It’s Christmas Time… Special Blog Tour #3

natalespciale2
sep3

It’s Christmas Time…#3

Film d’animazione, Natale per grandi e piccini

Le 5 leggende


le 5 leggendeTitolo
Le 5 leggende
Regia: Peter Ramsey, William Joyce
Sceneggiatura: David Lindsay-Abaire
Genere: Animazione, Avventura, Fantasy
Durata: 97 minuti
Interpreti: Jude Law, Hugh Jackman, Chris Pine, Isla Fisher, Alec Baldwin, Dakota Goyo

Trama: Ispirato a una serie di romanzi per bambini di William Joyce, è la storia di un gruppo di eroi ben conosciuti tra i bambini, tra i quali Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti; ognuno con dei poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

 BABBO-NATALE.png

Recensioneùdi Arybook

Il film parla della battaglia per i sogni e la felicità dei bambini di tutto il mondo, nel momento in cui “L’ Uomo Nero” ovvero Pitch, fa di tutto per togliere tutte le cose belle dal mondo dei più piccoli. Per contrastarlo si uniscono Nord (Babbo Natale), Dentolina (lale-5-leggende2 Fatina dei Denti), Sandman (l’Omino dei Sogni), Calmoniglio (Coniglio Pasquale) e Jack Frost, chiamati “I Guardiani”. Ognuno di questi personaggi ha un potere specifico per poter sconfiggere il malvagio Pitch, e unendo le loro forze chissà che può succedere…

Il film è molto bello e adatto a qualunque età, può far sognare adulti e piccini e tiene viva l’immaginazione.

L’animazione l’ho trovata buona, niente di eccezionale a dire la verità, ma con dialoghi molto spiritosi e simpatici, sempre tenendo conto che è un film realizzato per bambini. Ho trovato molto azzeccata anche la scelta degli interpreti (Hugh Jackman, che siamo abituati a sentire nel ruolo di Wolverine, che dà la voce a Calmoniglio è divertentissimo).  I personaggi sono diversi dai soliti canoni in cui li vediamo, hanno una nuova personalità più realistica, ma non per questo meno fantasiosa e capace di trascinarti per 90 minuti in una favola moderna. Certo vedere Babbo Natale con due guardie del corpo che sembrano armadi ed il Coniglietto Pasquale che non è per nulla “carino” fanno parecchio pensare ma nel le-5-leggende3complesso lo trovo un ottimo film per tutta la famiglia.

Non è il solito film natalizio su Babbo Natale, ma racchiude ciò in cui noi tutti abbiamo creduto, e magari crediamo ancora. Chi non ha mai esultato per un dentino caduto? Perché sapevi che quella notte sarebbe passata la fatina dei dentini e ti avrebbe lasciato un soldino. Chi non ha mai provato a star sveglio la notte della Vigilia per riuscire a vedere Babbo Natale?

A me è piaciuto molto, l’ho riguardato più volte, da sola o con i miei nipotini e tutte le volte ci siamo divertiti a commentarlo insieme, perché si sa, avvicinandosi al Natale si torna tutti un po’ bambini e non c’è nulla di più bello di un bimbo che sorride, e questo è esattamente cosa ti fa fare questo film.

Voto

 

1Astelle

 

 

Tappe di “It’s Christmas Time…”

  1. 8/12 – It’s Christmas Time #1… TOP Libri 2015
  2. 9/12 – It’s Christmas Time #2… Anteprime Natalizie
  3. 10/12 – It’s Christmas Time #3… Recensione “Le cinque Leggende”
  4. 11/12 – Just arrived
  5. 12/12 – Just arrived
  6. 13/12 – Just arrived
  7. 14/12 – Just arrived
  8. 15 /12 – Just arrived
  9. 16/12 – Just arrived
  10. 17/12 – Just arrived
  11. 18/12 – Just arrived
  12. 19/12 – Just arrived
  13. 20/12 – Just arrived
  14. 21/12 – Just arrived
  15. 22/12 – Just arrived
  16. 23/12 – Just arrived
  17. 24/12 – Just arrived
  18. 25/12 – v Just arrived


Lascia un commento

0 risposte a “It’s Christmas Time… Special Blog Tour #3”

  1. […] 10/12 – It’s Christmas Time #3… Recensione “Le cinque Leggende” […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi