Le due facce dell’amore di Nick Spalding [Serie Love #1]

Le due facce dell’amore

Serie Love #1

di Nick Spalding

 

le due facce dell'amoreTitolo: Le due facce dell’amore
Autore: Nick Spalding (Traduzione: E. Cantoni)
Serie: Love #1
Edito da: Newton Compton Editori
Prezzo: 9,90 €  (ebook 2,99 €)
Genere: Narrativa, Romance umoristico
Pagine: 284 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una vita scandita da cene solitarie con monoporzioni surgelate. Ma trovare la donna giusta non è affatto facile, come si intuisce dal suo blog, in cui racconta disastrosi appuntamenti al buio con donne assatanate e top model decisamente fuori dalla sua portata.
Anche a Laura McIntyre, ventottenne proprietaria di un negozio di cioccolata, le cose non vanno tanto lisce, stando al suo diario. Squallidi agenti immobiliari dai bollenti spiriti e fanatici della bicicletta vestiti di lycra sono infatti sempre in agguato, e la ricerca di un uomo decente sembra senza speranza. Ma quando un giorno i due si incontrano (o scontrano), complici una Vespa impossibile da guidare e una pianta troppo ingombrante da tenere tra le braccia, sembra che la felicità sia a portata di mano. O forse sarà allora che inizieranno davvero i problemi… 
Basato su vite vissute e reali catastrofi sentimentali, Le due facce dell’amore è un libro scoppiettante dedicato a tutti coloro che sanno quanto difficile possa rivelarsi la ricerca del vero amore.

Serie Love:

1. Le due facce dell’amore, 2013  (Love… From Both Sides, 2011)
2. Love… And Sleepless Nights, 2012
3. Love… Under Different Skies, 2013

Cliccare sui Titoli per Leggere le More, pacchetti pubblicate.

Immagine5

Recensioneùdi Alexa G

Finalmente l’ho letto! Per mesi su diversi blog leggevo i commenti e i riferimenti sulle esilaranti e tragicomiche avventure amorose di Jamie e Laura e finalmente, adesso, potrò leggere anch’io i diversi commenti sapendo a cosa alludevano e potendo ridere appieno.gatto

Questo è un libro scacciapensieri in tutti i sensi, divertente, leggero ma non banale e così, come ben anticipa il titolo, l’amore ha due facce – in questo caso il volto dei due protagonisti – ma la storia, come in una moneta, è la stessa.

Jamie e Laura sono alla soglia dei fatidici trenta e sono single. Quanto tempo ci vuole per incontrare la tua anima gemella?

Forse non è tanto questione di incontrarla quanto piuttosto di saperla riconoscere. Eh sì perché Jamie e Laura durante gli ultimi mesi si sono sfiorati più volte ma come dire… non era mai il momento giusto, fino a quando il destino ci mette una mano e per farli conoscere deve farli scontrare, letteralmente.

fajitasCom’è mio stile, adoro riportare le citazioni di un libro che ho letto, ma in questo caso non lo farò, non voglio rovinarvi la sorpresa di leggere ciò che Nick Spalding ha raccontato con molta ironia ma tenete presente le seguenti parole: fajitas, moffola e film polacco, al solo pensiero ricomincio a ridere, ma non dirò altro.

Noi romanticone/i crediamo che quando si incontra la persona giusta sia quasi d’obbligo che a fare da contorno ci sia un tramonto da sogno o un concerto di campane a festa, una situazione unica e “magica”, ma l’Amore non ha bisogno di situazioni “da film”, l’Amore semplicemente accade e quando succede… è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O.

Buona lettura e buone risate, quelle, sono assicurate  😀

Voto

 

1Astelle

 

Immagine5

nick spaldingNICK SPALDING, ha lavorato tutta la vita nell’industria della comunicazione e del marketing. Dato che parlare di sciocchezze per professione alla lunga può diventare noioso, ha deciso di prendersi una pausa per scrivere, ottenendo un sorprendente, immediato e gradito successo. Nick vive nel Sud dell’Inghilterra con la sua fidanzata, si sta avvicinando ai quarant’anni con lo stesso entusiasmo con cui ci si avvia al patibolo e soffre occasionalmente di insonnia. Le due facce dell’amore è il primo di una fortunata serie di libri che hanno portato Spalding ai vertici delle classifiche inglesi di ebook.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi