Legami di Lorelei James [Serie Mastered #1]

Legami

Serie Mastered

di Lorelei James 

 

Titolo: Legami
Autore: Lorelei James (Traduttore: Federica Gavioli )
Serie: Serie Mastered #1
Edito da: Newton Compton
Prezzo: 9,90 € // ebook 4,99 €
Genere: Erotic romance
Pagine: 384 pag.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Amery Hardwick, una ragazza che arriva dalla provincia, sta vivendo il suo sogno: lavora come grafico a Denver, in Colorado. È così concentrata sulla nuova attività che ha davvero poco tempo da dedicare alla sua vita privata. Quando un caro amico si iscrive a un corso di autodifesa, parte del suo percorso di riabilitazione dopo che ha subito un’aggressione, Amery si unisce a lui per essergli di sostegno. È così che lo incontra… Ronin Black, proprietario del dojo, è talmente attratto da Amery, che comincia a prendersi cura della sua formazione sia nel dojo che in privato. Sin dall’inizio, l’enigmatico Ronin cerca di spingere Amery oltre i propri limiti finché, incontro dopo incontro, Amery non diventa dipendente da lui e dal piacere che sa offrirle. Ma quando la ragazza capisce che Ronin le sta nascondendo qualcosa, mette in dubbio la sua totale fiducia in lui, nonostante il brivido innegabile che le deriva dal sapersi in suo possesso…

Serie Mastered:

1. Legami
2. Unwound
3. Unraveled

Immagine5

Recensioneùdi Penelope88

Devo dire di essermi imbattuta in questo libro per caso, avevo letto di sfuggita l’anteprima e la data di uscita dell’ebook ma stranamente non l’avevo segnato nei miei “libri da leggere”. Casualmente, durante una delle mie tante “esplorazioni” alla ricerca di nuovi spunti, me lo sono ritrovato sotto gli occhi e ho deciso di immergermi, senza pensarci troppo, nel mondo di Ronin e Amery.

Posso affermare con assoluta certezza di non essermene pentita neanche un po’, imagesanzi sono ansiosa di leggere il seguito, purtroppo dovrò aspettare l’edizione italiana data la mia scarsa conoscenza della lingua inglese, per soddisfare la mia “fame” di curiosità! Cavolo, se c’è una cosa che mi ha lasciata a bocca aperta è il finale, pensavo, erroneamente, di averne intuito il possibile scenario dando per scontato che a tornare sarebbe stato un personaggio “fantasma” del libro e invece l’autrice ha stravolto le mie aspettative creando una situazione diversa e lasciandomi con la voglia di leggere al più presto il secondo volume della serie!

A proposito dell’autrice: GRAZIE! Finalmente qualcuno che introduce in questo genere di libri qualcosa di nuovo, di non letto. Certo ci sono degli elementi già visti, e forse, personalmente, avrei preferito che la James approfondisse alcuni aspetti del carattere dei personaggi ma devo dire che dopo decine di libri “fotocopia” questo mi ha colpita! Sarà il fatto che si parla di una tecnica sessuale a me poco conosciuta, sarà l’alone di mistero che circonda il protagonista maschile, o ancora, come dicevo prima, il finale a sorpresa ma vale la pena leggerlo!

Shibari___XI_by_mjranumTornando ai protagonisti… Signore mie, preparatevi a perdere la testa per Sensei Black, un maestro di Jujitsu tutto d’un pezzo che vanta molta considerazione nel suo campo ma che cela doti nascoste come esperto e fine conoscitore dello Shibari e del Kinbacu, tecniche bondage “artistiche” che prevedono l’uso di corde atte a creare disegni intrecciati ed intricati, a sfondo sessuale. Quest’uomo è a dir poco magnetico, è sesso allo stato puro, è attraente e spaventoso allo stesso tempo, è enigmatico e si porta sulle spalle una storia personale “complicata”, insomma ha tutte le caratteristiche per farci innamorare follemente, cosa che succede ad Amery, una giovane designer che lo incontra per caso e che per lui perde la testa cercando, pur di vivere questa relazione, di aprire la propria mente, discostandosi completamente dall’educazione rigida e puritana impostale dai genitori, dediti più alle apparenze che alla sostanza.

Proprio il “lavoro” su se stessa che intraprende la protagonista femminile è un’altra delle cose che ho apprezzato del libro; al di là del ruolo che lei ha nella coppia, Amery prima ancora di conoscere Ronin, il vero nome di Sensei Black, decide di allontanarsi dalla propria famiglia, di scappare da un mondo che non sente più suo, nel quale non si sente a proprio agio, un mondo che, in qualche modo, la opprime. E l’incontro con questa sorta di “dominatore zen” la porterà ulteriormente ad uscire dal proprio guscio, ad essere più consapevole di se stessa, del proprio corpo, della propria anima.

“la sua passione per lei era pura e semplice bellezza.”

Un consiglio spassionato che posso darvi è quello di porvi nei confronti di questo genere di libri con un approccio mentalmente aperto. Ovviamente per poter giudicare con cognizione di causa si dovrebbe vivere certe situazioni in prima persona ma per ora mi limiterei a leggere e a farci semplicemente un’idea senza dare per scontate certe cose! Tralasciando i gusti sessuali, solitamente molto soggettivi, credo sia “doveroso” dare una possibilità a questo genere letterario anche solo per “conoscere” dei “mondi” lontani dal nostro e imparare a non giudicare senza prima esservici immersi dentro.

Voto

 

 

Immagine5

lorelei jamesLorelei James: È autrice besteller del «New York Times» e «USA Today». È famosa per i suoi romanzi erotici. Vive nella parte occidentale del South Dakota con la sua famiglia.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi