Chi e Cosa Siamo?

Sognando Leggendo è un desiderio, un progetto e un’idea.
Nato dalla folle mente di Nasreen quasi dieci anni or sono, SL oggi è divenuto un sito che racchiude le idee, opinioni e le fatiche di uno strabiliante Staff che, con il tempo, è diventato una famiglia.

SognandoLeggendo è, a tutti gli effetti, la “casa” di tutti coloro che hanno sempre voluto dire la loro sulla lettura; di chi non si accontenta di leggere un libro ma ha bisogno di parlarne; di chi non si fa bastare qualche parolona asettica dei GrandiRecensori e vuole offrire qualcosa di più ai lettori dopo aver assaporato un bel libro o, quando necessario, di mettere in guardia gli altri suoi simili – lettori accaniti – nei confronti di dell’infima creatura che ha appena finito di combattere.

In Sognando Leggendo è possibile trovare tutto ciò che riguarda il mondo dellimmaginario a partire dai libri, film, manga… Perfino Anime e Telefilm!
I servizi e gli approfondimenti sono numerosi e diversificati per poter offrire la possibilità di conoscere opinioni e pareri di Lettori per i Lettori, attraverso:

– Interviste agli Autori Esordienti/Emergenti Italiani, e forse anche qualche Big!
– Recensioni a libri italiani e inediti stranieri inglesi/americani!
– Anteprime sulle nuove uscite letterarie e cinematografiche.
– Traduzioni di racconti inediti
– Recensioni film, telefilm, anime e manga

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ma SognandoLeggendo non è solamente una piccola isola felice per i Lettori, le possibilità per gli scrittori sono molteplici.

 ➡ Desiderate far conoscere il vostro libro? Noi possiamo aiutarvi!
➡ Avete bisogno di una recensione del vostro romanzo? Noi possiamo aiutarvi!
➡ Desiderate entrare in contatto con altri autori italiani emergenti e/o esordienti? Noi possiamo aiutarvi!
➡ Desiderate una articolo pubblicitario gratuito con la presentazione del vostro libro? Noi possiamo accontentarvi.

Garantiamo un’opinione onesta, schietta e assolutamente neutrale nel rispetto dei nostri lettori e degli autori e/o case editrici che hanno richiesto la nostra collaborazione. E’ IMPOSSIBILE chiedere la cancellazione/modifica senza giusta causa delle recensioni pubblicate sul nostro sito.

Note:
Non siamo una testata giornalistica (per adesso).
Non garantiamo stipendio ai nostri collaboratori (sì, lavoriamo per la gloria).
Non offriamo i nostri servizi dietro pagamento di un compenso.
Non siamo un’agenzia letteraria, dunque non valutiamo opere non ancora pubblicate.
Non siamo – ovviamente! – una casa editrice. 

Sognando Leggendo è una piccola community di amanti della lettura e, per questo, è sempre aperto a chi volesse contribuire alla recensione dei libri, in maniera saltuaria o meno (diamo voce, infatti, anche ai lettori che volessero contribuire con una o due recensioni ogni tanto).
Accettiamo sempre nuovi collaboratori, ovviamente dopo averne attestato affidabilità e capacità minime attraverso una piccola recensione di prova. [per maggior informazioni recarsi in “Contatti”]

Per ulteriori informazioni e delucidazioni vi consiglio di leggere le FAQ (qua sotto) del sito e per contattarci, se avete domande e/o richieste, potete farlo tramite il Contact!

Leggete tanto!
Sognando Leggendo


FAQ

Le FAQ sono molto semplici e veloci da memorizzare;

1. Per poter commentare dovete registrarvi, oppure fare accesso utilizzando Facebook, Twitter o Google+. Serve solamente per evitare lo spam molesto.

2. Tutto quello che è contenuto su questo sito, ed eccezione di dov’è dichiarato diversamente, appartiene all’autore del post. Non sono permesse citazioni se non quotate. Ovviamente le copertine, le trame, gli estratti dei libri appartengono ai loro creatori/autori/ideatori e, salvo dove diversamente indicato, sono state prelevate a titolo informativo dai normali canali di diffusione informativa come Google, Amazon.it, IBS, BOL…

3. Le informazioni postate sono informazioni reperite nel web, attraverso materiale informativo recapitato mensilmente (Il Librario), attraverso riviste, giornali e materiale informativo generale. Ad esclusione dei commenti personali postati negli articoli, il resto del materiale si intende appartenente al legittimo proprietario. Nessuna violazione del copyright è perciò intesa.

 4. Si richiede sempre e senza eccezioni un comportamento corretto da parte dei lettori, scrittori e/o case editrici che, anche di fronte a una recensione negativa non hanno diritto di insultare i recensori e/o il sito. In NESSUN caso. Il diritto di replica è ammesso e tutelato, le offese no.