Its Christmas Time: I consigli cinematografici per il vostro Natale

natalespciale2sep3

I CONSIGLI CINEMATOGRAFICI DI NATALE DI GIUPIO

Ed eccoci giunti ad un altro Natale, si ricevono e si fanno regali, si passano le feste in famiglia, si gioca a carte e si guarda qualche bel film in televisione e in dvd.

Nel caso foste in dubbio su quale film vedere in questi giorni di festa, eccomi in vostro soccorso consigliandovi qualche film che fa al caso vostro. 

c_116_articolo_10858_articoloUna poltrona per due: No, non mi hapagato la mediaset per pubblicizzarlo, non che ci voglia molto visto che lo trasmettono sempre. Il film con Eddie Murphy e Dan Aykroyd è un cult che bisogna vedere almeno una volta nella vita. Anche a distanza di anni il film riesce a trasmettere le stesse emozioni che mostrava le prime volte (e sono pochi i film che ci riescono). Fidatevi di me: Una poltrona per due deve essere assolutamente visto.

canto di natale1A Christmas Carol: La trasposizione del 2009 con Jim Carrey merita di essere vista (in alternativa vanno bene “il canto di Natale di Topolino” e “S.O.S fantasmi” che seguono la stessa trama). Il film ripercorre fedelmente la storia di Dickens e, oltre ad essere una storia commovente, presenta un bellissimo messaggio di fondo. separatore natalizio

il-grinchIl Grinch: Non è Natale senza il suo acerrimo nemico. Il Grinch è un capolavoro che tutti devono amare. La sua storia, il suo cast meritano in assoluto la visione annuale. Senza se e senza ma, recuperatelo o rivedetelo.

polar_expressThe Polar Express: Un film d’animazione commovente e ben diretto. Con una sceneggiatura priva di buchi e una trama interessante il film trasporta lo spettatore nella magia della festa.separatore nataliziowilly-wonka-e-la-fabbrica-di-cioccolato-stasera-su-iris-1La fabbrica di Cioccolato: Sia quello del 1971 che del 2005 (meglio il 1971). La storia della grande Fabbrica di Cioccolato che tutti vorrebbero visitare. Merita assolutamente una visione.

the-nightmare-before-christmasNightmare Before Christmas: Il film l’ho consigliato pure ad Halloween ma lo considero un film natalizio perciò lo metto in lista. Seguite la vicenda di Jack Skeletron mentre scopre come un bambino la magia del Natale.

miracolo-nella-34stradaMiracolo alla 34° strada: Il film di Natale più bello in assoluto. La visione di questo capolavoro è obbligatoria a Natale. Dovete vederlo e rivederlo per amare appieno ogni citazione, ogni momento della pellicola e, fidatevi, non ve ne pentirete.

separatore natalizio

Questi erano i miei consigli cinematografici ma gradirei sentire le vostre idee. Scrivetemi pure quali film pensate siano giusti da vedere a Natale e quali film natalizi amate.

BUONA VISIONE A TUTTI! 

By Giupio 

Editing by CriCra

 

Lascia un commento

Una replica a “Its Christmas Time: I consigli cinematografici per il vostro Natale”

  1. _CriCra_ ha detto:

    Ogni Natale, li vedo e rivedo sempre con grande piacere. Ognuno di questi film è capace di allietare un po l’atmosfera che spesso è troppo rovinata dalla quotidianità. Per fortuna ogni tanto si può sognare ad occhi aperti davanti a pellicole del genere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi