It’s Christmas Time… Special Blog Tour #4

natalespciale2

sep3

Let it snow:
Innamorarsi sotto la neve

di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle 

 


GreenSNOW72dpiTitolo
: Let it snow
Autore: John Green, Maureen Johnson e Laureen Myracle
Serie: //
Edito da: Rizzoli
Prezzo: 16,90 €
Genere: Novelle, Young adult
Pagine: 373 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di …maiali.

separatore natalizio

Recensioneùdi MartiMoka

É arrivato quel periodo dell’anno dove tutto profuma di Natale, “It’s beginning to look a lot like Christmas” dice una famosa canzone natalizia, e cosa c’è di meglio di un buon libro per immergersi in questa frizzante atmosfera? Un buon libro sul Natale!letitsnow

“Let it snow” racchiude tre racconti di autori diversi uniti tutti dallo stesso sfondo: una innevatissima e bloccatissima cittadina in cui il Natale, come suggerisce il sottotitolo del libro, si rivelerà ancora più dolce per i tre protagonisti di John Green, Lauren Myracle e Maureen Johnson! I tre racconti sono slegati l’uno dall’altro ma lo stile divertente e le avventure rocambolesche non mancano di certo! Pur avendo ognuno il proprio stile, gli autori convivono in un’armoniosa sincronia che farà apprezzare il libro anche a chi, come me, solitamente non ama i libri di racconti.

Naturalmente, trattandosi di un libro di Natale, e avendo come protagonisti degli adolescenti in crisi ormonale si tratta di racconti leggeri, quasi frivoli, ma è proprio questo che li rende così adatti a questo periodo in cui tutti vogliamo tornare un po’ bambini. Le vicende in cui si trovano immersi i protagonisti sono spesso paradossali ma l’ironia degli autori fa passare in secondo piano l’irrealtà della trama, strappando un sorriso. 

letitsnow2I personaggi sono tutti caratterizzati alla perfezione con i loro difetti e manie fino a renderli più reali e, perché no, anche più simpatici. Ho trovato azzeccatissima la scelta di un’ambientazione comune che rende tutto più magico: il lettore è portato, così, a chiedersi se i personaggi si incontreranno, se diventeranno mai amici.

Se Lauren Myracle e Maureen Johnson scelgono protagoniste al femminile (classiche amanti del Natale), John Green si distingue con la scelta di una narrazione al maschile.

Tra genitori finiti in galera, treni bloccati dalla neve e cheerleader irraggiungibili, la vigilia di Natale non è mai stata così divertente, annoiarsi non è permesso! Leggendo questo libro vi verrà voglia di tuffarvi in mezzo metro di neve e chiamare i vostri amici per fare qualche follia che potrebbe farvi anche trovare l’Amore. Consiglio a tutti gli amanti del Natale che vogliono trascorrere qualche ora immersi in un pazzo mondo fatto di risate e neve, ingredienti perfetti, no? Da segnalare anche l’uscita della versione cinematografica nelle sale americane prevista per il prossimo anno, motivo in più per conoscere in anticipo i personaggi e le loro storie!

P.s. Io ho letto l’edizione in inglese e suggerisco a chi altri ne abbia le possibilità di fare lo stesso perché la lettura ha tutto da guadagnarne!

Voto

sep2

John Green, autore di fama internazionale, è nato nel 1977. john greenÈ cresciuto in Florida e in Alabama, dove ha frequentato una scuola non molto diversa da Culver Creek. Cercando Alaska, suo romanzo d’esordio, presto diventerà un film. Ha scritto Teorema CatherineCittà di carta e il bestseller Colpa delle stelle, da cui è stata tratta una versione cinematografica. Selezionato dalla rivista Time tra le cento persone più influenti nel mondo, ha dato vita con suo fratello Hank a Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), progetto di video online che ha riscosso grande successo.

Facebook-iconBlogger-iconTumblr-iconTwitter-iconGoodreads

maureen

Maureen Johnson è nata nel 1973 a Philadelphia e vive a New York. È un’autrice Young Adult di successo, molto attiva su twitter.

Blogger-iconTwitter-iconGoodreads

 

 

LaurenMyracle.jpg

Lauren Myracle, nata nel 1969 in North Carolina, ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi e conquistato negli Stati Uniti un posto di rilievo nella narrativa Young Adult.

Blogger-iconGoodreads

sep3Tappe di “It’s Christmas Time…”
  1. 8/12 – It’s Christmas Time #1… TOP Libri 2015
  2. 9/12 – It’s Christmas Time #2… Anteprime Natalizie
  3. 10/12 – It’s Christmas Time #3… Recensione “Le cinque Leggende”
  4. 11/12 – It’s Christmas Time #4… Recensione “Let it Snow: Innamorarsi sotto la neve”
  5. 12/12 – Just arrived
  6. 13/12 – Just arrived
  7. 14/12 – Just arrived
  8. 15 /12 – Just arrived
  9. 16/12 – Just arrived
  10. 17/12 – Just arrived
  11. 18/12 – Just arrived
  12. 19/12 – Just arrived
  13. 20/12 – Just arrived
  14. 21/12 – Just arrived
  15. 22/12 – Just arrived
  16. 23/12 – Just arrived
  17. 24/12 – Just arrived
  18. 25/12 – Just arrived

babbonatale png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi