. Un’immensa metropoli della perdizione e del male, dove la voce della Chiesa si perdeva tra i clangori delle industrie e le cattedrali affogavano tra i miasmi della periferia.”


TitoloLettera a mio figlio sulla felicità (isbn:9788834715154)
Autore: Sergio Bambarén
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dalla Sperling & Kupfer. Grazie mille!

Trama:

Dopo aver girato il mondo per anni in cerca di una serenità all’apparenza irraggiungibile, Sergio Bambarén credeva di aver finalmente trovato un proprio equilibrio. Invece, quando meno se l’aspetta, ecco che arriva un bimbo a sconvolgere le sue certezze. Allora Sergio prende in mano carta e penna e gli scrive una lunga lettera. Sull’amore, la felicità, i sogni. Sulle paure, le ambizioni, gli errori. Insomma, sulla vita. Perché nessun uomo riesce davvero a immaginare le straordinarie implicazioni della paternità finché non stringe tra le braccia suo figlio.



TitoloOltre le Apparenze (isbn:9788865080252)
Autore: Kathryn Fox
Dati Libro: Cliccare qua


Trama:

Due sorelle aggredite nella loro stessa casa. Solo una riesce a salvarsi, ma dovrà rivivere l’inferno al quale è scampata per permettere alla giustizia di fare il suo corso… La ragazza viene trovata in fin di vita sul ciglio della strada, la gola tagliata profondamente. E mentre ancora lotta tra la vita e la morte, la dottoressa Anya Crichton, medico legale incaricata di indagare sul caso, esamina le prove a sua disposizione. Tutte sembrano portare a tre fratelli, gli Harbourn, dei noti criminali non certo nuovi a episodi del genere e famosi per la loro abilità nell’eludere la legge. Anya ha già avuto modo di conoscerli, e sa bene che nemico ha di fronte, ma non si sarebbe mai aspettata di rischiare la sua stessa vita, oltre a quella dei suoi collaboratori e dei testimoni, che vengono uccisi o scompaiono. Ma non può lasciarsi fermare dalla paura, anche se diventerà sempre più difficile mantenere la calma di fronte all’incubo e alle terribili efferatezze che vengono portate alla luce scavando nelle azioni dei tre uomini, pronti a tutto pur di sottrarsi alla giustizia…


Titolo: La Danza degli Dei
Autore: Nora Roberts
Dati Libro: Cliccare qua


Trama:

Il secondo episodio della trilogia del Cerchio magico

Per fermare le mire egemoni del potente vampiro Lilith e dei suoi non morti, l’esercito di Morrigan si prepara nell’Irlanda moderna per la battaglia finale. Avrà luogo nell’antico Regno di Geall, e a far da baluardo sono arrivati da regioni e tempi remoti il mago Hoyt e suo fratello vampiro Cian, l’americana strega Glenna, la principessa Moira con suo cugino mutaforma Larkin e la cacciatrice di demoni Blair. Mentre le relazioni amorose si intrecciano e si infiammano, per andare incontro al loro destino i sei devono attraversare il portale del tempo, prima che il Male abbia la meglio sul Bene…


TitoloI Dolori del giovate Werther (isbn:9788811580065)
Autore: Goethe
Dati Libro: Cliccare qua


Trama:

La trama è semplice eppure di un agghiacciante realismo: Werther è innamorato di Lotte, di cui sa fin dall’inizio che non è libera, perchè legata ad Albert. “Stia attento a non innamorarsene”, sarà il consiglio di una cugina a Werther. Ma la tragedia è già innescata. Considerato il primo grande testo del Romanticismo, il Werther supera le barriere storiografiche per divenire il libro di una generazione, di tutte le generazioni, intramontabile.


TitoloRevolver (isbn:9788804538240)
Autore: Isabella Santacroce
Dati Libro: Cliccare qua


Trama:

Angelica, ventotto anni di una vita devastata. Un corpo pieno di angoscia capace di scaricarsi solo in una sessualità promiscua e smemorata, fulminante come un colpo di revolver, conserva però una volontà verso la salvezza, verso una vita migliore. Ce n’è solo un’altra simile a lei, Veronica, che, allo stesso modo di Angelica, è pronta a darsi al primo che passa e, ancor più di Angelica, è completamente scoperta, senza pelle, nel suo bisogno di dolcezza. Le due ragazze vogliono cambiare e ci provano. Angelica mettendosi con Gianmaria, un piccoloborghese sussiegoso e mediocre. Veronica sposandosi con un delinquente che la imprigiona chiudendola di notte. Un romanzo che ha qualcosa dell’atrocità delle fiabe. Una discesa all’inferno descritta con la prosa ritmata, ipnotica e trasgressiva di Isabella Santacroce

Angelica e Veronica non sono soltanto due ragazze “estreme”, sbandate, prontea mettersi in gioco fino all’ultimo. Non lo sono perché sembrano disposteanche a giocare la carta della presunta vita “normale”, quella della famigliacome porto e riparo dalle tempeste. Finirà male per tutte e due: per Veronica,umiliata nella sua bellezza e vitalità da un compagno violento, ma anche perAngelica che sposa un uomo apparentemente assennato e dalla vita regolare…


Titolo: Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Il ladro di fulmini (isbn:9788804596288)
Autore: Rick Riordan
Dati Libro: Cliccare qua


Trama:

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell’Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l’ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell’Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale…

 


TitoloTria Ora (isbn:9788834715154)
Autore: Gianmarco Parodi
Dati Libro: Cliccare qua

Ricevuto dall’autore, Gianmarco Parodi. Grazie mille!

Trama:

Due ragazzi ed una notte insonne. Due caratteri e due storie che si intrecciano in una sola amicizia. La ricerca ostinata di un segreto celato da un antico borgo di montagna detto “paese delle streghe”, Triora. Una storia che si cala fin sottoterra, nel cuore pulsante della roccia, dove essa, viva testimone del passato riposa, e dove strane e potenti presenze sono sintomo di un’arcana superstizione. Tria Ora, l’antico nome, dal latino significa “tre bocche”; questo è il punto di partenza di un viaggio che scava non solo nella nuda terra, ma anche nei luoghi più segreti della mente e del cuore di due persone. E’ proprio in questi luoghi che talvolta vivono entità, e sentimenti, che sanno oltrepassare perfino lo spazio. Ed il tempo.

 

Come avevo detto nella rubrica In My Mailbox della settimana scorsa, effettivamente, mi erano stati RUBATI circa 10 pacchetti. Dopo minacce e messaggi intimidatori (e voglio vedere se hanno il coraggio di DENUNCIARMI!) qualche sera fa i miei pacchetti sono riapparsi. Precisiamo, sono riapparsi i libri, buttati dentro il porta ombrelli. Per fortuna, LORO, non erano danneggiati. Ma si sono rubati TUTTI i gadget che mi avevate mandato. Sono costernata e dispiaciuta. Soprattutto per Francesco Falconi che mi aveva fatto recapitare il suo libro (che ho già letto e che sto recensendo!). Non accadrà più, dato che mi sono accordata con la mia postina. Questa mattina me li ha portati praticamente fino alla porta facendosi 4 piani di scale, Santa Donna *___*

Buone Letture a tutti e…. Ci leggiamo sabato prossimo con il nuovo appuntamento di “In My Mailbox

Lascia un commento

7 risposte a “In My Mailbox #9 (25/09/2010)”

  1. Camilla ha detto:

    Quanti libri *_____*

    Sono felice che alla fine, almeno in parte, tu sia stata "risarcita"! 🙂 Sicuramente ora con l'aiuto della postina sarà più facile far arrivare tutto in ordine!

  2. l'ancora del me ha detto:

    Ciao Nasreen,

    siamo molto felici che tu abbia ricevuto "Mio figlio mi ha aggiunto su Facebook" ma dobbiamo segnalarti un errore nel post: la casa editrice è l'ancora del mediterraneo e non Odisseo. Odisseo è il nome della collana. 🙂

    Buona lettura!

    • Nasreen ha detto:

      Mi scuso infinitamente per l'errore. Parlando con la ragazza che mi ha parlato del libro abbiamo sempre detto "Odissea" e, alla fine, mi è rimasto in mente quello! Correggo immediatamente e ringrazio nuovamente per il romanzo!

  3. l'ancora del me ha detto:

    Grazie per la tempestiva correzione. Speriamo davvero che il libro ti piaccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi