It’s Christmas Time: IDEE REGALO SPECIALI

natalespciale2

sep3

Eccoci qua, finalmente vicini al Natale!
Come vi abbiamo già detto, ma ripetiamo per chi fosse capitato in questo articolo per caso, per questo anno Sognando Leggendo ha preparato per voi un calendario dell’avvento un po’ speciale!  Ci saranno i top ed i flop, anteprime, segnalazioni, recensioni ma anche cucina, curiosità e altro sulla festa più dolce che ci sia!
Partiamo!

IDEE REGALO “SPECIALI”

Per quest’anno la mia idea sarebbe quella di consigliare sull’acquisto dei libri per le categorie di persone che ci circondano: ci sarà il libro per il fratello fissato di videogiochi, per le mamme troppo apprensive, per le suocere troppo invadenti, ecc. Un ottimo modo per fare un bel regalo e magari anche un sorriso!!

 

 

1. IL FRATELLO VIDEOGAMES DIPENDENTE

ASSASSIN’S CREED: UNITY di Oliver Bowden

Ambientato nella Parigi della Rivoluzione Francese, narra la storia di Arno Dorian, membro della Setta degli Assassini, e di Elise De La Serre, determinata ad entrare nell’Ordine dei Templari. Riusciranno a mettere da parte la guerra secolare tra i loro due ordini per poter portare a termine la loro missione?

Consigliato perché: se avete un fratello che sta ore ed ore “attaccato” alla Playstation, l’unico modo per far sì che stacchi gli occhi da uno schermo è quello di fargli leggere qualcosa che lo potrebbe appassionare, e visto che esiste il videogioco di Assassin’s Creed, basta convincerlo che il libro potrebbe aiutarlo nei vari livelli =)

2. LA SORELLA MAGGIORE UN PO’ PIU’ “VECCHIA”

UNO SPLENDIDO DISASTRO di Jamie Mcguire

Abby Abernathy ha deciso che avrebbe per sempre chiuso il suo cuore, ma non aveva ancora fatto i conti con il fascino di Travis Maddox. Riuscirà nella sua impresa oppure cederà alle lusinghe del rissoso e iper-protettivo Maddox?

Consigliato perché: Se avete una sorella maggiore sempre presa tra figli, marito, lavoro e nel cercare di stare “dietro” a voi, questo è il libro ideale per farle passare qualche ora spensierata che la riporti indietro nel tempo, a quando era un’adolescente senza nessun pensiero… e vi odierà un pochino per farle sentire che è invecchiata!!

3. LA MAMMA APPRENSIVA 

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L. James
Bello, ricco e affascinante… cosa chiedere di più per l’uomo di tua figlia? Anastasia vuole l’amore, quello vero, con la A maiuscola, e non sa ancora bene come rapportarsi con l’altro sesso, Christian sa bene ciò che vuole dalla vita e dalle donne…

Consigliato perché: Potrebbe essere tranquillamente l’incubo di ogni madre scoprire che la figlia adolescente vergine viene sedotta da un dominatore, che le fa conoscere le gioie del sesso estremo… o almeno, alla mia verrebbe un infarto =)=) ottimo libro, ovviamente regalato con un pizzico di sarcasmo, perché sappiamo che per ogni madre, la figlia PROBABILMENTE è una santa =)=)

sep2

4. LA NIPOTINA ROMANTICA

CIME TEMPESTOSE di Emily Bronte
Questo libro narra la storia di Heathcliff, Catherine, Linton e l’alta borghesia inglese. Della loro vita tra passione distruttiva e crudele, il conformismo e il destino a cui ci consegniamo.

Consigliato perché: Premessa, sono la classica ragazza che ha sognato il principe azzurro e di essere una principessa… per questo consiglio questo libro per le nuove generazioni, perché l’idea del principe azzurro sia sempre presente, anche se molto spesso viene mascherato con dell’altro… Ragazze, siate furbe!!! Non sempre il più immacolato è anche il più “pulito” =) 

sep2

5. AMICA INCINTA E CONSORTE =)

I PAPA’ VENGONO DA MARTE, LE MAMME DA VENERE  di A. Pellai e B. Tamborini

Tutti dicono che un figlio ti cambia la vita, ma siamo davvero consapevoli di ciò a cui stiamo andando incontro in quel momento in cui quelle due righine ci cambiano la vita??

Consigliato perché: Probabilmente chi sta per avere il primo figlio non ha la minima idea di ciò che può pensare l’altro in questi momenti significativi… e questa è un’ottima guida, divertente e spiritosa per affrontare questi momenti.

800434rxp02y55co.gif

6. AMICO/A SINGLE 

REGOLE D’AMORE PER AMICI CONFUSI di Ellie Cahill

E se ci fosse una persona accanto a te che ti faccia superare ogni volta una rottura? Che non si aspetta nulla da te? Ecco, la storia tra Joss e Matt funziona così: ogni volta che uno ha bisogno dei “servigi” dell’altro, l’altro c’è senza complicazioni e domande… ma si riuscirà davvero ad essere così indifferenti all’amore?

Consigliato perché: Gli amici single sono sempre quelli che dicono: “Ma che ci fai con quello/a?” Sarebbe bello vederli alla prova con questo libro e vedere il cambiamento che porterebbe questa storia in loro =) giusto per essere un po’ cattivellli =) =) =)

800434rxp02y55co.gif

7. MIGLIORE AMICA SOGNATRICE

BAD BOY MAI PIU’ SENZA TE di Blair Holden

Tessa vuole solo sopravvivere senza problemi all’ultimo anno delle superiori, ed è convinta di riuscirci magnificamente dato che la sua nemesi si trova dall’altra parte dello Stato, ma ciò che lei non sa è che Cole ha deciso di tornare proprio per lei…

Consigliato perché: Ogni ragazza romantica e sognatrice prima o poi s’innamora del “cattivo” ragazzo… quello che la tormenta e le fa passare i momenti più brutti della sua adolescenza, perché nonostante lei sappia che la farà soffrire, non riesce a tirarsi indietro… Se avete un’amica così probabilmente vi detesterà per questo regalo =)=)

800434rxp02y55co.gif

8. IL COGNATO APPASSIONATO DI SPORT

GIOCHIAMO ANCORA di Alex Del Piero e Maurizio Crosetti

Un libro sulla sua vita dove spiega il significato dei dieci valori e punti di riferimento che l’hanno sempre guidato: talento, passione, amicizia, resistenza, lealtà, bellezza, spirito di squadra, sacrificio, stile e sfida.

Consigliato perché: se avete un cognato appassionato di sport, va bene più o meno qualunque libro parli di un qualsiasi sportivo… Sarebbe il regalo ideale se segue uno sport in particolare o ha un campione preferito… (Alex Del Piero è il mio idolo sportivo), così avrebbe qualcosa da leggere in bagno =)=)

800434rxp02y55co.gif

9. L’AMICO VECCHIOTTO, MA GIOVANE DENTRO

DORIAN GRAY di Oscar Wilde

Altro  grande classico della letteratura inglese, il ragazzo che non invecchia e conserva intatte gioventù e avvenenza, nonostante tutti i suoi vizi…

Consigliato perché: se avete un amico che non si è ancora deciso a “crescere”, questo sembra il libro azzeccato per lui, perché non si può avere l’eterna giovinezza…. cioè, si può provare, ma non va a finire molto bene… giusto per dare una svegliata alla crescita di questi amici =)

800434rxp02y55co.gif

10. IL FIDANZATO

Mi spiace, ma non ho molti suggerimenti per questo campo, semplicemente perché penso che potremmo fargli leggere tutti i libri che vogliamo su ogni tipo di storia d’amore, ma loro continueranno ad essere uguali a come sono ora, o quando li avete conosciuti =) Ragazze, non possiamo fare nulla per loro, se uno nasce quadrato, non muore tondo =)=)=)=)=)=)=)

Ragazzi, spero vi siano piaciuti i miei consigli, un po’ seri ma anche un po’ ironici =)=)

E fateci sentire le vostre opinioni! Buon Natale.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi