Inammissibile – Il Plagio non è accettabile.

Inammissibile – Il Plagio non è accettabile

Noi, collaboratori di Sognando Leggendo, vorremmo porgere le nostre scuse al blog Sfogliando e a tutti voi lettori.

Oggi non è un buon giorno per il nostro blog, poiché siamo venuti a conoscenza di un fatto che ci ha profondamente turbati e delusi. Una nostra collaboratrice, Nessie, ha infatti copiato una parte della recensione del libro “La concubina russa” di Kate Furnivall, scritta originariamente da Laura del sito Sfogliando. 
Le prove fornite sono, per quanto non volessimo crederci, piuttosto inattaccabili e incontestabili ed è quindi nostro dovere prendere atto della questione con l’assoluta serietà e onestà intellettuale che mostriamo, sin dalla nostra nascita, nelle lotte contro il plagio.
È tristemente ironico che, per un eccesso di fiducia, noi oggi ci troviamo dall’altra parte della barricata. Ironico ma piuttosto denigrante. 

Noi, Sognando Leggendo, siamo ormai online da parecchi anni e ci battiamo da sempre con decisione contro il plagio di qualsiasi genere.
Il plagio, seppur di una frase, senza la dovuta citazione è qualcosa che non dovrebbe mai accadere poiché le parole che noi blogger pubblichiamo per il nostro piacere e per la condivisione online devono essere riconducibili ad un’unica persona, colei che le ha scritte. Siamo esseri umani ognuno ha le proprie idee. Il plagio non va bene. Mai. Non ci sono scusanti.

Copiare non è accettabile e vi assicuriamo che saranno presi dei seri provvedimenti per quello che è accaduto.

Noi siamo per l’originale e non potete immaginare quanto questo ci abbia delusi.

Le nostre più sincere scuse ai nostri utenti e agli utenti del Blog Sfogliando.

Lo Staff

Lascia un commento

Una replica a “Inammissibile – Il Plagio non è accettabile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi