Lenobia’s Vow by PC & Kristin Cast

P. C. Cast è nata nel Midwest, ed è cresciuta tra l’Illinois e l’Oklaoma. Dopo il liceo si è unita all’United Air Force ed ha incominciato a parlare in pubblico di scrittura. In seguito al suo tour nella USAF, ha insegnato in un liceo prima di ritirarsi a scrivere a tempo pieno. La Cast ha ricevuto numerosi premi tra cui l’Oklaoma Book Award, Pick YALSA, Choice Award ed il Prism.

Kristin Cast insieme alla madre scrive l’House of Night series. Ha scritto anche diverse antologie. Attualmente frequenta il college dell’Oklaoma e sogna di aprire un rifugio per cani.

Sito della serie: http://www.houseofnightseries.com/

House of Night Novellas:

– Dragon’s oath (12/2011)
– Lenobia’s Vow (01/2012)
– altri  libri a seguire.

                                  “I will love you until the day I die_only you, Martin. Always only you

 

Secondo libro della House of Night Novellas, racconta di Lenobia, la vampira dolce e silenziosa che vive in simbiosi con i suoi cavalli, con i quali ha un rapporto speciale, ed è la persona che ha sempre appoggiato ed aiutato Zoe.

La storia comincia in Francia nel 1788, Lenobia è la figlia bastarda di un nobile francese e di una donna inglese, costretta a vivere come una serva, disprezzata dai suoi fratellastri e dalla sua sorellastra Cecile. Ma è prendendo il posto di quest’ultima che Lenobia ha la possibilità di fuggire da quella vita miseranda e dalle attenzioni meschine di uomini senza scrupoli. Imbarcarsi per l’America significherà fuggire da tutto quello, ma anche separarsi dalla sua amata mamma che però è disposta a tutto per risparmiarle la vita che ha vissuto lei.

Dal momento in cui sale sulla nave Lenobia diventerà una persona diversa non solo perché deve tenere nascosta la sua vera identità, ma anche perché dovrà affrontare da sola ciò che la vita le riserva… e  non  sempre è tutto buono. Infatti sullo stesso vascello viaggia anche un malvagio vescovo che precedentemente aveva già cercato di sedurla, ma ci sono anche dei cavalli e l’uomo che si occupa di loro.

Martin è un mulatto e da subito farà amicizia con Lenobia, che tutte le mattine si recherà nella stiva per stare con gli animali che più ama. Succederanno molte cose su quella nave, Lenobia giunta in America riceverà il segno della luna e la speranza di diventare vampira, ma sarà anche il luogo dove pronuncerà il suo voto, che per chi ha letto House of Night series sa che ha mantenuto.

Una bella copertina, immagini suggestive ad ogni inizio capitolo ed una prosa dolce e scorrevole rendono la lettura piacevole e senz’altro originale perché ci fanno conoscere le origini di un personaggio che conosciamo, e che personalmente amo.

Voto:

Titolo: Lenobia’s Vow
Autore: P. C. & K Cast
Serie: House of night novellas
Edito da: S. Martin Griffin
Prezzo: 6,92 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 147 pag.
Data uscita
: Gennaio 2012

 

 

Lascia un commento

2 risposte a “Lenobia’s Vow by PC & Kristin Cast”

  1. Amyra Hastur ha detto:

    Anche io amo molto lenobia e questa novella ha un sapore dolce amaro, ma di quelli che ti lasciano una senzazione romantico-malinconica, quindi penso proprio che lo leggerò ^^

  2. ilaria ha detto:

    ciao sono una grande fan della casa della notte ma nn trovo lenobia's vow in italiano solo in inglese e in tedesco!

    dv posso trovarlo?

    ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi