Chi e Cosa Siamo?

Sognando Leggendo è un desiderio, un progetto e un’idea.
Nato dalla folle mente di Nasreen quasi dieci anni or sono, SL oggi ha deciso di rinnovarsi ancora una volta.

Sono passati gli anni e con il tempo abbiamo mutato forma, grafica, contenuti, approccio e idee… Abbiamo sempre puntato a diventare più grandi, a fornire più contenti ai nostri lettori. Più recensioni, più progetti più anteprime… Oggi diciamo basta.

Oggi, dopo sei mesi di chiusura totale abbiamo riflettuto abbastanza e abbiamo deciso di rinnovarci ancora una volta, ma questa volta in piccolo.

Vogliamo tornare alla passione, al passatempo, al piacere di stare anche una settimana a scrivere una bella recensione. Oppure no, vogliamo avere la possibilità di non scriverla, se un libro non ci ha suscitato nulla da dire.

Vogliamo che la passione torni ad essere tale.

Per questo SognandoLeggendo torna ad essere un blog, una famiglia.
Non recensiremo più per nessuno, se non per noi stessi.
Non esisterà più una lista di collaborazioni.
Non esisterà più la possibilità di inviare materiale.
Non esisterà più la corsa contro il tempo per consegnare una recensione.
Non ci occuperemo più di blog tour o giveaways.
Ci occuperemo di libri, film, telefilm… Ma con i nostri tempi, ai nostri tempi.

SognandoLeggendo è, e resterà, la “casa” di tutti coloro che hanno sempre voluto dire la loro sulla lettura; di chi non si accontenta di leggere un libro ma ha bisogno di parlarne; di chi non si fa bastare qualche parolona asettica dei Grandi Recensori e vuole offrire qualcosa di più ai lettori dopo aver assaporato un bel libro o, quando necessario, di mettere in guardia gli altri suoi simili – lettori accaniti – nei confronti di dell’infima creatura che ha appena finito di combattere.

Siamo tornati, diversi e più sereni.
Buone letture a tutti!
Sognando Leggendo


FAQ

Le FAQ sono molto semplici e veloci da memorizzare;

1. Tutto quello che è contenuto su questo sito, ed eccezione di dov’è dichiarato diversamente, appartiene all’autore del post. Non sono permesse citazioni se non quotate. Ovviamente le copertine, le trame, gli estratti dei libri appartengono ai loro creatori/autori/ideatori e, salvo dove diversamente indicato, sono state prelevate a titolo informativo dai normali canali di diffusione informativa come Google, Amazon.it, IBS, BOL…

2. Le informazioni postate sono informazioni reperite nel web, attraverso materiale informativo recapitato mensilmente (Il Librario), attraverso riviste, giornali e materiale informativo generale. Ad esclusione dei commenti personali postati negli articoli, il resto del materiale si intende appartenente al legittimo proprietario. Nessuna violazione del copyright è perciò intesa.

 3. Si richiede sempre e senza eccezioni un comportamento corretto da parte dei lettori, scrittori e/o case editrici che, anche di fronte a una recensione negativa non hanno diritto di insultare i recensori e/o il sito. In NESSUN caso. Il diritto di replica è ammesso e tutelato, le offese no.