“La voce del cuore” di Anna Grieco

La voce del cuore

di Anna Grieco

 

la voce del cuoreTitolo: La voce del cuore
Autore: Anna Grieco
Serie://
Edito da: Selfpublishing
Prezzo: ebook 0.89 €
Genere: fantasy
Pagine: 31 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

TramaAngelo è un Ascoltatore, riesce a sentire i pensieri delle persone. È per tale motivo che viene scelto per un compito di vitale importanza: fare da guardiano alla macchina del tempo nascosta nelle viscere di Città del Vaticano. Accetta l’incarico, anche se consapevole che non potrà mai abbandonare il suo rifugio sotterraneo, ma in un solo giorno eventi inspiegabili metteranno in moto il Destino, e tutto verrà rimesso in discussione…

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

Una seconda possibilità. Sì. È proprio di questo che ci parla Anna Grieco ne “La voce del Cuore”, il suo nuovo breve racconto. Una donna in carriera, una madre amorevole, una moglie devota, che per un tragico scherzo del destino perde le sue due essenziali ragioni di vita. Un uomo, un Ascoltatore, un prescelto dagli alti vertici papali che metterà in gioco tutto se stesso e ancora di più, pur di concederle questa seconda opportunità per ‘farla tornare a vivere’.

“La sentì arrivare anche quel giorno, e come sempre quell’intensa ondata emotiva lo colpì con la forza di un terremoto, lasciandolo stordito per qualche istante. Si accorse ben presto, tuttavia, che stavolta c’era qualcosa di diverso in lei: della rabbia, che l’aveva sorretta fino a quel momento, oramai erano rimaste solo le briciole. Si era arresa, definitivamente. “No!” Pensò. “Non può farlo davvero!”

timeDue protagonisti uno l’opposto dell’altro. Due mondi diversi, spiritualità opposte: una carica di rabbia, l’altra di devozione verso il proprio credo. Data la sua brevità non mi soffermerò quindi su dettagli che potrebbero compromettere anticipazioni scomode.

Sappiate soltanto che, per chi come me ha avuto l’occasione di leggere altri lavori di questa giovane autrice, capace di spaziare dal romance al paranormal, dallo storico al contemporaneo, noterà che stavolta Anna ha dato spazio oltre a sentimenti come la drammaticità, la scoperta e l’incredulità, anche ad un pizzico di novità, introducendo quel tocco di genere straordinario come la fantascienza e quello più serio e ultra millenario delle credenze religiose e di fede. Tutto questo concentrato in queste poche ma intense pagine. Buona lettura a tutti  😀

Voto

 

1Astelle

 

Immagine5

anna griecoAnna Grieco: vive a Barletta. Moglie e madre, nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Amore al di là del tempo”, per la Linee Infinite. Finalista del 4° Premio letterario internazionale de La penna blu Edizioni, il suo racconto, “Il signore dell’arena”, è stato pubblicato nell’antologia dedicata al premio. Ha scritto inoltre diversi testi, tutti editi: “Quando la noia uccide”, pubblicato per beneficienza in 365 Storie Cattive; “Il cielo in una stronza”, nell’antologia omonima; “Vlad Dracul”, che a breve sarà pubblicato nella raccolta Asylum 100; per la casa editrice GDS “Lacrime di sangue”, “Tenebra e luce” e “Stavros”, quest’ultimo facente parte dell’antologia Symposium; “La voce del cuore”, “Spiriti nella cattedrale” e “Bestia”, pubblicati rispettivamente sul primo, sul settimo e sul decimo albo di Scritture aliene, per la Eds Edizioni; per Ciesse “Cassandra Prophecies”, facente parte dell’antologia D-Doomsday; per il blog Alla fine del sogno, “Natale rosso sangue”. Di prossima uscita “Xenia e il vaso di Pandora”, “L’ira di Apollo”, “Ira funesta” e “Speranza” . Collabora con il Fantasy Planet, il blog “Alla fine del sogno” e valuta racconti per la rivista digitale “Altrisogni”…. e non finisce qui.

Facebook-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi