“Karen Caffè” di Nicole Milton

Karen Caffè

di Nicole Milton

 

karen cafèTitolo: Karen Caffè
Autore: Nicole Milton
Serie: //
Edito da: Triskell Edizioni
Collana:
Pink
Prezzo: 2.99 €
Genere: Romance
Pagine: 91 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Grazie a un’eredità inattesa, la vita di Flora cambia: si trasferisce a Volterra, apre un caffè letterario, adotta un cagnolino, fa nuove amicizie e soprattutto vive una storia appassionata con il commissario Valle. Sarà la scomparsa di una delle clienti del caffè letterario a determinare una svolta nella relazione fra i due e a chiarire alla dubbiosa Flora la natura dei sentimenti del fascinoso commissario nei suoi confronti.

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

Karen Caffè scritto dall’autrice Nicole Milton, è una novella che racchiude in sé tanti concetti meritevoli come fiducia, speranza, sacrificio, amore. Ci parla dell’importanza dell’amicizia e di come un gesto nobile e del tutto disinteressato possa risplendere nel tempo e fare in modo di realizzare sogni da tempo rinchiusi in fondo ad un cassetto.

“So solo che devo accettare l’aiuto che l’amica della nonna ha voluto offrirmi, devo considerarlo come la testimonianza di due donne fantastiche, il pegno di un’amicizia irripetibile che io sono in qualche modo chiamata a continuare, a mantenere in vita.”

Flora, la protagonista narrante di questo romanzo, riuscirà ad aprirlo quel cassetto. Una serie di particolari, inaspettate e fruttuose circostanze, la porteranno a dare una svolta alla sua intera vita: il trasferimento da Trieste a Volterra, una nuova casa, l’apertura impegnativa del suo bar letterario, il tanto sospirato ‘Karen Caffè’, nuovi amici e conoscenze. E tra queste, lui, il commissario Andrea Valle, un un uomo affascinante alquanto sostenuto e riottoso appena arrivato in città che ben presto diventerà un habitué nel suo bar e, molto velocemente, anche nel suo cuore.

Lei, affabile, loquace e solare. Capace di lanciarsi in questa sfida riguardo al suo futuro sociale e lavorativo, ma poi tentenna spaventata quando si tratta del suo cuore, di provare sensazioni nuove, intense, eccitanti mai provate. Lui, che a primo impatto mi ha dato l’impressione di somigliare ad un orso: burbero, poco espansivo, estremamente riservato e taciturno, si rivela successivamente un uomo dai sani principi morali, educato, misterioso e davvero intrigante.

“Solito cliché femminile, penso irritata; ti lasci andare con un uomo praticamente sconosciuto e subito millenni di oppressione, stereotipi fasulli e completamente errati, sensi di colpa stantii, obsoleti e mai completamente superati ti assalgono, ti portano a una condanna senza appello del tuo comportamento.”

Un romanzo dallo stile conciso e che senza troppi giri di parole proietta il lettore al conquibus intrinseco ai fatti narrati. Ho trovato molto piacevoli i toni pacati e maturi proprio come i suoi protagonisti. Congeniale poi l’idea di includere nell’epilogo l’evoluzione storica di tutti i personaggi: cosa hanno fatto durante e cosa fanno alla fine, chi ha incontrato chi, e chi ha lasciato chi e via dicendo. Ancora una volta complimenti a questa casa editrice che continua a sfornare bei romanzi da altrettanti meritevoli autori, deliziandoci anche gli occhi con la realizzazione di splendide e colorate cover. Buona lettura a tutti!

Voto

 

 

Immagine5

autriceNicole Milton vive in Spagna dove si è trasferita per amore, lasciandosi alle spalle il lavoro d’avvocato e una cittadina del Nord Est. È una lettrice instancabile ed eclettica, con un amore incondizionato per i grandi classici della letteratura, soprattutto russa e inglese. Scrive da sempre per passione, d’amore e altro. Due figure sono essenziali per Nicole, come scrittrice e come donna: sua nonna, che le ha insegnato ad amare il mondo incantato dei libri, e Karen Blixen, della quale ammira la modernità, la forza, l’anticonformismo e la prosa raffinata ed elegante. La novella KarenCaffè è dedicata a entrambe.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi