La proposta di C.L. Parker

La proposta

Serie A Million Dirty Secrets #1

di C.L. Parker

 

la propostaTitolo: La proposta
Autore: C.L. Parker (Traduttore: M. Di Laura)
Serie: A Million Dirty Secrets #1
Edito da: Newton Compton
Prezzo:  cartaceo 9.90 € // Ebook 4.99 €
Genere: Adult, Erotic Romance
Pagine: 352 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Lanie ha 24 anni e sua madre è molto malata. La sua salute peggiora di giorno in giorno e ha bisogno di cure mediche molto costose. Lanie, disposta a tutto pur di trovare i soldi necessari, decide di vendere l’unica cosa che ha e che può avere un valore: il suo corpo. L’uomo misterioso che paga per possederla è Noah Crawford, uno scapolo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall’amore. In cambio di due milioni di dollari, per due anni Lanie sarà la sua schiava: dovrà vivere con lui nella sua lussuosa villa, dormire nel suo stesso letto ed essere sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Ma Lanie ancora non sa che gli audaci giochi in cui Noah la coinvolgerà le procureranno sensazioni inaspettate. Lui le farà da maestro, senza mai lasciarsi coinvolgere. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro, e ciò che era iniziato come un contratto da rispettare si trasformerà in puro, irrefrenabile desiderio…

Serie A Million Dirty Secrets:

1.  La proposta, 2014 (A Million Dirty Secrets, 2013)
2. A Million Guilty Pleasures ( febbraio 2014)

Cliccare sui titoli per leggere le altre recensioni pubblicate.

Immagine5

Recensioneùdi Kristina

Iniziare lo stage è stato più traumatico di quello che pensavo. L’entusiasmo non è durato molto ed è stato ben presto sostituito dalla noia, dalla delusione e dalla stanchezza. Dopo quasi 12 ore di lavoro al giorno ho le forze soltanto di leggere qualche capitolo di uno dei tanti libri che mi aspettano sul comodino prima di addormentarmi, e aspettare l’arrivo di un’altra traumatica giornata identica. Sono però orgogliosa di me stessa per aver resistito un mese prima di iniziare a progettare un qualsiasi modo per licenziarmi.imm

Qualche giorno fa, durante la pausa pranzo, ho trovato sul kindle l’ebook di C.L. Parker – La proposta – il primo libro della duologia A Million Dollar Duet.Era da tantissimo tempo che non leggevo una storia quasi completamente incentrata sull’erotismo dove i due personaggi non fanno altro che cercare di riprodurre tutte le posizioni del kamasutra, ma devo ammettere che la trama mi ha subito incuriosita e, dopo mesi a leggere soltanto new adult e romanzi m/m, avevo proprio bisogno di qualcosa di nuovo.

Nonostante le tante recensioni positive che ho trovato in rete vi confesso che, anche se potete dedurlo facilmente dal mio voto, il libro è stato una vera e propria delusione. Nessuna novità, nessuna idea innovativa a eccezione forse di quel primo incontro davvero molto singolare tra Noah e Delanie. Per il resto, infatti, è stato come leggere la stessa storia trita e ritrita, con gli stessi personaggi (quelli che io chiamo i “ninfomani tormentati”) del tutto insignificanti e facilmente dimenticabili.

Per qualche strano motivo, infatti, se prendiamo un qualsiasi libro erotico troveremo sempre LEI: un’innocente ragazza della porta accanto di una bellezza paragonabile a quella di una dea, con traumi e problemi psicologi che la rendono ancora più desiderabile e che, nonostante la sua mentalità da donna del 800 che si scandalizza per qualsiasi riferimento sessuale e che all’età di 24 anni non ha mai avuto un orgasmo, si trasforma in pochi giorni da vergine in una vera e propria squillo esperta e volgare, ma soprattutto ossessionata dal sesso. E come sempre è LUI – il personaggio maschile – che rende il tutto più sopportabile e che ci spinge a continuare la lettura anche se, in questo caso, è davvero troppo sensibile e preoccupato dei sentimenti di questa sconosciuta mettendo in secondo piano il proprio piacere… Non è per questo che è arrivato a comprare una donna?!

imm.2Tutto inizia quando Delanie, per aiutare i genitori economicamente, è costretta a vendere il proprio corpo a un ricco miliardario e diventare, in poche parole, la sua schiava del sesso per ben due anni. Penserete che sia stato un grande sacrificio, e invece no perché all’interno del libro la vedremo preoccupata per la madre, una malata terminale, forse solo un paio di volte. Non prova a chiamarla per sapere come sta. Non la pensa nemmeno. Ma trova il tempo per aggiornare la sua migliore amica, una vera e propria prostituta abituata a questo genere di “trattative”, per fare shopping, per andare alle feste, ecc ecc.

La scrittrice ha tentato di arricchire il libro con un’ironia contorta e raccapricciante che non ho apprezzato affatto. Avrei saltato con piacere tutte quelle scene squallide e infantili dell’agente segreto Passerina e del Pistolino Prodigi che hanno rovinato completamente la storia.

Con mia e vostra grande sorpresa, ho letto anche La trasgressione, il secondo e ultimo libro della serie, ma è poco probabile che perderò altro tempo a scriverne la recensione. Vi dico soltanto che né la storia né lo stile hanno subìto un miglioramento.

Voto

 

1Astelle

 

Immagine5

C.L. ParkerC.L. Parker è una scrittrice americana, autrice di torride storie erotiche. Nativa della provincia americana, ma con il desiderio di sfondare nella grande città e abbastanza tenacia per far avverare i suoi sogni. Essendo da sempre stata bollata come ‘quella che non chiude mai il becco’, nessuno si è sorpreso quando alla fine si è rivolta alla scrittura come unico modo per dar sfogo alla sua voce e a quelle delle altre persone che vivono nella sua testa. Le piace ridere fino alle lacrime e vivere come se non ci fossero domani. Nel suo mondo c’è sempre una ragione perchè le cose accadono. 

Goodreads_iconPinterest-iconsFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi