L’amore non è il mio forte .::. Sarah Pekkanen

Dovete sapere che la sottoscritta dalla tenera età di 3 anni ha una maniacale passione per i gemelli. No, ragazzi, toglietevi quei sorrisetti impertinenti dal viso. Non sto parlando di niente di perverso, please. Quello che sto cercando di dirvi è che, fin da piccolissima, ho avuto l’assurda capacità di entrare in sintonia con tutti i bambini gemelli che vivono nel mio paese (che per essere un buco di 1000 anime è incredibile di quante coppie siano!) e, che ci crediate o meno, ho passato tutte le scuole elementari a correre da una classe all’altra per aiutare le Maestre a distinguere le coppie di gemellini, visto che si divertivano a farle diverntare sceme scambiandosi di classe. Ovviamente ero e sono, almeno qua, l’unica che continua a distinguere tranquillamente i gemelli omozigoti. Ai miei occhi sono diversissimi, non riesco proprio a confornderli, per me sarebbe come scambiare acqua e pane.

I miei migliori amici erano due gemellini. Il mio primo fidanzato è stato un ragazzo, gemello. Una delle mie più care amiche è una gemella… Capite cosa intendo per passione?

E secondo voi, sarebbe stato possibile non trasferire questa passione anche in ambito narrativo? No. Risposta esatta. Ecco perchè sono hanno che cerco di raccogliere tutti i libri, di narrativa, che parlando gemelli. La mia è proprio una missione.

E come non comprare anche il nuovo libro pubblicato a luglio dalla PIEMME “L’amore non è il mio forte” di Sarah Pekkanen?

Titolo: L’amore non è il mio forte (isbn:9788856603668)
Autore: Sarah Pekkanen
Serie: #
Edito da: PIEMME
Prezzo: 18,50 €
Uscita: Luglio 2010
Genere: Narrativa contemporanea, Comico&Ironico
Pagine: 405 p.


Sarah Pekkanen;

Nata a New York, si è subito trasferita con i genitori in una tranquilla cittadina del Maryland, dove vive tuttora con il marito e i tre figli.
Dopo la laurea, ha lavorato per qualche anno come giornalista; ultimamente, però, ha deciso di prendersi una pausa per dedicare più tempo ai figli e per dare alla luce il suo primo attesissimo romanzo, L’amore non è il mio forte.

Sitoweb: http://www.sarahpekkanen.com/


Estratto del libro in anteprima Leggi le prime 37 pagine

 

Trama:

Lindsey e Alex, sorelle gemelle, non potrebbero essere più diverse. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure sembrano provenire da due pianeti lontani anni luce l’uno dall’altro.
Lindsey è simpatica, intelligente ed è sempre stata brava in tutto, dal primo giorno d’asilo al lavoro in pubblicità che adesso la impegna giorno e notte. Alex, invece, è semplicemente di una bellezza mozzafiato, rossa con gli occhi azzurro-verdi riesce ad abbagliare chiunque le si trovi di fronte, senza neanche fare tanta fatica. Insomma è una di quelle che fanno scomparire qualunque donna stia loro accanto.
Con una sorella così, fin da piccola Lindsey ha dovuto lottare per non essere l’eterna seconda. Ecco perché, a ventinove anni, quando, dopo aver dedicato la vita alla carriera, sta finalmente per ottenere un’importante promozione, crede di avercela fatta: per una volta sarà lei la numero uno. Ma in una notte devastante, complice un colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in pezzi.
Lasciata alle spalle la scintillante Manhattan, Lindsey è costretta a far ritorno a casa, nel Maryland, dove, però, l’attende un’amara sorpresa: Alex non solo sta per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l’amico d’infanzia di Lindsey, l’unico che l’ha sempre preferita all’affascinante sorella. È come se il mondo le crollasse addosso per la seconda volta in pochi giorni. Ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato le faranno scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare. E che le permetterà di prendersi qualche rivincita
.


Dicono di questo libro:

“L’esordio della Pekkanen è sincero e riccamente elaborato. Con un tocco delicato, mi ha permesso di condividere ogni risata e ogni lacrima, è stata una lettura completamente soddisfacente. Non vedo l’ora di leggere altro da questa scrittrice di talento.” Beth Harbison, Hope in a Jar

“Una lingua tagliente … uno spot per rappresentare i dilemmi esistenziali della giovinezza.” Washington Post

“Dolce, intelligente e divertente.” Cosmopolitan.com


DOMANDA per i LETTORI di SL: Ragazzi, visto che siamo in tema, potete consigliarmi qualche bel libro che parli di gemelli? Grazie, ve ne sarei davvero, davvero grata!


Lascia un commento

9 risposte a “L’amore non è il mio forte .::. Sarah Pekkanen”

  1. Anonima ha detto:

    Ti consiglio "La tredicesima storia" di Diane Setterfield, "Inseparabili" di Jack Geasland e "Inganni" di Michael Judith 🙂

    • Nasreen ha detto:

      Ciao! La tredicesima storia ce l'ho. Non vedo l'ora di poterlo leggere! Ma la lista dei miei libri in attesa è assurda, davvero. Gli altri due li cerco immediatamente! Grazie mille per la dritta! ^^

  2. Dilhani Heemba ha detto:

    Quando ero ragazzina ho letto quelli di K Lasky, che scrive storie per ragazzi (infatti era sulla collana Gialli Junior): i protagonisti sono due gemelli, che hanno altre due sorelle gemelle più piccole e condividono il dono della telepatia.Sono molto carini e, essendo per ragazzi, si leggono velocemente.-Il fantasma di S. Holmes-Una voce nel vento (il mio preferito)-Ombre nell'acquaDil

  3. Dilhani Heemba ha detto:

    Io ho Una voce nel vento, quando vieni a Roma te lo posso prestare ; )

  4. Baylis ha detto:

    Ciao! No ma davvero, hai la passione per i gemelli?Wow! bè anche io ma non ho conosciuto molte coppie…ho trovato tante storie riguardo a loro ma purtroppo me le ricordo solo alcune cioè quei libri che ho potuto prendere, mi viene in mente "un'inquietante simmetria" di audrey niffenegger e "la chiave del tempo" di anne fortier.Riguardo al primo è un libro molto bello e secondo me è davvero inquietante non solo perchè si narra di un fantasma ma anche per l'epilogo; il secondo, bè, la storia non è proprio incentrata su due gemelle ma cmq la gemella della protagonista fa la sua immagine. Se ti interessa puoi leggere – o forse l'hai già fatto XD- la bellissima recensione di keira sul suo blog . Bye!!

    Ps: i commenti sopra mi saranno molto utili : P

    • Nasreen ha detto:

      Ciao! No, in effetti la chiave del tempo non lo conosco O_O Vado subito a leggere la recensione di Keira! Grazie per la dritta, davvero!

      Se ti piace il genere c'è un bellissimo libro che parla di gemelli, ma è una favola per bambini. E' piuttosto famosa, quindi forse la conosci. Si chiama "La Piccola Fadette" (La petite Fadette) di George Sand. E' molto bello, credimi ^^

  5. Raffaella ha detto:

    Ciao. Ti consiglio Immagine allo specchio di Danielle Steel. Davvero bellissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi